Sluurpy > Ristoranti a Catania > Trattoria La Pigna Verde

Recensioni di Trattoria La Pigna Verde, Catania

Clicca per espandere
Francesco Tazzer
06/09/2020
Trattoria spartana, insegna piccola e ingresso poco segnalato. Dentro il tempo sembra essersi fermato, è gestita da marito e moglie che sembrano usiciti da una puntata di Montalbano. Il cibo portato era squisito, antipasti ottimi, sarde a beccafico eccezionali e il misto pesce arrosto perfettamente grigliato. Amaro doppio per digerire tutto e una spesa molto contenuta
Francesco
26/07/2021
Vera cucina catanese, dispiace davvero non vedere la fila fuori per gustare questi piatti assolutamente tradizionali e cucinati con amore da chi veramente è nato e cresciuto in una cucina catanese...piatti eccellenti e buonissimi ad un prezzo assolutamente onesto! Moglie e marito genuini,gentili e simpatici pronti a farsi due chiacchiere con te...una traversa di via Etnea,dove file di turisti buttano soldi in ristoranti che di genuino non hanno nulla. Mangiate in questa trattoria e davvero proverete la cucina catanese!!!
Fede
03/01/2022
Locali che ormai non esistono più, d’altri tempi, alla mano con un menù semplice. La Signora che ci ha servito molto gentile e simpatica. Qualità prezzo buono.
Silvia Bonanno
25/03/2017
Molto economico e tutti i piatti sono di ottima qualità e bontà tipica siciliana! Il posticino è molto semplice e caratteristico. Se ci si trova nei paraggi è d'obbligo la tappa "pappa"!
Barbara Lunghi
10/03/2022
Il ristorante che ti rimane nel cuore! Siamo una coppia toscana che fino ad un paio di anni fa si è trovata per lovoro a Catania.... Ci è stato indicato questo ristorante e non ci siamo mai allontanati! Un posto magico, i titolari sono gentilissimi, cordiali, simpatici e fanno, tra le altre prelibatezze, delle Sarde al Beccafico che rimangono indelebili nella memoria. Ci torneremo!!!!
elvira di blasi
24/03/2021
Ogni volta che rimpatrio a Catania,e' un piacere tornare qui. Ecco una veracissima trattoria anni '70. A condurla sono marito e moglie,lui cuoco e lei serve ai tavoli con lunga e solida esperienza. Atmosfera familiare ma accogliente,ottima materia prima,ottima cucina ,porzioni abbbondanti,conto onestissimo e digestione serena. Morbido polpo,gustose telline,ottime sarde a beccafico(forse le migliori che abbia mai mangiato),e deliziosa caponata. E anche il vino della casa non delude. Ma va provato un po' tutto e se lascerete fare a loro non resterete mai delusi. In mezzo a tanti localini finti,turistici,glamour ,acchiappasoldi,con tanta atmosfera e molta meno sostanza,questa è una garanzia da decenni.
pasquale pianese
19/07/2017
Vengo spesso per lavoro a Catania e, dopo aver inizialmente provato diversi locali, un paio di anni fa sono entrato in questo ristorante, sito in pieno centro. Da allora non posso fare a meno di tornarci ogni volta che vengo a Catania. Il locale è spartano. Pochi tavoli ed aspetto da trattoria tipica. Ma la cucina è divina. Ormai non ordino più le pietanze, affidandomi ai sapienti consigli della signora Santina (in sala) e di suo marito, lo chef Nino. Sinora nessun piatto è mai stato inferiore alle aspettative. Da segnalare comunque tra gli antipasti la caponatina (squisita), le panelle e da non perdere assolutamente, le sarde a beccafico, rigorosamente preparate all'istante, che talvolta lo chef Nino prepara aggiungendo della granella di pistacchio nella panatura. Ottimo il pescato del giorno nel quale ci sono sempre pesci "insoliti" che difficilmente si possono trovare con altri locali. Molto onesto il vino sfuso dell'Etna, sia bianco che rosso. Il prezzo poi è assolutamente onesto, in genere contenuto entro i 20 euro. Lo consiglio vivamente.
XRayFull
22/08/2019
Se volete sentirvi come a casa vi consiglio di provare questa tipica trattoria catanese. Vi innamorerete di questo posto e sicuramente ci ritornerete. Ottimi i primi, il pesce e divina la caponata, il tutto a prezzi contenuti. Da Santina e Nino (titolari de "La Pigna Verde") scoprirete gli zii siciliani che non avete mai avuto! Giovanni.
francesca monaco
10/08/2021
Molto accogliente, ci sente come a casa. Il locale in se non è all'ultima moda, ma sembra un ristorante/taverna tipica che ha resistito al passo degli anni. Cibo ottimo e vini pure.
