Caterina Figlioli
16/04/2023
Locale carino e personale gentile.
La cucina vegana per chi non è “vegano” è una cucina sorprendente. Era tutto buonissimo e gustoso. Abbiamo preso una caponata di carciofi e mele, polpette di legumi ( ceci, fagioli e lenticchie), mezzelune con funghi e topinambur e poi un dolce di pasta sfoglia con crema chantilly e cioccolato.
Veronica Veronica
30/06/2023
Menù in foto. Locale molto molto carino, mangiare qui è come sedersi nel salotto di casa senza esser disturbati e poter fare 4 chiacchiere accompagnate da piatti superbi!! Tutti con gusti che rispecchiano esattamente quanto riportato in menù, finalmente un posto in cui un ingrediente corrisponde esattamente al suo gusto perché genuino e ricercato. Chi pensa sia un posto per soli vegani si sbaglia, è sufficiente un tentativo per accorgersi che se i piatti sono nutrienti ed il sapore gustoso e mai banale, è il posto giusto dove cenare non per chi non mangia carne ma per chi ha fame!!
Non consigliato l'aperitivo perché caruccio, diverse alcune pietanze da quelle proposte, altre proposte assenti e assenza di cocktail.
Mattia Viganò
14/05/2022
Ristorante plant based molto curato e piacevole. Menù con diverse scelte tra antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Abbiamo provato il sushi vegano (ottimo e molto simile al vero sushi), kebab di seitan servito su piadina (buonissimo, accompagnato da diversi tipi di salse), riso primavera (fresco e leggero) e tre diversi dolci (tutti ottimi). Le porzioni sono abbondanti e sazianti, il personale è gentile ed i prezzi sono in linea con la qualità offerta. Se saremo di nuovo a Palermo ci torneremo sicuramente.
Alessandro B
13/10/2021
Anche se no siete vegetariani o vegani una esperienza di ottimo livello da provare.
Decisamente una proposta curata e gustosa all'occhio, al palato che non ti fa rimpiangere costate o carbonare. Un menù molto curato con una carta varia che offre davvero una scelta che sicuramente soddisfa qualsiasi palato. Abbiamo preso antipasti e primi tutti diversi e tutti sono stati apprezzati per la cura della presentazione, oltre che per lo stupore degli ingredienti lavorati e proposti da clienti che non hanno conoscenza del mondo veg. Per le polpette di melanzane ci stiamo ancora domandando come potevano essere così morbide, non fritte, gustose e leggere. Il cous cous, le pappardelle con mandorle e zucchine ed il gran finale con la millefoglie e la cheesecake al pistacchio entrambi serviti con la pannanonpanna.... che però aveva il gusto della panna, notevole. Luogo piacevole con orario flessibile e personale molto disponibile per spiegazioni e rivelazioni dei "segreti" di preparazioni. Prezzo assolutamente congruo in linea con la qualità espressa. Molto bravi ci torneremo sicuramente.
Silvia Mansutti
01/09/2021
Buonissimo ristorante veg a Palermo
Cercando “ristoranti vegani” su googlemaps abbiamo trovato Haiku e incuriositi ci siamo stati per provarlo. Abbiamo assaggiato un po’ di tutto: falafel, vegan sushi (consigliatissimo), spring rolls, involtini di peperoni (spettacolo), kebab di seitan (davvero buono con le varie salse da abbinare), cous cous alla libanese (speziato e aromatico), frittata di ceci (un fuori menu, gustosissima). Siamo davvero rimasti super sazi e appagati.
Vi consiglio però di provare soprattutto i dolci: il tiramisu al pistacchio è qualcosa di indescrivibile, anche la torta mousse e il gelato senza zucchero sono altrettanto buoni! Unica nota migliorabile è la presentazione di alcuni piatti a cui non viene resa secondo me giustizia perchè sono davvero buonissimi!
Se passate per Palermo fate una tappa qua, non ve ne pentirete!
nando foresta
21/04/2023
Ottimo cibo, servizio un po’ distante.
Mia prima esperienza con cibo vegano e da “onnivoro” ho apprezzato molto. Il locale è molto carino, curato e pulito. Il servizio mi è sembrato distratto e apatico.. in un servizio professionale bisogna sempre e comunque empatizzare con gli ospiti.. provare a capirli (nei limiti dei codici convenzionali) .. i tavoli vanno seguiti (se manca l’acqua va chiesto se se ne desidera altra o cmq va levata la bottiglia finita) e gli ospiti non devono mai sbracciare…
Buona esperienza, tornerò.
Erica D'Agostino
12/07/2023
Non ricordo bene cosa ho preso perché ho provato questa cucina già 4 anni fa ma ne conservo un bellissimo ricordo tanto che lo suggerisco da allora ai miei ospiti.
Tornerò presto per fare un report più aggiornato
cinzia bonaccorsi
11/07/2023
Locale carino, il personale gentile, piatti buonissimi, gli spaghetti di zucchine eccezionali, come anche le polpette di melanzane....e per finire ho gustato un buon gelato al pistacchio ma senza zucchero!!!! Gustosissimo!!!!
