Lucen Lu
24/04/2023
Il ristorante si trova all'inizio del centro, quando entri l'ambiente è caldo e ti accoglie. I prodotti sono di qualità e cucinati davvero bene, gli abbinamenti delicati e sfiziosi.
Alici con cipolle caramellate, burrata e pane carasau per iniziare, a seguire palamita in olio cottura servita con un salsa deliziosa ( non ricordo fatta con cosa), frittura di calamari, gamberetti e paranza. Finale ottimo con la seadas di formaggio e miele.
La presenza di molti clienti abituali ( i proprietari sono cordiali e disponibili ) conferma la regola.
Si torna dove si mangia bene.
ATMOSPHERAcapelli Parrucchieri Terni
17/04/2023
Bella serata, in un ambiente ideale x festeggiare il mio Compleanno. Piatti davvero molto buoni a partire dall ‘entree, poi dall antipasto e a seguire dal secondo e x concludere con il dolce.
Ottimo il servizio ed eccellente il prezzo!
Molto consigliato!
Michele
03/04/2023
Bella scoperta in centro a Castiglione della pescaia dove non è affatto scontato trovare un posto dove si mangia bene senza ipotecare la casa.
Aperto tutto l'anno e frequentato anche da gente del posto.
Cucina sarda e toscana di incontrano creando un bel mix di sapori.
In due abbiamo preso: grigliata di pesce molto varia e fatta bene accompagnata dal contorno
Una croccante frittura di calamari, gamberi e paranza + verdure al forno di accompagnamento.
Due calici di vino
Acqua
Caffè
66€
Personale gentile e preparato.
Bravi
Luisa Marini
01/02/2023
Scoperta a Castiglione: un ristorante sardo-maremmano che propone le due cucine, ma io ovviamente, sarda da parte di papà, ho scelto le pietanze che mi ricordavano questa meravigliosa terra: spaghetti ai ricci, fenomenali come anche quelli di mare alla sarda, annaffiati da un ottimo Nuragus in purezza, frittura mista veramente asciutta, e come non finire con la seada e il liquore di mirto artigianale buonissimo (disponibile sia bianco che rosso).
La padrona di casa segue i tavoli con elegante maestria e sa consigliare, l'ambiente è curato.
Prezzo finale in linea con il luogo.
Grazie Sabrina, a rivederci!
Matteo Badetti
13/09/2022
Direttamente in centro a Castiglione della pescaia, di fronte alla fontana.
Molto carino, curato e con ottime materie prime. I proprietari sono molto cordiali per Chi sa cosa significa mangiare bene, se no andate in n un'altro posto, qui i piatti sono speciali.
Abbiamo preso una cruditè di pesce. Spicca l'ombrina con verdurine tagliate finissime, chirurgiche (oserei dire alla Jack lo squartatore) che aggiungono un bost in più al Piatto. Gli altri pesci buoni,tra cui l'orata, tonno, seppioline e scampi e gamberi. Se dovessi tornare prenderei l'ombrina in cruditè, Veramente una sorpresa. Come primo dei paccheri super buoni aglio, olio, peperoncino, una grattata di limone e bottarga di muggine. Top. Secondo un'ottima paranza. Era da tanto che non mangiavo un fritto così buono, leggero, non unto e Salato uniformemente. Non metteteci su il limone per cortesia, è uno scempio. Il tutto irorato da un rosé Sardo. La proprietaria è Sarda. Dolci fatti in Casa.. Da provare assolutamente la mille foglie di Pane carasau con crema alla ricotta. Ricorda molto un cannolo siciliano. Spesa complessiva di 110 totali. Un po' cari ma da provare .
Ivan C
19/07/2022
Piacevole esperienza, con buona qualità della materia prima. Piatti originali e ben impiantati.Buona la cura del cliente con la proprietà molto presente che si occupa delle comande e del servizio ai tavoli. Gentile la barista. Prezzi giusti ma forse leggermente sopra la media. Consigliato
Umberto Iseppi
31/08/2022
Locale a conduzione familiare molto carino gestito da una signora sarda e suo marito. Pesce fresco ottimo e molto buone tutte le pietanze. Sono presenti anche piatti tipici della Sardegna. I gestori sono molto cordiali e simpatici. Ricca selezione di vini sardi e ampio menù. Molto consigliato.
Diletta Tiezzi
05/07/2022
Miglior ristorante di Castiglioni!
