Sluurpy > Ristoranti a Castiglione di Sicilia > Enoteca Regionale Siciliana - Sicilia Orientale

Recensioni di Enoteca Regionale Siciliana - Sicilia Orientale, Castiglione di Sicilia

Clicca per espandere
Francesca Mirabella
25/08/2022
Enoteca fornitissima. La Sommelier Concetta Maugeri preparatissima e accogliente. Ci ha accompagnato in questo tour di vini dell'Etna, illustrandoci con dovizia di particolari le caratteristiche di ogni bottiglia. Ottimi la degustazione e il rapporto qualità prezzo. Molto suggestiva la location in quanto abbiamo potuto visitare gratuitamente il castello. Consiglio vivamente questo luogo.
Paolo Gazzola “Sciarpuccio”
24/09/2022
Scoperta fantastica! Finita al Castello di Lauria per puro caso, abbiamo trovato un'enoteca superba, in una location unica, e con la cortesia, simpatia, competenza e professionalità dell'inimitabile Concetta. Esperienza consigliatissima, location della vita. L'ingresso al castello è gratuito e il panorama dalla terrazza dell'enoteca è mozzafiatante
Vicente Milos
06/03/2023
Una enoteca in un castello di un borgo con una vista stupefacente sul versante Nord dell'Etna è già di per se una rarità che merita la visita. La cantina è molto fornita, ho trovato ospitalità e competenza sincere e cordiali. Le sale del castello sono affascinanti, con mura spesse ben oltre un metro, volte affrescate di buon gusto. Il Nerello Mascalese proposto mi è piaciuto moltissimo. Magari in futuro oltre al tagliere olive formaggio etc., chissà, potrebbe presentarsi, se possibile, un contorno cotto, tipico locale. Forse è meglio chiamare prima, per avere conferma dell'apertura nel giorno programmato per la visita, specie in inverno. Ci sono stato ai primi di Marzo in una giornata molto ventosa. Dentro abbiamo trovato un ottimo riparo caloroso e accogliente con un'architettura molto bella ed energetica, come del resto ho sentito energeticamente positivi il luogo, la vista, l'accoglienza.
Stefano Orlando
26/08/2022
Lo scorso 25 agosto abbiamo avuto la piacevole fortuna di incontrare, visitando il Castello di Lauria a Castiglione di Sicilia, il sommelier Concetta Maugeri che con professionalità e cortesia ci ha accolto nell'enoteca ricavata all'interno del castello ci ha guidato nella degustazione di due ottimi Etna bianchi. Un piacevole momento di relax durante il quale concedersi un calice di ottimi vini immersi in una splendida cornice paesaggistica che consigliamo a tutti. Stefano ed Elisabetta
Maria Brigida Ochoa
30/08/2022
Incantevole posto Castiglione di Sicilia, con i suoi meravigliosi tesori storici,artistici ,culturali . Nel castello di Lauria ho degustato dei buonissimi vini grazie alla professionalità dell' sommelier Concetta Maugeri.
Eugenio Falco
18/09/2022
Ringrazio Concetta Maugeri per la cordialità e competenza dimostrata durante la degustazione dei rossi dell'Etna !! In particolar modo ho apprezzato moltissimo Filici del '2015 !!
Iorga Prato
20/11/2019
Sebbene gli ambienti siano piuttosto freddi, vale la pena una visita all'enoteca ricavata negli ambienti ricostruiti del Castello di Castiglione. Insieme alla visita dell'enoteca, vanno certamente visitati gli ambienti residui di epoca Sveva, tra cui la cappella palatina che conserva una tomba cavalleresca, ma anche la piccola cappella rupestre di età bizantina, di cui resta qualche affresco, scavata su una roccia all'interno del cortile.
Roberto Roberto
25/06/2017
Il Villaggio Enologico di WineUp 2017 è stato allestito con numerose Cantine del territorio. L'etna è stata presente con l'enoteca regionale siciliana- Sicilia Orientale di Castiglione di Sicilia Catania con numerose etichette, due di loro si sono si sono evidenziate alla giuria che " a bottiglia coperta" hanno analizzato i vini in rassegna. Cantine Patria con lo spumante PALICI nerello mascalese vinificato in rosè e AITALA con ETNA ROSSO nerello mascalese e nerello capuccio. Tutte le Cantine presenti a WineUp sono state degnamente rappresentanti di un territorio particolarmente vocato... LA SICILIA .... unire quest'isola è possibile.... e questa manifestazione ne è la prova. WineUp per tutti Voi....Grazie al Presidente Giovanni Conti per aver aderito all'iniziativa.... Avanti Tutta.
Salvo Lomonte
29/07/2020
Carino il castello e gentilissima ed esaustiva la guida che ha illustrato la storia con molta chiarezza. Panorama splendido da dove a tratti si può tra l'altro vedere anche il fiume Alcantara che lungo la strada Castiglione di Sicilia/Francavilla si può visitare e, perché no, fare il bagno
G 1
18/09/2022
Esperienza bellissima , ottimo vino è stupenda location …. Bravissima Concetta sommelier molto preparata e gentile
Pizza Hamburger
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni