Serena Sossai
12/11/2022
Eccellente esperienza culinaria.. Diego ci ha proposto una pasta ai grani antichi con pesto di pistacchio e guanciale, seguito dalle tradizionali braciole con carne di vitello, ovviamente al pistacchio!
abbiamo altresì degustato un nero d'Avola molto particolare, prodotto mediante l'uso di uva leggermente appassita, quindi un vino molto aromatico.
Che dire, appena possibile ritornerò sicuramente!
Marcello Di Fiore
25/11/2021
Ristorante dall'arredamento elegante, cucina raffinatissima che punta alla riscoperta delle tradizioni, gestore gentile simpatico istruito ed intelligente che porta avanti non solo un progetto commerciale ma anche di valorizzazione culturale. Ristorante del buon ricordo, con un ottimo rapporto qualità prezzo, che ha reso speciale la mia visita in questo splendido comune Siciliano che è Castroreale dove ritornerò senz'altro. Grazie davvero della bella domenica!
Rosanna Malfi
09/05/2023
Ho gustato piatti tipici siciliani dal sapore tradizionale, leggeri , decisamente molto buoni. Il giovane Chef si attiene alla tradizione ma ha una vena innovativa interessante. Lo consiglio vivamente.
Sara D.
11/10/2021
Un buon pranzo domenicale autunnale! Eravamo in due abbiamo preso un antipasto che prevede due piatti. Il primo un mix di salumi e formaggi accompagnati da miele e marmellate, il secondo piatto prevalentemente a base di verdure. Abbiamo preso vino al calice bio e due primi, tagliatelle ai funghi e tortelli alle castagne. Ottimo rapporto qualità prezzo, abbiamo pagato poco più di 50 euro in due. Il proprietario gentilissimo ci ha offerto i caffè e un biscotto tipico del paese, a base di anice, molto buono. Anche l'atmosfera è molto rilassante, ci sono tele e dipinti in moti angoli della sala. Consigliato.
Seb Maggio
01/08/2021
Diciamo che sono 4 stelle + 1 di fiducia per il coraggio di investire a Castroreale e provare (con successo) a rilanciare questo borgo bellissimo. La mia esperienza è positiva, ma con qualcosina di migliorabile. Partiamo dal contesto: fine ed elegante, direi da ristorante di livello medio alto. La presentazione dei piatti: ben strutturata e molto carina (soprattutto sulla pasta). Scelta sul menù: limitata, simile ad una trattoria. Stratosferico il ricchissimo antipasto, ma senza alternative. Due primi non proprio estivi e 4 secondi (di cui però ben 2 sono involtini di carne, al pistacchio o al limone). Non so se il menù varia in base al giorno, ma mi permetto di suggerire al proprietario di aggiungere qualche piatto più fresco per l'estate. Comunque quello che ho mangiato era davvero ottimo (dunque poche cose, ma fatte bene). Servizio: personale molto gentile al tavolo ed una discreta organizzazione, unica pecca qualche urlo di troppo che proveniva dall'interno nei momenti di massima pressione. Ci sta, ma contano anche le apparenze in questo settore (scusate). Prezzo: per fortuna anche questo da trattoria (antipasto da 18 euro, altri piatti, tutte porzioni abbondanti, tra i 10 ed i 12 euro), i vini mi pare tra i 20/25, ma direi che sono di buone cantine vinicole siciliane.
Mi sono dilungato un poco solo perché spero che il posto sia evitato da chi poi mette recensioni negative perché non trova la pizza per il figlio... Qui non la troverete. Faccio i miei migliori auguri ai proprietari, spero non se la prendano se mi sono permesso qualche suggerimento bonario. Mi riprometto di tornare presto a cena da loro.
Francesco Campanella
31/05/2020
Location spettacolare proprio sulla piazza del Duomo, il locale è sobrio ed elegante. Tra l'altro ospita eventi d'arte di diversi tipi dalla poesia alla pittura. Oggi 31 maggio ospita una mostra di pittura con la possibilità di comprare i quadri.
Il cibo è sopraffino. Ben servito, preparazioni che abbinano i sapori della zona, anche sperimentando accostamenti originali che uniscono equilibrio e brio.
Ho aggiunto delle foto che danno l'idea. Solo che la foro degli involtini è arrivata dopo che per la curiosità (e la gola) ne avevo preso uno. (buonissimo)
Porzioni giuste. Non piccole e non enormi. Prezzi assolutamente onesti.
Se devo tenere conto della qualità dovrei definirli economici.
Sicuramente tra i migliori ristoranti della zona.
Antonio Amendolagine
25/03/2019
In gita con moto club doveva essere una sosta con aperitivo rinforzato. In realtà è stato uno dei migliori pranzi a buffet che abbia mai fatto. Grandioso. Eccellente per qualità delle preparazioni e quantità. Larghissima varietà di piatti : dagli ottimi salumi e formaggi accompagnati da deliziose marmellate e miele, a piccoli arancini di vario genere, focaccia messinese, biscotto morbido tipico castrense farcito, involtini di melenzane con pasta fresca prodotta in casa, stinco di maiale, polpettine in agrodolce, insalate, sformatini e molto altro... Insomma un tripudio della golosità. Ho appreso che il locale è di recente apertura e quindi se il buon giorno si vede dal mattino... Complimenti e avanti così.
Francesca Marcomini
20/03/2023
Ci siamo trovati per più sere, di seguito, ad essere ospiti del ristorante. Accolti con estrema simpatia e professionalità, il cuoco talentuoso e il proprietario Diego gentilissimo e disponibile. Alcuni piatti ci hanno lasciato incantati!!!!!!
Enrico Quattrocchi
25/07/2021
Bar ristorante migliore della zona, proprietario (Diego) e staff gentilissimi e competenti. Se vi capita di passare dovete per forza fermarvi a mangiare Al Duomo. Piatti deliziosi, le foto parlando da sole.
Santino Bonarrigo
18/01/2019
Ottimo bar, ristorante e rosticceria nel centro di castroreale