La Meccanica
25/10/2022
Una piacevole scoperta!
Locale minimal nel cuore di Castrovillari, si presenta con linee pulite e colori rilassanti, entrando si è subito accolti con cortesia e garbo, davvero un’accoglienza finalmente degna per quel che il locale promette di offrire.
Decido di provare l’esperienza “NICE TO MEET YOU” 3 proposte a discrezione dello Chef Celestino Mauro con Wine pairing.
Mi viene quindi chiesto se avessi allergie, intolleranze o scelte alimentari, ovviamente esprimo il mio orientamento, non mangio la carne, quindi il mio menù, in questo caso sarà esclusivamente a base di pesce… o così mi viene confermato.
Arriva dunque l’antipasto, dove uno delle tre pietanze era un panino ripieno di manzo scottato, ho provato a farlo notare ma purtroppo non ho visto più personale in sala, il mio commensale ha comunque gradito il bis, trovo però l’accaduto spiacevole, non rispettoso e poco chiaro, motivo per la quale non me la sento di aggiungere la quinta stella, per me davvero importante. (Per quanto mi viene fatto notare dal proprietario che è offerto, non trovo comunque sia il caso di metterlo in tavola a chi ha espresso una scelta alimentare specifica).
Le restanti portate a base di pesce, sono arrivati rapidamente, dalla quale si evince una materia prima di ottima qualità con gusti molto bilanciati, artisticamente impattati, anche il dolce buonissimo.
Giovanni Maratia
30/01/2023
Ottime le pietanze gustate, tutte preparate e servite con cura e professionalità, complimenti una esperienza gastronomica da consigliare e ripetere quanto prima. Buon lavoro.
Maurizio Rossibertolli
17/08/2022
Giovane chef con ottimo gusto : piatti ricercati, buonissimi, delicati, curati. Non molti posti, meglio prenotare. Da provare assolutamente per deliziare il palato. L'eleganza e il buon gusto sono di casa
Francesco Laganà
27/02/2023
Esperienza molto positiva, con uno Chef a cui la creatività non manca come l'uso corretto dei prodotti, per creare dei piatti che sono una esaltazione del gusto e della vista. Ambiente accogliente, servizio gentile e professionale, le papille gustative vengono sollecitate da abbinamenti di sapori che ti lasciano una piacevole sensazione anche mentale. Alla fine dopo un dolce sorprendente prometti a te stesso di ritornarci. Ottimo qualità/prezzo.
Bernardo Mascellani
24/06/2022
Ristorante eccezionale. Posto fresco, con possibilità di stare all’interno o all’esterno. Abbiamo preso antipasto, primo, secondo e dolce. Portate con ottima presentazione e gusto di livello.
Eliana
16/08/2022
Piacevole sorpresa di ritorno dal Pollino. Sapori delicati ma molto ben definiti. Ambiente tranquillo e servizio attento e curato. Abbiamo scelto il menù degustazione da cinque portate tutte veramente molto buone. Ingredienti locali e ricercati. I prezzi sono più che adeguati.
Action Technologies
23/08/2022
Lo chef Celestino giovane promessa della cucina calabrese… propone piatti semplici ma elaborati con cura e attenzione!!! In sala siamo stati seguiti con cura e gentilezza dalla giovane moglie Nelia una tappa immancabile per chi passa da Castrovillari!!!
Paola Annicchiarico
26/12/2022
Ambiente elegante, accoglienza cordiale e molto professionale. Cibo ottimo, a cominciare dalle focaccine cotte al vapore, molto gradevoli i sapori e gli abbinamenti nei piatti. Ideale anche per una ricorrenza. Giusto rapporto qualità/prezzo.Tornerò con le amiche.
Maria Valentini
29/08/2022
Esperienza culinaria da provare! Piatti eccezionali realizzati con materie di primissima qualità, curati nei minimi dettagli dallo chef. Goduria sensoriale. Ottima cura del cliente da parte dello staff di sala con descrizione di ogni singola portata. All'interno del locale si respira passione. Consigliatissimo.
Marianna Nicoletti
09/04/2023
"Core Restaurant" sintesi di evoluzioni territoriali, tecniche e forme in un contesto elegante e professionale.
Un viaggio di sapori da far battere il core!
