Sonja Castellani
09/08/2019
Ottimo ristorante ove gustare la cucina tradizionale con ricette di pesce di lago quali il tegamaccio o la fagiolina del Trasimeno con moscardini. Qualità prezzo buona. Cortesia e cura del cliente. Consiglio una visita.
Alessandra Bartolomei
08/07/2019
Serata piacevole,piatti deliziosi e personale molto gentile.Pesce fresco,cucinato benissimo con porzioni più che abbondanti,dessert da non perdere.Prezzi più che giusti,bella la locazione al centro dell paese
L_aura.del. lago
08/12/2019
Il piccolo ingresso che si affaccia sulla piazza principale del centro storico, non rende l'idea del locale all'interno! Sale eleganti, senza inutili fronzoli, soffitti affrescati e grandi quadri. Menù ampio, si spazia tra pesce di lago, di mare e terra. Ho mangiato i Bocconi della Strega, pasta fatta a mano, ripiena di ricotta, spinaci e salmone su un quazzetto di gamberetti e pesto pistacchi di Bronte! Una delizia x gli occhi e il palato! Prezzi adeguati alla qualità. CONSIGLIATO!
Simone Morgante
08/12/2018
Locale molto carino nel pieno centro storico di Castiglione del Lago. Personale educato e disponibile. Cibo di qualità, buono e ben presentato. Prezzi medio/alti. Esperienza positiva!
Marina Rizzica
23/08/2020
Abbiamo scelto con mio marito due pietanze di pesce : una di lago Boccalone ed io di mare Branzino, entrambi a filetti al forno.veramente eccellenti!!!
Lucia D'onofrio
01/12/2019
Trovato per caso ma è stata una piacevolissima sorpresa. Mangiato bellissimo , i proprietari sono stati molto molto cordiali e il rapporto qualità prezzo è ottimo
Simone Bennati
12/08/2019
Memore dell'ottimo pranzo pasquale di un paio di anni fa, sono voluto tornare al "Monna Lisa" di Castiglione del Lago (Perugia, lago Trasimeno) per godere ancora una volta dell'ottima cucina da loro proposta.
Essendo notoriamente abitudinario e fortemente legato ai ricordi dell'epoca, ho ordinato le stesse cose che ordinai la volta precedente: una calamarata e una bottiglia di Ribolla Gialla, ma con l'aggiunta di un dolce finale.
Premesso che la famiglia è originaria di Castiglione del Lago e che anche io capito spesso e volentieri in città per concedermi qualche giorno di relax, tra tutti i ristoranti a me noti e che abitualmente frequento, il "Monna Lisa" è uno di quelli che non posso esimermi dal consigliare, e il perché è presto detto: dall'ambiente al servizio, passando per la qualità delle materie prime e l'offerta culinaria (quasi 50 piatti), non c'è nulla che sia fuori posto. Anzi, la cura con la quale viene allestito, preparato e presentato il tutto è quasi imbarazzante.
Vi segnalo, infine, quello che, a mio parere, è un segno di altissima trasparenza e rispetto per il cliente: l'aver inserito l'elenco dei fornitori - già di per sé raro a trovarsi - come prima pagina del menu.
Questo è il tipo di cura e attenzione che un ristorante degno di questo nome dovrebbe mettere in quello che fa, nonché ciò che un cliente, abituale o meno che sia, vorrebbe trovare.
Complimenti.
Violanda L.
08/09/2020
Antipasto squisito, i primi pure. Nella foto una rivisitazione della gricia. Sui dolci hanno molto margine di miglioramento.
Andrea Martinelli
29/03/2019
Spettacolare! Siamo capitati per caso in una serata tranquilla con il nostro bimbo di 6 mesi. è stato tutto veramente buono! Due primi buonissimi, 2 secondi di carne, vino della casa ottimo e due dolci. Spesa onesta e servizio simpatico, alla mano ma attento. Consigliato!
