Daniele Cicali
10/02/2020
La Punta Meliso con la Punta Ristola chiudono il piccolo porticciolo di Santa Maria di Leuca. In questo luogo, tacco dello stivale italiano, il mare si divide. Ad est il mar Adriatico e ad ovest il mar Ionio. La punta è dominata da tre splendidi monumenti: il faro la basilica di Santa Maria de Finibus Terrae e dalla scalinata monumentale.
Alberto Damiano Cassiano
24/07/2021
Semplicemente se si potesse 6 stelle. Punta di divisione tra adriatico e ionio. Rocce lunari che permettono di fare il bagno e solo ai piu audaci e ai locals. Da 30 anni sempre il miglio posto dove andare a mare dalla terra a Leuca
Roberto Nuzziello
09/08/2021
Un punto panoramico fantastico di notevole importanza geografica.
DENIT33
28/06/2021
L’idea che qui avviene lo scambio, l’incontro, la staffetta dei nomi del mare... da mare Adriatico a mare Ionio, da l’impressione di essere in un posto speciale e quindi viene spontaneo aguzzare la vista per vedere cosa succederà nel momento del passaggio.
Pierpaolo Piscopiello
01/03/2021
Punta Meliso è una delle icone del basso Salento o meglio della sua punta più estrema in quanto qui avviene l'incrocio dei due mari e da dove si possono ammirare bellissime albe e spettacolari tramonti da un contesto paesaggistico naturale di tutto rispetto. Consiglio un escursione a che si trova in zona
Antonio Meraglia
10/01/2020
Il tacco dell'Italia, punta estrema da brividi! Guardare il mare da questa prospettiva ti fa pensare alla grandezza dell'orizzonte. Consiglio di accedere per visitare il faro , da qui si gode di una bella veduta.
Andrea Riva
19/08/2021
L'incrocio dei due mari, una tappa obbligatoria se si passa da Leuca
Vittorio Rainone
24/07/2021
Punta meliso vista dal mare