Francesco Tucci
24/10/2022
Ieri con la mia famiglia in occasione del compleanno di mia moglie abbiamo deciso di regalarci un pranzo in quel di Castrovillari, ai piedi del versante calabrese del Pollino, presso il Ristorante Core del giovane emergente, talentuoso Chef Celestino Mauro e devo dire che la scelta si è dimostrata veramente ottima sotto ogni aspetto. Infatti a cominciare dell'accoglienza, sicuramente piacevole e professionale in una location si raccolta (con pochi coperti, per cui è raccomandata la prenotazione), ma graziosa, con arredo moderno e massimalista, una mise en place, che sembra anche strizzare l'occhio all'oriente, nonché elegante nella sua semplicità, che già lascia trasparire la filosofia dello Chef in cucina (less is more); proseguita poi in sala, autorevolmente governata con spigliata simpatia dalla gentile consorte dello Chef, sempre puntuale, unitamente al personale, nel servizio e nelle spiegazioni delle pietanze, oltre che nel sapere consigliare i migliori abbinamenti con le bevande.
Infine conclusasi con il degustare le pietanze cosi ben preparate in cucina dallo Chef, le quali testimoniano una sapiente mano di quest'ultimo nelle tecniche di presentazione visiva, olfattiva, gustativa, ma soprattutto di perfetta cottura e livitazione del prodotto, nonché nell'equilibrato rispettoso e delicato utilizzo delle spezie e delle materie prime del territorio, sempre di alta qualità oltre che biologiche.
Concludendo è stata per noi una piacevole, rilassante esperienza gastronomica, che denota la differenza che passa tra il semplice mangiare ( dove sono sufficienti gola e stomaco) e il saper degustare non solo il cibo, certamente fondamentale, ma anche l'attimo, specie se legato al festeggiamento di una ricorrenza, per cui necessita saper stupire e coinvolgere anche occhi, mente e cuore, per riuscire a regalare all'avventore il ricordo di un piacevole viaggio gustativo. Grazie per questo bel regalo, vi auguriamo di cuore: semper ad maiora e perché no, che possiate presto fregiarvi di qualche stella Michelin, infatti avete certamente le carte in regola e nulla osta a che ciò possa accadere per una bella realtà imprenditoriale quale la vostra, anche in questa nostra tanto bistrattata, quanto amata terra cosentina di Calabria.
A presto e good luck!
Francesco, Silvia ed Alessandro.
Antonia Romano
20/11/2022
Cucina sobria e raffinata, ottima scelta di vini,
grande cortesia e accoglienza gentile. Il crudo di mare è speciale e anche i dessert sono di ottima qualità.
Buon rapporto qualità/prezzo
Paolo Dito
31/01/2023
Ristorante eccellente, piatti ottimi dall'antipasto al dolce, personale gentile e qualificato. Un'esperienza sicuramente da rifare.
Benedetta Esposito
23/08/2022
Serata di fine agosto e decido di concludere le mie vacanze a cena da Core, ho trovato il menù degustazione proposto dal giovanissimo chef Celestino Mauro un’esperienza elegante, intensa e carica di emozione. Materie prime di estrema qualità legate sl territorio, predilezione verso le coltivazioni biologiche, sapori mediterranei, veraci e del sud!!! Deliziosa Nelia in sala, preparata e attenta alle esigenze degli ospiti! Lo consiglio perché il coraggio e il talento vanno premiati e sostenuti⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Carmine Donato
15/06/2022
Ambiente molto accogliente e curato, con ottimo cibo dall'antipasto al dolce passando per i primi e secondi con buona scelta di vini; molto buoni anche gli entrée offerti. Un plauso allo chef e proprietario Celestino e a Nelia che ci ha consigliato per il meglio. Consigliato
Marinella Gallo
28/08/2022
Ristorante consigliato! Qualità e ricercatezza nei piatti: lo chef propone piatti nuovi con cura delle materie prime, in sala gentilezza ed attenzione. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Giovanni Silvestri
29/01/2023
Lo chef è incredibile. Gli auguro di cuore di avere una grandissima carriera, perché ne ha tutte le doti.
Francesco Rosanova
21/03/2023
Ottima cucina delicata e raffinata, personale cortese e molto preparato .