Sono stata tre volte in questo locale, oltre ai proprietari e cameriera gentilissimi, gli ingredienti sono di ottima qualità con un rapporto qualità prezzo super!
I piatti sono elaborati ma abbondanti ed il menu è molto vario, con proposte tipiche sarde, da provare assolutamente!
Marco Zamperini
23/06/2022
Rapporto qualità-prezzo ottimo, gentilezza. Antipasto di pesce crudo super, dolci ottimi e proposta che si differenzia dagli altri. In futuro proveremo il maialino (su prenotazione)
Silvia Bindi
11/02/2023
Locale carinissimo. Una coccola per il palato e per lo spirito. Piatti curati e materie prime ottime. Cucina di pesce e ricette della meravigliosa tradizione sarda. La proprietaria ti accoglie al tavolo e si cura di te con passione e così fanno in cucina. Se volete farvi un regalo questo è il posto giusto.....sempre che vi piaccia mangiare e bere bene......
Lisa Vogel
19/01/2023
Cibo degli dei. Con semplicità preparato un connubio celestiale su ricetta della Mamma.
Posto accogliente, servizio perfetto.
Stefano Iorio
21/06/2019
Il posto è degno di nota!
Confermo quanto detto da altre persone: ottima ospitalità da parte dei due titolari (marito e moglie!) .
La qualità del pesce è eccezionale. Anche i piatti di carne sono degni di nota.
Le
Il ristorante si trova in una delle piazze più belle di Castiglione della Pescaia ed
È facilmente raggiungibile!
Noemi Resciniti
07/09/2022
Ci veniamo ormai da 5 anni, ogni volta che capitiamo a Castiglione è una tappa fissa! Il crudo di mare di una qualità e freschezza disarmante, gli antipasti tutti particolari ma sapori sempre delicati e piatti perfettamente equilibrati. I primi sono indescrivibili: i miei preferiti la fregola e gli spaghetti a modo sardo, ma la scelta è ardua. Tra i secondi, i calamari si sciolgono in bocca e la frittura è una delle migliori mai mangiate, per niente unta e pesante. Il locale è a conduzione familiare. Vi accoglieranno Sabrina e Antonio, sempre professionali ma al tempo stesso accoglienti e simpatici. In particolare, la signora Sabrina si occupa personalmente delle comande, spiegando con passione i piatti e accontentando anche le richieste fuori menù. Anche la ragazza che serve in sala è sempre attenta e premurosa. Il locale è molto curato e sempre ben pulito. Assolutamente consigliato!
Fabio Becattini
27/06/2023
Piatti veramente buoni,ottima qualità da provare ottima la frittura
FV
24/07/2019
Ottimo e piacevolissimo ristorante a gestione famigliare.
La signora, di origine sarda ma da molti anni in Toscana, propone una cucina di terra e di mare con il meglio delle due regioni: straordinario il gran crudo di pesce, con delicatissimi abbinamenti di frutta, il freschissimo tonno cucinato in mille modi e l'abbondante fritto di paranza.
Vino anche al calice, mirto fatto in casa. Tanta gentilezza e simpatia anche da parte del marito e un ottimo rapporto qualità, quantità e prezzo. Bravissimi! 👍
Raiza Rocha
22/08/2020
Abbiamo prenotato per cena un paio di giorni fa, ho cercato un po’ google e deciso perché ho visto che la proprietaria era sarda, siccome ho avuto sempre delle belle esperienze culinarie in Sardegna non potevo fare altro che scegliere questo posto.. e avevo ragione!😉
Tutto molto buono, volevamo mangiare pesce quindi abbiamo preso due antipasti e due grigliate di mare. Il pesce è fresco, la qualità si sente e si vede dalla creatività del menu, il prezzo è onesto! Consigliato, se torno in questa zona sicuramente so dove andare
andrea ermi
23/06/2023
Degustazione di antipasto molto buono
andrea fischer
07/09/2018
Esperienza fantastica!! Un sapiente mix tra ottima cucina italiana, prevalentemente di pesce, e cucina sarda con un tocco di “moderno” (da assaggiare antipasto con pecorino pere riduzione aceto balsamico). Eccezionale anche pasta coi ricci sardi! L’accoglienza della padrona di casa Sabrina era top!! Insomma, un posto particolare a Castiglione in mezzo a tanti ristoranti purtroppo insignificanti.....