Ettore Cacciatori
11/05/2019
Trattoria "VERAMENTE" tipica Catanese. Il marito in cucina prepara le pietanze, la moglie serve ai tavoli. Tutto fresco preparato al momento, dai primi, i contorni, le verdure, il pesce. 25 coperti in tutto, si mangia veramente bene. Ad un certo punto arriva un ragazzino, che dice "ciao nonni!!" Lei lo bacia, ed esce dalla borsetta qualche euro per la mancia, e capisci tutto.... Ciao nonni, dalla tavolata di noi veronesi, con la vostra passione rendete splendida la già bella Catania.
Giulia N.
31/07/2018
Non fermatevi alle apparenze! Se siete a Catania questa trattoria é il posto giusto dove gustare del buon cibo dai sapori caserecci e genuini, cucinato in perfetto stile siciliano. Le sarde a beccafico sono squisite, cosí come le frittelle di "mucco" (pesciolini neonati). Da menzionare anche la caponatina, fatta a regola d'arte. I prezzi sono onesti e si esce da lí soddisfatti. Andate, mangiate e non ve ne pentirete! Io, non vedo l'ora di tornare!
Gaetano Magri
04/09/2019
Trattoria in pieno centro molto semplice e spartana con ottima cucina casalinga. È veramente tutto buono e genuino e cucinato in modo impeccabile. Simpatici e socievoli i proprietari. Buonissimo rapporto qualità prezzo.
Alessandro Todrani
13/09/2020
Trattoria a conduzione familiare, ci si sente proprio a casa. Piatti squisiti e abbondanti. Trattoria tipica dove si mangia da Dio. Personale molto accogliente, disponibile e veloce. Consigliatissimo, ci tornerò appena possibile!
Kheira Sefouane
23/06/2019
la più buona Caponata, buonissime sarde farcite, ottime pennette alla catanese, proprietari gentilissimi. Un ottimo, eccellente rapporto qualità-prezzo. È per chi non guarda i fronzoli ma la sostanza, visto l'arredamento casalingo e la location rustica.
Gigi
04/08/2021
Semplicemente stupenda, cibo squisito come la cucina di casa, i proprietari gentilissimi simpatici e soprattutto siciliani!!!!! Vera trattoria siciliana!!!! Se vuoi mangiare tipico siciliano devi venire qui!
Massimo Ianata
11/08/2013
Appena arrivati abbiamo visto il luogo spartano con prezzi medio/bassi. La signora ci ha accolto cordialmente. C'è la possibilità di mangiare variegato: cibi catanesi, siciliani a base di pesce,verdure,carne e alcuni cibi fritti. Dopo aver fatto due chiacchere con la signora abbiamo mangiato in modo OTTIMO, cosi buono che siamo tornati anche il giorno dopo!
Elena Starke
25/12/2017
Il cibo è buonissimo, veramente come a casa. Semplice, conveniente e molto familiare. Il mangiare è tipico della Sicilia. Soppratutto la caponata è stato buona. Là andiamo ancora una volta. The food is brilliant, really just like at home. Simple, convenient and really just family-like. You can enjoy traditional food from Sicily. Especially the "caponata" was delicious. We'll go another time.