Carmen Piparo
04/05/2022
Avevo chiesto all'assistente Google di indicarmi dei ristoranti vegani, volevo portare a pranzo fuori mia nipote che è per l'appunto vegana. Haiku era il primo della lista. Le recensioni ci hanno convintoe ed allora abbiamo prenotato. Siamo arrivate con qualche minuto di anticipo, ci siamo accomodate all'esterno. Ci hanno portato i menù ed abbiamo ordinato, come antipasti un Sushi vegano e Falafel con hummus. A seguire Kebab di Seitan e Riso Integrale con ortaggi vari. Tutto buonissimo e ben curato nella presentazione. Abbiamo concluso con una fetta di mousse al pistacchio con panna semplicemente fantastica. Prezzo adeguato alla qualità.
Esperienza positiva, lo consiglio vivamente.
Rox Tes
16/01/2023
Il ristorante è sempre una sorpresa, cibi molto buoni oltre che porzioni abbondanti, ci torneremo sicuramente
Maria Barbante
22/03/2022
Sono stata diverse volte da Haiku e mi sono sempre trovata benissimo!
Il ristorante perfetto per i vegani, ma non solo! Consiglio di provare il kebab di seitan e la torta mousse al pistacchio!
Pietro Mancuso
29/07/2019
Sono già stato due volte.
Il cibo è davvero buono e gli abbinamenti sono davvero interessanti.
Il prezzo è sopra gli standard.
Il personale non è sempre cortese. Talvolta peccano di disorganizzazione: non si può invitare qualcuno ad accomodarsi per poi chiedersi se si abbiano posti a sufficienza per chi ha prenotato! Inoltre chi prende le ordinazioni DEVE sapere di cosa si tratta (alla domanda “com’è fatta la carbonara?” non si può rispondere “carbonara! È carbonara!” giacché siamo in un ristorante vegano!
I dolci non li ho trovati mai eccelsi.
Ci tornerò e lo consiglio
Veronica Bortoluzzo
12/03/2023
Ottima esperienza. Locale pulito e curato. Personale disponibile e gentile. Cibo ottimo e ricercato. Porzioni abbondanti, abbiamo preso primo e secondo ed eravamo molto sazi. Prezzo onesto per quello che abbiamo mangiato (circa 30€ a testa). Consigliatissimo!
Daniele Vanni
08/07/2023
Locale molto carino, buona cucina vegana, abbiamo preso:
1 vegan sushi
1 Crepes 🥞 green
Un acqua
Coperto in due abbiamo speso 30 euro 💶
Giulia Campione
02/04/2023
Atmosfera intima, cibo eccezionale (dalle materie prime all'idea dei piatti, tutti vegani e gustosissimi, ma al contempo leggeri), personale molto gentile. Sono cliente da anni, lo consiglio vivamente anche agli onnivori!
Giovanna Mangano
05/05/2022
Uno dei migliori ristoranti vegani, varietà di piatti e di sapori accostati in modo nuovo, originale. Ottimi gli spaghetti alla siciliana, le arancine,i dessert. Location accurata, personale disponibile e cortese.Da provare per chi si vuole accostare alla cucina vegana, supererà tutte le diffidenze.
Tenebra
30/01/2023
Se ci fosse una sesta stellina la metterei subito perchè Haiku merita un certificato di eccellenza. Partiamo dallo staff: camerieri di una gentilezza squisita. Arrivo con mia moglie una buona mezzora prima dell'orario di apertura (non sapevo a che ora aprisse) e nonostante fossero ancora chiusi ci hanno fatti accomodare ugualmente dandomi anche la possibilità di ricaricare la batteria dell telefono che stava morendo. Location pulitissima e arredata con un bel stile fusion. Qualità del cibo a dir poco eccelsa con piatti particolarissimi e abbinamenti per nulla scontati. Dovevo prendere il traghetto alla sera e ho approfittato per prendere anche due piatti da asporto da mangiare in nave, tanto che era buono. Non è economico, ma vale assolutamente i soldi spesi. Grazie
Laura Bozzi
30/09/2021
Ho mangiato ieri nel locale insieme al mio compagno.
Abbiamo preso i piatti unici del giorno composti da gnocchi al pesto, burger, fiori di zucca pastellati e farinata di ceci con verdure al forno il tutto accompagnato da Hummus e maionese.
Come dolce abbiamo preso un tiramisù alla nocciola e una torta alla mousse di pistacchio.
Il tutto rigorosamente VEGANO e BUONISSIMO!
Ci ritorneremo sicuramente prima della fine della vacanza perché c'erano tanti altri piatti che siamo curiosi di assaggiare.
Inoltre la proprietaria e tutto lo staff sono gentili, disponibili e professionali.
Giorgia D'Agostino
19/03/2019
Esperienza incredibile, è la prima volta che mangio vegano, ho mangiato benissimo, i piatti e i gusti davvero buoni e particolari, è stata una bella scoperta, non vedo l'ora di ritornarci, le ragazze sono stata dolcissime ci hanno aiutato con la scelta dei piatti,la location è impeccabile, minimal ma molto molto bello.