Sebastiano Spinali
15/07/2023
Un'ottimo pub sulla strada che porta al borgo medievale di Castiglione. Un posto fantastico dove fermarsi a sorseggiare una birra per ammirare l'ambiente medievale circonstante.
Alessio Gorini
15/08/2022
Ottimo , come proposta di birre e Menù.
Ovviamente da pub , ma anche pizzeria.
Un locale per tutti !
Simone Zinanni
27/08/2021
Posto molto carino in centro a Castiglione della Pescaia.
I ragazzi che gestiscono il locale sono super accoglienti e mettono tanta passione nei prodotti che offrono.
Grande selezione di birre alcune delle quali auto prodotte. Consiglio di provare l'"Acqua del sindaco".
Michele Moroni
23/06/2023
Buon cibo e vasta scelta di birre
Personale competente e simpatico
Altri dettagli puramente personali che fanno per me un locale top
💜⚜️
Davide Emilio Reggiori
29/06/2020
Locale gestito con vera passione, personale gentile e preparato, abituato a servizio rapido e preciso. Scelta di birre di ottima qualità e con mescita perfetta, difficilmente si può chiedere di più. Cucina di qualità con chicche di gustosa prelibatezza, consiglio il piatto con burrata e acciughe, insuperabile. Da non perdere.
silvia papucci “Silvia”
15/08/2022
A Castiglione della Pescaia questo locale è molto carino e offre ottimi prodotti di pizza, birra e sfiziosi piatti da gustare da soli o in compagnia, personale molto gentile, ci torneremo sicuramente!
Maria
22/09/2022
Io e mio marito abbiamo cenato in occasione di una vacanza a Castiglione della Pescaia. Offrono pizza e panini con hamburgher, noi abbiamo optato per questi ultimi. La carne era ottima cosi' come le birre che ci ha gentilmente consigliato il proprietario. Ci siamo trovati molto bene, il e' servizio accurato, si mangia con della bella musica in sottofondo. Da ritornare senza alcun dubbio.
Valentina Parodi
04/09/2017
Vastissimo assortimento di birre sia alla spina che in bottiglia, panini preparati con un ottimo impasto della pizza e hamburger di macelleria, focacce eccezionali! Locale molto caratteristico.
Il tutto servito da personale molto gentile! Bravi!
Giovanni Longo
07/09/2022
Posto posizionato in una salita caratteristica della città . Selezione di birre infinita , molto gradita , pizza ottima e panino altrettanto buono. Metto 4 stelle perché , anche in situazione di "piena" , aspettare 70 minuti per avere 2 portate mi sembra eccessivo. Non so se è il cuoco lento oppure serve più personale ma così fa passare la voglia. Spero migliori in questo perché per il resto sono perfetti. PS: carino il bagno e molto caratteristico, pieno di lattine di birra incollate alle pareti.
alessandro grana
15/08/2022
Ottimo pub in Castiglione della Pescaia, con una stupenda selezione di birre alla spina ed un frigorifero ben fornito per i più esigenti (in particolare nel frigorifero si possono trovare tripel, imperial stout e qualche referenza acida).
Ho avuto la possibilità di mangiare 2 ottimi panini, gustare 3 spine e 1 bottiglia. Completamente soddisfatto.
Il personale è simpatico, competente e molto attento alle vostre esigenze. Appena potrò tornare a Castiglione della Pescaia sarà tappa fissa.
Grazie mille e continuate così 💪
Dario C. (BARBETZ)
26/07/2020
Bella birreria nel centro di Castiglione della Pescaia, con numerosi tavolini all'aperto sulla via pedonale e salette interne. Arredamento classico da birreria british, in legno e un bellissimo arco "rivestito" con le lattine di birra. Menù su qcode da scansionare; buona varietà di birre sia alla spina che in bottiglia, pizze e panini un po per tutti i gusti.
Ci sono andato per vedere una partita di Serie A, in quanto il locale dispone di 3 tv molto grandi per seguire la musica e gli eventi sportivi.
Paolo Cereda
25/12/2022
Ottima birra, pizza discreta, birraio gentile e preparato. Location molto carina per chi apprezza il genere. Notevole la postazione darts!
samuel We Are Italian Food
20/10/2022
Personalmente, ho consumato i seguenti piatti e non sono rimasto deluso:
Burger Maremmano (Hamburger 150 gr. + Cheddar + Bacon);
Bocconcini al Camembert;
Patate fritte a spicchi;
Pizza Margherita;
Cantucci e Birra Santa.
Il Burger Maremmano sicuramente non è stato il panino più “carico” che io avessi mai mangiato, però Il segreto della Birroteca Castiglionese è proprio questo: pochi ingredienti, ma di qualità, cotti alla perfezione e mixati tra loro in maniera armoniosa.
Quando mi è arrivato il Burger Maremmano al tavolo, mi sono accorto subito che il suo aspetto era davvero invitante: il formaggio Cheddar, perfettamente fuso, si mischiava ai succhi della carne, il bacon aveva un bel colore ed era buono da paura! E che dire del pane? Mi ha ipnotizzato! Era la prima volta che mangiavo un hamburger con questa tipologia di pane casereccio. L’idea di associare tanto ben di Dio (carne e formaggio) ad un pane Arabo è stata una scelta culinaria e, oserei dire pure commerciale, quanto mai azzeccata. Afferro l’hamburger con le mani, il panino è soffice. Il primo morso mi lascia davvero sorpreso: il sapore è intenso e avvolgente, ogni ingrediente è al suo posto e tutto risulta equilibrato. La carne è ottima, non ci sono salse a coprirne il sapore (volendo, sul tavolo sono presenti senape, maionese e ketchup ma vanno bene per le patatine, non aggiungetele all’hamburger), non ci sono ingredienti particolari. C’è solo quello che serve ed è perfetto così. Il Burger Maremmano della Birroteca Castiglionese è un piccolo gioiellino. L’unico problema è che finisce subito e la voglia di prenderne un altro è forte.
Le patatine fritte a spicchio erano eccellenti e il contrasto tra il dolce (all’interno) e il salato (all’esterno) era netto, ben marcato e interessante al palato. La frittura era perfetta e per nulla unta.
I Bocconcini di Camembert erano sensazionali. Hanno dato un tocco gourmet alla cena.
E Dulcis in fundo … (rullo di tamburi) … i Cantucci con la Birra Santa. Questa birra ricalca in parte le orme del più noto tra i vini toscani da dessert. La sua maturazione avviene in botti che vengono utilizzate per la produzione di vinsanto. Quello che mi ha colpito di questa birra sono i profumi e i sapori derivanti dal suo processo di invecchiamento. Si percepisce il lavoro del legno delle botti (credo di Rovere) e, forse anche un pochino di amaretto e aceto balsamico. Ha un colore scuro e tendente al bronzo. E’ delicata e priva di schiuma. Assaggiandola, si comprende subito che è una birra morbida e vellutata, ma anche molto corposa. A fine pasto ti permette di rilassarti e meditare sul ben di Dio che hai appena mangiato.
Passiamo agli alcolici di base! Le birre erano stratosferiche. Ho bevuto una Pinta di birra artigianale che producono direttamente loro e che si chiama “Acqua del Sindaco” (la ricetta è del titolare del locale). Belin, la spillatura era ad hoc! A seguire, mi sono concentrato su una lattina di birra ai cristalli di sale del birrificio Birra Amiata (Grosseto) che, per l’appunto, si trova proprio sul monte Amiata. Vi posso assicurare che era la vera birra ai cristalli di sale e non quella farlocca che trovate al supermercato e che viene acquistata da consumatori (o bevitori) inconsapevoli e, talvolta, beoti.
Il servizio è attento e lo staff è sorridente, ospitale, disponibile e competente, ma soprattutto se ne intendono di ristorazione e della relativa “Cura del Cliente” (o Ospite). L’accoglienza è stata splendida: sin dal primo momento ci si sente a casa! Per dovere di cronaca, vi dico che forniscono anche preziose informazioni turistiche, per la gioia di girovaghi e routard, come il sottoscritto.
Vi ricordo che per la recensione completa di questo locale (compresa di galleria fotografica), potete visitare il mio sito internet (l'indirizzo lo trovate nel mio profilo).
Franco Brunetti
14/08/2022
In questo periodo estivo sono stato più volte in questa birroteca perché per quanto mi riguarda devo dire che sia la birra che tutto quello che è mangiare è veramente ottimo . Oggi però devo dare un giudizio negativo , in quanto la persona che di solito prende gli ordini non è stato adeguato al locale , il suo comportamento è stato veramente non degno di un professionista che credevo che fosse .
Alessia F.
20/08/2021
Esperienza assolutamente positiva anche solo per la gentilezza con cui ci hanno lasciato sedere al tavolo e fatto mangiare una pizza buonissima nonostante fossero già le 2.00.
Barbara Merlo Batlle
12/07/2022
Siamo stati la prima sera delle vacanze ed è stata una meravigliosa scoperta! Personale da subito gentilissimo e preparato..abbiamo assaggiato due ottime birre e sbirciato sul menù..che andremo subito ad assaggiare! Il locale è situato in uno scorcio meraviglioso che tende tutto ancora più accogliente! Se siete a Castiglione tappa obbligatoria!!