Pizza Apericena Aperitivo Arancini Pesce Carbonara Granita Torte Pizze Carne Torta Sushi Panino Carne di cavallo Tortellini Pizza fritta Arancino Paste di mandorla Cocktail Insalata Pizza senza glutine Spaghetti ai ricci Gelato Pinsa Cannoli Spaghetti al nero di seppia Antipasti Involtini primavera Pasta Kebab Millefoglie Insalate Pasticceria Pollo Spaghetti allo scoglio Pinza Bufala Polpette di cavallo Ravioli di gamberi Caffè Giro pizza Salumi Spaghetti alle vongole Amaretti Parmigiana Cannolo Cassatelle Stinco di maiale Spaghetti ai ricci di mare Frappè Spaghetti con i ricci Spaghetti di soia Aperipranzo Pasta al forno Spritz Granatine Cioccolata calda Polpette di cavallo e fiorentina di puledro Pizza siciliana Antipasti di pesce Happy meal Fantasia di mare Caponata Involtini Torta sette veli Tagliere Tortellini alla panna Carciofi Crepes Pasta nero di seppia Cipolline Pizza margherita Pizza a lievitazione naturale Risotto Pasta alla norma Panettone Profitterol Pasta trinacria Frittura mista Dessert Schiacciata Granita e brioche Linguine Mezzi paccheri pasta fresca frutti di mare Pollo alle mandorle Pasta forno Pasta con aragosta Whisky Tapas Hamburger di cavallo Pizza rossa Granita con brioche Gambero rosso crudo Mc cicken Fritto misto Stocco Aperifish Cornetto Il piatto brunch Pasticceria mignon I noodles in brodo una vera bontà' Pizza sicilia Schiacciata al pistacchio Torta di pistacchio Pizza senza gluten free Mignon Sformato alla norma Poké Salmone Torta pistacchiosa Baba Patate rustiche filanti Tisane Tortelli ripieni La pinsa romana Nucatoli Murici Polpette e carne di cavallo doc Dolci Fondue Secondi di pesce Frittura di calamari Nuvolette di gamberi Gelato al cioccolato Involtini di spaghetti con melanzane Paste di mandorle Aglio e olio Polpetta condita Braciole alla messinese Cappuccino Pizza cinese Crespelle Cuddura cull'ova Granite Crudo di mare Bbq Panettoni Cornetto al pistacchio Piatto brunch Tronchetto Pasta all'amatriciana Smoothies Spaghetti nero di seppia Gelato cannolo siciliano Spaghetti con le vongole Tagliatelle tartufo e porcini Salmon barned Torta a gelato Arrabbiata pasta Scaloppina con patate fresche Carne di cavallo arrosto Torta per i 18 anni Meringhe Ravioli Torta savoia Perle di riso Involtini di pesce spada Risotto ai frutti di mare Base di pesce Spigola al forno Panettone al pistacchio Torta con ricotta e mandorle Pasticcini alle mandorle Polpette Linguine alla taverna Torta al caffè Fasolari Birra artigianale Pasta pesce spada Spaghetti ricci di mare Arancino al forno Crostata Granita di mandorla Torta sette veli al pistacchio Linguine con polpa di ricci Polpette condite Trio di crudi Apericena completo Ravioli al vapore Aperitivo rinforzato Seltz Buffalo wings Caprese di gamberi Pinsa romana tagliatelle con sarde a beccafico Pizza con pomodoro e bufala Arancio Cannoli siciliani Pasta con nero seppia Pasta pistacchio Supplì Polpette alla griglia Bubble tea Tortelli Pasta alla cernia Monoporzioni Cassate Torta al gelato Riso Setteveli al pistacchio Pesce spada Sacher Mortazza Tavola calda a pistacchio Stuzzicheria Torta cheescake Finger food Cous cous pesce Briosche Risotto carciofi Pappardelle carciofi e gamberetti Taglieri Uova al cioccolato Pan cake Frutti di mare Focaccia zio ciccio Granita & brioche La carbonara Grigliata pesce Pizza margherita senza glutine Cheescake Cassata Torte di compleanno Ramen Pizza siciliana fritta Pizza reale Pasta nonna angela Sarde beccafico Spaghetti al nero di seppia Toronne Pesce alla catanese Burro al tartufo Amatriciana Parmigiana di melanzane Fish and chips Pasta norma Insalata di mare Polenta Gelato note di sicilia Cuscus Torta millefoglie Spaghetti con il nero di seppia Gelati Paella Hamburger Misto vegetariano Chiacchiere Macarons Margherita senza glutine Torta con dedica Pesce crudo Pollo con patatine Riso con gocce di nero di seppie Beccafico Colomba Churros Arrosto misto deliziosa Primi piatti Pansotti al pistacchio Caserecci alla norma Gelato al torrone Sapori di sicilia Gin tonic Panino con la polpetta di cavallo Ginseng Tavola calda piccola Torta di fragole Zuppe di legumi Pistacchiosa Panelle Timballo di riso Pasta ai ricci Paccheri con ragù di polpo Pollo in salsa agrodolce Calamaro ripieno Maialino al forno Crespelle di ricotta Pizzette Pastiera napoletana Panino hamburger Gambero rosso e tartufo Chicken burger Apericena pesce Pan di stelle Pesce fritto Burrata in doppia panatura Pistacchio Spaghetti Risotto alla pescatora Arancino al ragù Pasta alla carbonara Pistacchio e mortadella Linguine allo scoglio Tagliere di salumi e formaggi Caprese Antipasto Norma Pane condito Cornetti Spaghetti vongole Cornetto pistacchio Tagliata Tartiflette
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni