Saro Gugliotta
14/05/2023
Me Cumpari Turiddu rappresenta un punto di riferimento massomo della cucina territoriale di alta qualità a Catania. Tutti i piatti derivano da una ricerca costante e qualificata di prodotti scelti per loro autenticità e rappresentatività territoriale. Il ristorante offre davvero un cibo di prossimità nel rispetto della territorialità. L'ambiente è curatissimo nella sua semplicità con dettagli davvero di grande effetto. Il servizio è impeccabile e la bravissima padrona di casa Roberta rende piacevole l'esperienza gastronomica. I piatti sono studiato per rappresentare al meglio la cucina siciliana, con parecchi spunti dei monti Nebrodi, specialmente per i salumi e le carni di suino nero dei Nebrodi. La selezione dei formaggi, soprattutto i caprini, sono da non perdere, così come tante pietanze tutte ben fatte dall'ottima squadra in cucina. In definitiva una straordinaria esperienza di vera cucina siciliana.
Marta Sallustio
15/03/2023
Il locale è molto accogliente e i centrini usati come tovagliette ricordano la casa della nonna, così come la cucina: di cuore ma curata. Ottimi gli affettati di suino nero dei Nebrodi e sorprendente il polpo affogato. Personale cortese e preparato. Prezzo più che giusto.
Giovi-56
08/01/2023
Sempre pieno meglio prenotare in anticipo. Locale abbastanza grande, carino tavoli e sedie tutti diversi, arredato con gusto. Cucina tipica siciliana, tutto molto buono. Servizio un po' lento e camerieri disattenti, chidi vino bianco e lo portano rosso...prezzi un po alti ma nella media per questo genere di locale.
Giovanni Crisafulli
05/02/2023
Abbiamo cenato in un gruppo la sera della feata di Sant'Agata. Il locale era pieno ma il servizio comunque è stato presente e non ci ha fatto mancare nulla. Ottimo il cibo ed eccellente il rapporto qualità prezzo. Buono anche il vino della casa e la vera malvasia. Buonissimi gli involtini slowfood che consiglio e anche i vari dolci. Molto buono anche il piatto di benvenuto. Io ho anche adorato il cous cous dolce. Nonostante la zona non eccelsa il locale al suo interno è veramente carino, che dire di più 5 stelle meritate direi.
Francesco f
26/05/2023
Veramente ottima questa trattoria nel centro storico di Catania.
Materie prime di qualità per una cucina attenta al territorio con piccole innovazioni nel rispetto della tradizione.
Bello l'ambiente e ottima carta dei vini.
Consigliato.
Matteo De Lorenzi
02/06/2023
La location è molto suggestiva. Il personale è super gentile e professionale. I piatti sono buoni anche se mi aspettavo qualcosina di più. Qualità/prezzo buona.
Evelina Pescarolo
20/06/2023
Un'atmosfera rilassata, personale gentile, ottimi piatti. Da provare la parmigiana di pesce spatola e il dolce al cous cous.
British shorthair “CHOPIN”
09/11/2022
Sono statà in questo locale un paio di giorni fa. Il servizio è stato molto buono. Il mangiare anche. Però le porzioni erano poche in base al prezzo del singolo piatto. Una frittura di pesce come antipasto veramente poca a 13 /14 euro. Ormai si è costretti ad uscire in generale dai locali spellati con scontrini altissimi. In ogni caso almeno qui le portate erano buonissime e freschissime ad esempio Il piatto di salumi.
Clemente Signorello
15/10/2022
Amazing 😍❤️🔥🔥
Cumpari Turiddo ha una location meravigliosa!🌟 Soffitti alti, pizzi, pareti con struttura antica originale, arredamento caldo e accogliente che ti sembra di stare da amici!🧡🧡
Ma anche la sostanza (qui) va di pari passo con la forma! Materie prime fantastiche piatti tradizionali proposti con tecnica moderna, una lista di vini curatissima. Tutto fa dell'esperienza in questo ristorante, una esperienza meravigliosa❤️ che ti spinge a fissare per la volta successiva!😍
Servizio presente e cortesissimo e "Avvocata" titolare del posto squisita e accogliente come le migliori padrone di casa ❤️🔥
Prenotate subito senza esitazioni 💥💥💥
Alberto Cancemi
02/01/2023
Menù molto Siculo per quanto riguarda cibo e vino. Ottimo!