Lucia Capparrucci
18/08/2017
Bella serata e ottima cena, davvero buoni i pici al pesto di rucola e vongole e strepitosa la zuppa di crostacei, se volete farvi del bene provatela! Servizio attento, curato e gentile. Conto adeguato e non esoso. Abbiamo mangiato ad uno dei tavoli in piazza, anche la location è molto carina. È stata una piacevolissima serata, Monnalisa promosso a pieni voti.
silvia coccia
19/08/2020
Ottimo! Da provare assolutamente. PRENOTATE! La loro filosofia è pochi coperti ma di qualità, e confermo. Piatti fatti in casa e gusti che non ti aspetti. Buoni tutti e tre i menu (terra, pesce, lago). Consiglio!
Mara Ballini
08/09/2020
Siamo arrivati per caso..e abbiamo avuto un ottima sorpresa. Si mangia bene, con piatti diversi , gustosi. il personale è cordiale, gentile..peccato che non amano i cani che abbaiano...ma cosa da poco rispetto alla qualità del cibo. Da ritornare e da non perdere!
Dimitri Bestazzi
30/06/2015
Ristorante ECCELLENTE!
Il locale, al suo interno, per via di alcune opere sulle pareti, ricorda un boudoir dei primi del 900 mentre l'esterno, che da su uno spiazzo con tanto di piccola fontana, da una piacevole sensazione di tranquillita'. Infatti, nonostante il borgo attiri molti turisti, una bella sensazione di quiete lo pervade.
Il menu' e' eccezionale, ed infatti la scelta e' stata difficile... ma alla fine si e' optato per dei Pici tirati a mano della Trilogia etrusca (ragu' bianco di chianina, di cinta senese e di anatra. Tocco di funghi porcini con pecorino di Pienza a scaglie) e i Baci di giuda (un tipo di tortellini ripieni di burrata alla menta su una vellutata di pecorino toscano e zafferano e Sangiovese chinato) come primi piatti mentre per secondo una zuppa di pesce di lago con un sughetto che era la fine del mondo!
Inoltre, insieme ai secondi, ci siamo fatti portare anche un tagliere di affettati misti con formaggi locali e miele di acacia e di pere.
La qualita' dei piatti e' stata assolutamente eccellente, ed anche la quantita' stessa era piu' che sostanzionsa, tanto che non siamo riusciti a prendere nessun dolce (nonostante la scelta fosse, anche qui, ampia e molto intrigante).
Molto alla mano il personale
A chi capitera' in questo bellissimo borgo lo consiglio spassionatamente!
Guerrino Papini
11/11/2013
Essendo patiti per il pesce di mare, quando abbiamo letto il menù non abbiamo esitato a sederci nell’ultimo tavolo libero. Scorrendo il menù l’indecisione era tale che abbiamo esitato ad ordinare. Alla fine la scelta è stata per i 2 classici piatti marinari : gli spaghetti alle vongole e la calamarata allo scoglio. Cosa dire. A parte le porzioni molto abbondanti ( la quantità di pesce era veramente notevole) , il gusto e la feschezza degli ingredienti era tale che, abbiamo “degustato” ogni boccone con avidità e manifesta golosità. Ci siamo scambiati i piatti per condividere questo piacere. Come secondo piatto, ci siamo lasciati tentare da una spigola cotta nel sale, delicata e profumata, condita solo con un filo d’olio extravergine di eccellente qualità. Il giudizio estremamente positivo è stato ulteriormente rafforzato al momento del conto. Quello che abbiamo speso, nella nostra città, ci avrebbe permesso una serata in pizzeria. Un ringraziamento al giovane cameriere che si è dimostrato molto cordiale ed efficiente.
Caterina B.
24/08/2019
Fantastico, dal tavolo all aperto vista sul lago romanticissima, dall antipasto al dolce cucina sublime, originale ma non nel senso di accostamenti immangiabili. classe a prezzi accessibilissimi anche sul pasto di tutto pesce. personale cordiale e riservato. materie prime di altissima qualità.
Valeria Fasolo
28/08/2019
Posto bellissimo in una piazza antica, cibo squisito, padrona di casa fantastica.