Giuseppe Zizza
15/08/2021
Trattoria nei pressi del centro di Catania. Piatti sia di pesce che di carne, non brilla particolarmente nè per la fantasia nè per la qualità. Noi siamo capitati a Ferragosto, non so gli altro giorni, ma il fritto non era croccante e il crudo di pesce poco gustoso. Servizio celere anche se non rispettano le norme covid (non usano le mascherine e non chiedono il green pass per mangiare all'interno).
cristina di benedetto
21/02/2021
Premetto che non conoscevamo questa trattoria, ne siamo venuti a conoscenza mentre eravamo in giro per Catania alla ricerca di un posto dove pranzare. Eravamo in fila per prenotare un tavolo in un'altra trattoria quando siamo stati avvicinati da una ragazza che sponsorizzava Il locale Street 54 dicendoci che erano "cugini" della trattoria per cui stavamo facendo la fila, facendoci vedere due proposte di menu turistici: un menu di terra e uno di mare. Entrambi i menu prevedevano un antipasto, 2 primi, 3 secondi, un dolce, acqua e calice di vino. Allettati dall'offerta ci siamo convinti e siamo andati. Il locale all'interno è carino, tipico siciliano, siamo stati accolti gentilmente sia dal cameriere che dal proprietario trovandoci subito un tavolo. Leggendo tutte le portate del menu turistico abbiamo optato per un menu turistico di mare e un secondo di pesce. Essendo in una trattoria ci aspettavamo porzioni un po' più abbondanti, invece le portate del menu prevedevano solo assaggini di ogni voce presente nel menu, c'è da dire che il cibo era buono, però erano più portate da ristorante che da trattoria. Devo anche segnalare che è stata trovata una lisca di pesce nell'antipasto, in un pesce dove la lisca non è prevista. Io che avevo ordinato un secondo di pesce, degli involtini di pesce spada, mi hanno portato un piatto con 2 involtini e un po' di insalata. Il menu turistico prevedeva anche il dolce, invece non hanno dato nemmeno la possibilità di una scelta, in quanto prevedeva solo il sorbetto, allora io consiglierei la prossima volta di scrivere direttamente nei menu "sorbetto" e non dolce facendo presumere la scelta tra i dolci del giorno. Quindi per concludere il cibo è buono, la qualità pure però bisogna stare un po' più attenti a quello che si sponsorizza ed essendo una trattoria io rivedrei anche le porzioni, magari eliminare qualche voce ma fare le porzioni più abbondanti.
Rossana Pungitore
24/08/2021
Cena spettacolare, con personale molto cortese e garbato, gentili e simpaticissimi... Lode anche al proprietario di questa eccellenza! Complimenti a tutti siamo felici di aver cenato qui da voi dietro il consiglio di Alfio che brillantemente gestiva personale e portate! ritorneremo presto e consigliamo di vero cuore.. Grazie dai CAlabresi (Tropeani).
Nicolo Rino
17/08/2021
Camerieri imbarazzanti. Prezzi mediamente alti..servizio voto 0! Ristorante evitabile
Mouad Moussaoui
21/08/2021
Esperienza davvero pessima!!
Inizialmente ti accolgono in una bella maniera e poi ti trovi in una trappola..cibo fatto male e di scarsa qualità..frutti di mare gommosi..personale che ti fissa mentre mangi e ti mette ansia..troppa fretta di sparecchiare e non ti danno manco il tempo di finire di mangiare..devo dire che ci siamo davvero pentiti di essere venuti qua..mi raccomando se volete mangiare come si deve e spendere il giusto cercate di meglio e lasciate perdere sto posto poi ognuno fa quello che vuole e solo un consiglio e non vorrei che fareste la mia fine!
Chiara Maffioli
10/08/2021
MALEDUCAZIONE PIATTO DEL GIORNO.
Il ristorante esteticamente non é brutto, ma il servizio é scadente in quanto ho ordinato delle bruschette che non mi sono mai arrivate.
Il cameriera di una maleducazione allucinante visto che appena avevamo iniziato ad ordinare ci ha detto di aspettare un momento e ci ha fatto attendere 20 minuti.
Inoltre ci guardava nei piatti mentre mangiavamo e quando ha ritarto i patti per 5 minuti é stato a fissarlo come se volesse controllare che avessimo mangiato tutto.
I piatti dire orrore é poco.
GERARDO GENOVESE
24/08/2020
Vado al punto subito: ci tornerei sempre e lo consiglio assolutamente; ci siamo stati due sere consecutive a cena e se potessi, ci tornerei stasera stessa!
Prenoto con The Fork e lo sconto del 30% ha reso allettante anche il ritorno la sera successiva alla nostra prima cena presso lo Street54.
Si trova a circa 200 mt dal Teatro Bellini o da via Etnea.
Sublime il tonno in agrodolce, fantastico il tonno arrosto, primi piatti con condimento di altissimo profilo (nero di seppia, allo scoglio, gnocchi al pistacchio, trofie melanzane e spada...) e cottura al dente. Antipasti o contorni buonissimi e "divorati", così come tutto il resto delle portate.
Il personale attentissimo e tovagliato e posate pulite; c'è anche sala interna climatizzata. Un pò arrangiato il bagno (ma pulito e dotato di sapone, carta e igienizzante), rispettate le normative Covid.
Fredde le bevande, bilanciati i prezzi dei vini (ma io ho optato solo per un calice).
Se non cambia "gestione" e ...chef, sicuramente per me è un punto di riferimento a Catania.
Bravi!
Giovanni Giglia
02/07/2021
Tutto molto buono anzi direi ottimo. Servizio eccellente personale simpatico ed efficiente. Cosa chiedere di più?