Da migliorare panelle e crocchette.
Un plauso al cous cous dolce. FAVOLOSO
DOMENICO STRANO
09/01/2023
Una vera e piacevole scoperta, consigliata dal B&B dove allogiavamo, bel locale con personale molto attento e preparato, anche senza aver prenotato ci hanno trovato un tavolo e subito serviti con dei piccoli panini fatti da loro insieme ad olive e pomodorini secchi, due secondi sia pesce che carne veramente molto buoni e ben presentati, buono anche il dolce. Prezzo giusto.
Alessandro D'Alfonso
09/10/2022
Che esperienza! E a che prezzo... Il menu è tutto da scoprire. Si parte con un entree proposto dallo chef con una selezione di 5 pani diversi, pomodori secchi ed olive condite. Il vino della casa è della Tenuta dell'Abate e il bianco è molto buono. Da provare senz'altro le polpette in foglia di limone, schibeci e i maccheroncini fatti in casa alla norma.
Riccardo Roscio
02/06/2022
Ottimo ristorante in questa zona di Catania, un po' nascosta ma a 5 minuti dal centro. Bello il locale e ottima l'accoglienza.
Nell'attesa dei piatti, ci vengono portati diversi tipi di pagnottine fatte da loro, bruschette e pomodorini secchi.
Piatti con porzioni molto generose e ben preparati. Molta attenzione per la scelta della materia prima, con diversi presidi Slowfood.
Ottimo il pesce del giorno, freschissimo, preparato con pomodorini e capperi.
Ottimi anche i dolci, se siete da quelle parti andate sul sicuro!
Armando “Armando610”
17/05/2023
Cordialità e cortesia già si percepiscono appena entrati nella raffinata e originale “osteria”., caratterizzata da un arredamento discretamente “vintage”. Tempi di attesa assolutamente accettabili pur considerando lo spirito slow food che ispira la cucina. Piatti originali con discreta rivisitazione della tradizione catanese, e non solo.
Ho provato un interessante carpaccio croccante di asino con cremoso alla robiola di capra di Girgenta e olive: tenero e dal sapore delicato; spaghetti alla Turiddu: piatto non eccessivamente saporito e comunque non pesante, nonostante gli ingredienti: capperi, Masculina da Magghia” (alici), aglio, olive minute e “muddica atturrata”;
Piatto caratteristico anche lo spiedino di pesce spatola con pane profumato al limone su letto di patata schiacciata, anche se quest’ultima, a dir vero, è risultata leggermente asciutta.
Ho accompagnato la cena con un calice di Chardonnay di una piccola cantina isolana.
Ho, infine, “chiuso” con un “dolce bianco”, a base di latte e mandorla, con crema al carrubo. Prezzo complessivamente contenuto, intorno a 40€. Esperienza completa e da replicare.
gabriele trovato
19/03/2022
Posto magnifico, una concentrazione di Sicilia in questo locale.
Un'ottima esperienza di degustazione grazie a ingredienti accuratamente selezionati oltre a percepirli super freschi e di ottima qualità.
La sala è molto ben gestita dall'ottimo savoir faire del personale, zero attesa ed il giusto tempo tra una portata e l'altra.
Che dire, si trovano pochi ristoranti dove si può fare un esperienza culinaria e non solo riempire lo stomaco.
Grazie e complimenti a tutto lo staff.
Nicole Lina
09/07/2022
Non si può non dare un voto alto. Ottimo locale con servizio rapido e cibo delizioso. All'inizio viene servito il pane di loro produzione offerto. I piatti sono veramente buoni ed il servizio veloce. Attenzione non è un locale baby friendly. Non hanno ne patatine ne seggioloni.
Giusi Bavetta
07/09/2021
Posto consigliato da un'amica, è stato veramente un ottimo consiglio. Rispettate le normative anti-covif, locale bellissimo e ben curato, personale gentile e disponibile, menù con non troppe portate ma di livello con un particolare sguardo verso i prodotti Slow Food. Prima di iniziare la cena ci hanno portato 1 entree di tutto rispetto con bocconcini fatti con farine particolari, tra cui quella di carrubba: molto gradito il tutto. Il piatto che più mi è piaciuto? L'insalatina di mare su caponata: un abbinamento non scontato ma molto ben fatto. Approvato!