A V “Villans”
29/06/2023
Ristorante ricavato all’interno di un vecchio appartamento catanese, dove abbiamo gustato un buon percorso culinario siciliano.
(4* perché le patate erano fredde).
Salette o terrazzini che riportano al passato. Servizio cordiale e discreto.
Prezzi medio/alti. Consigliato.
Laura Conti
10/06/2023
Cenare all'interno di una antica casa catanese che ha mantenuto struttura e arredo del tempo è un'esperienza unica. L'atmosfera serale è impagabile, il servizio e l'accoglienza perfetti. Piatti semplici ma curati e appetitosi. Assolutamente da non perdere per chi è in città.
Sonia
28/06/2022
Il locale si trova all'interno di un antico appartamento arredato con mobili d'epoca e vasellame e attrezzi di vita contadina d'altri tempi: il risultato è una serie di ambienti accoglienti e affascinanti. In tarda primavera e talvolta in estate, è possibile cenare in una splendida terrazza che si affaccia sui tetti delle antiche case che costeggiano il Monastero dei Benedettini. I tavoli sono imbanditi con accuratezza, tovaglie di qualità e bei piatti di ceramica decorata. Il menù offre poche portate che vengono periodicamente rinnovate: si tratta sempre di antichi piatti della tradizione siciliana riscoperti dalla titolare del locale, la gentilissima signora Ada, attraverso un meticoloso e appassionato lavoro di ricerca. Eccellenti i risultati alle prove di assaggio, buono il rapporto qualità-prezzo, buono il sevizio ai tavoli. Per me, uno dei migliori ristoranti a Catania.
Rosario Russo
20/02/2023
Buono per quanto riguarda gli antipasti e i primi.
Nella media i secondi come pure i dolci..
Marco Ziino
12/10/2017
Cucina ispirata dalla tradizione siciliana, dalla stagionalità e basata su ingredienti di qualità. Salette o terrazzini che sembrano riportare al passato e locali mai sovraffollati o rumorosi. Servizio cordiale e discreto. Prezzi medio/alti (la qualità si paga). Consigliato.
Emy 3.0
24/03/2019
Molto caratteristico, si mangia nelle stanze di un vecchio appartamento adeguato a ristorante, cucina tradizionale e casereccia, ma non lasciata al caso, la proprietaria molto attenta al servizio.
Sereni Zeny Zuccato
28/09/2018
Un posticino caratteristico di fascino dove la cucina della signora Ada ti fa rivivere gusti antichi in piatti contemporanei.
Da consigliare senza esitazioni
Francesco Aprea
08/12/2018
Ristorante molto carino all’interno di un appartamento curatissimo nell’arredamento , sembra di mangiare a casa (una bella casa!!!). Buona cucina e servizio cortese .
graziella insalaco
03/01/2019
Un accordo ben riuscito tra ricette antiche e presentazioni contemporanee. Atmosfera raccolta. Indimenticabile la terrazza nelle sere d'estate.
Marco Sapienza
12/07/2018
Un ristorante con un'atmosfera particolare. Piatti tradizionali con un tocco di contemporaneità. Ingredienti di qualità.