Fabio Catania
24/06/2023
Ho pensato un bel po' a come e cosa scrivere in questa recensione
Postando le foto vi farete una idea....ma fondamentalmente vorrei dire grazie.
Grazie allo chef e grazie alla responsabile di sala.
Grazie per aver fatto stare bene la mia famiglia...averci coccolato, aver parlato non solo di cibo ma di esperienze di vita.
Grazie per la qualità del cibo..... altissima davvero.
Spuma di bufala....da provare
Filetto crudo panato..... stellare.....
I primi...... eccellenti.
Grazie per la bellezza e armonia con cui questo è stato sia servito sia impiattato.
Grazie per la puntuale e precisa spiegazione dei piatti (cosa non ossessiva ma solo perché richiesto da noi più volte).
Grazie per il servizio in sala discretissimo ma puntuale, preciso competente e molto molto attento.
Carta dei vini moooolto ampia
....ancora grazie
Alfio Fabiano
14/01/2023
Finalmente ho pranzato in questo ristorante e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Gestito dallo chef Salvo Greco (nome dal quale deriva l’acronimo SaGré) insieme alla moglie, la quale spicca per cordialità e simpatia. Ho trovato piatti squisiti, elaborati con grande maestria. Ottimo il filetto di manzo crudo panato accompagnato da una delicata maionese di acciughe. I maccheroncini al ragù di suino nero sono meravigliosi e ti spingono a chiederne il bis. Complimenti ancora.
Giuseppe Ignoto
10/10/2021
Piccolo locale , accogliente e carino, pulito ed elegante.
Servizio pronto e professionale.
Cucina moderna e/o rivisitata.
Fantasia e sperimentazione nelle varie portate.
Cibi genuini, gustosissimi e buonissimi, materie prime di provenienza locale / regionale, fresche.
Condimenti e salse da provare !
Oltre che nella cucina, anche con i dolci viene coltivata l’innovazione .
Chef Salvo Greco.
Da provare soprattutto i pregiati vini siciliani.
Io ho scelto il Grillo della Timpa bio dell’Azienda Feudo Montoni di Cammarata ( AG ).
Beppe Spampinato
26/07/2020
L'ambiente é piccolo, accogliente, pulito e raffinato. Il servizio impeccabile, degno di un 5 stelle Deluxe! Consigliato se si vuole provare qualcosa di alternativo alla cucina tradizionale siciliana. Ottime rivisitazioni di piatti e sapori tipici della nostra cucina, tutto era incredibilmente buono! Esperienza fantastica, accostamenti particolari, piatti studiati ad arte che stupiscono ed incuriosiscono. Nulla é banale. Raramente ho mangiato così bene. Per un pranzo completo il conto sarà di qualche euro più costoso rispetto ai classici ristoranti della zona, ma questo non é un classico ristorante della zona, é qualcosa di più! Ne vale assolutamente la pena.
Vincenzo Di Maria
12/11/2021
Eccellente conferma. Lo chef presenta dei piatti innovativi e sofisticati, senza esasperare la ricerca del nuovo a tutti i costi. Spettacolare lo spaghetto freddo con salsa di frutti di mare crudi e l'antipasto di polpo. La paella Valenciana una piacevolissima sorpresa. Bella atmosfera e servizio attento.
Davide Cilia
22/04/2023
Ristorante di ottimo livello situato in Zona centrale di Catania a due passi da Corso Italia. Cibo raffinato, accoglienza di livello. Consigliato
Francesco Manca
09/05/2023
Fantastica esperienza culinaria! In questo ristorante vi sentirete coccolati e seguiti fin dal vostro arrivo. Accostamenti dei piatti ricercati e raffinati.
🔝 TOP
Francesca Commendatore
26/11/2017
Eccezionale! Dall'antipasto al dolce piatti raffinati, ricercati, con ingredienti di qualità' che deliziano il palato e la mente. Cucina di gran livello diretta sicuramente da un cuoco di alto profilo. Ottimo il servizio e location accogliente.
Luciano Zuccarello
10/01/2023
Piatti estrosi e delicati, con i quali lo chef dimostra di riuscire a combinare saggiamente tradizione e originalità. Il servizio è ottimo. Il locale è moderno e funzionale. Suggerisco di incrementare o sostituire più di frequente le piatanze in menù, in modo da consentire una frequentazione assidua del locale, senza compromettere la possibilità di assaggiare qualcosa di nuovo.
Emanuele
22/11/2022
Locale fantastico e consigliato a chiunque cerchi eleganza e cura in ogni dettaglio dell'esperienza!
L'ambiente minimalista riesce ad essere intimo ed elegante; in particolare meraviglioso il pannello di licheni verdi nordeuropei.
La raffinatezza continua in cucina, con materie di prima qualità e abbinamenti originali e perfettamente bilanciati, che abbiamo trovato eccezionali.
Il personale è attento, accogliente e aggiunge all'esperienza, presentando i piatti in modo accurato.
Rexas San
08/07/2022
Pesce freschissimo , piatti molto saporiti e cameriere super gentile.Torneremo presto!
salvo fat
12/12/2022
Pausa Pranzo di lavoro in associazione, locale molto curato nei dettagli, per questo il coperto e pane costoso a 4,50. Materie prime di buona qualità e fattura. Acqua a 4 euro per 0,75. Calice vino 8 euro. Servizio attento e puntuale.
AleG
06/04/2023
Ristorante molto raffinato....personale gentile, qualificato ed accogliente....cucina ricercata... piatti eccezionali cucinati con materie prime di prima qualità in maniera originale e creativa...esperienza da rifare
francesca f
10/11/2019
Piatti con materie prime semplici ma sapientemente mixati che rendono un piatto "IL PIATTO". Location ricca di buongusto e raffinatezza. Complimenti allo chef e al personale tutto
Consiglio vivamente
Gianni Caponnetto
04/09/2021
Sagré sta per Salvo Greco, un giovane chef che arriva dalla scuola di Gualtiero Marchesi. Ma in questo ragazzo brilla la voglia di esprimere le proprie origini, di semplificare nel gusto la cultura della propria terra madre. Usa gli ingredienti più poveri e li trasforma in un caleidoscopio di sapori. Favolosi gli antipasti, ottimi i primi, grandi i secondi usando pesci poveri come la spatola ed il palombo. Graziosi i piattini di introduzione. Ricercati i dolci. . Personale cortese, professionale e veramente gentile.
Zaira Di Blasi
02/04/2022
Polpo ottimo, lo consiglio! Personale cordiale e simpatico. Abbiamo conosciuto anche lo chef e visto che consegnavano il pesce fresco. Consigliatissimo!
Andrea Tocci
06/07/2022
Location piccola e carina fuori dagli itinerari turistici di Catania. Cucina di livello assoluto, per l'ottima materia prima, per la capacità dello chef di armonizzare i sapori e le consistenze degli ingredienti utilizzati, per la presentazione dei piatti. Corretto il rapporto qualità-prezzo. Unico appunto al servizio: sempre cortese e sorridente, ma dal benvenuto dello chef esclude senza motivo due ragazzi di 15 e 11 anni, degni commensali perfettamente in grado di gustarlo e valutarlo. Niente di grave, solo una buccia di banana in una serata ok.
Vito Maita
30/01/2023
Cucina di assoluto livello e servizio impeccabile, portate che sono una carezza al palato e all'anima. Assolutamente da rifare.