Giovanni Granata
24/03/2022
Ristorante al centro di Catania facilmente raggiungibile, offre diverse specialità di pesce in particolar modo eccelle nelle nelle crudités e nell'accoglienza.
Infatti fin dal primo momento il direttore Michele ci ha trattato in maniera eccellente esponendoci tutte le pietanze e consigliandomi saggiamente.
I piatti sono molto abbondanti e con prodotti ricercati.
Una volta seduti ci è stato offerto dallo chef un piccolo antipasto, molto buono e ben elaborato.
Nelle foto potete notare due antipasti e due primi, gustosi e ottima qualità.
Infine il direttore ci ha offerto dei dolcini e l'amaro, una sorpresa molto piacevole che, sicuramente, mi farà tornare in questo ottimo locale.
Gaetano Santoro
17/09/2022
Ieri sera posso dire di non essere andato a cena ma di aver provato un'esperienza sensoriale. I profumi, la vista e soprattutto il gusto di quello che ho mangiato sono stati formidabili. Tanti sono i ristoranti buoni dove ho mangiato bene ma ieri da Ricci la qualità della materia prima è stata altissima. Faccio i complimenti perché sono sicuro che dietro c'è lavoro, passione studio e soprattutto tanta ricerca. Non parlo dei primi e secondi piatti anche questi preparati divinamente perché la qualità di un ristorante di pesce a mio avviso la si nota dal crudo. Ed è stato di prima scelta. Il servizio presente ed impeccabile in tutta la cena ma soprattutto preparato, fattore molto importante. La location al suo interno è molto elegante ed ha lo spazio esterno. Tornerò perché ho il piacere di farmi trasportare tra le varie scelte del menu.
Claudio Donnarumma
31/08/2022
In Vacanza su Catania siamo venuti al Ricci.
Locale bellissimo e curato, miglior Cruditè che abbia mai mangiato.
Siamo stati seguiti e consigliati dal direttore Michele.
Lo consiglieremo vivamente a tutti e se torneremo a Catania sarà la prima tappa.
Guardare le foto per credere 👏.
Il tuo Informatico
09/04/2022
Cosa volete che vi dica? Uno dei migliori ristoranti di Catania, sono di Catania ma per lavoro giro spesso in tutta Europa, ma quando sono a Catania vado spesso al Ricci, mi sento come a casa, non soltanto per il cibo buono e le materie prime di ottima qualità, ma la cosa importante è anche la qualità del servizio offerto dal personale di sala. Poi c'è anche da dire che i prezzi sono corretti e forse anche bassi per la qualità offerta, se manterranno questi prezzi avranno sempre molti clienti... Mi è piaciuto molto anche l'ambiente, piccolino ma abbastanza lussuoso, bello sia mangiare all'interno che all'esterno. Tutto buonissimo, ottima scelta anche sui vini ed amari. Lo chef spesso ci omaggia di un piccolo assaggino iniziale... Sanno come viziare il cliente... Il livello di pulizia è alto, anche il bagno sempre pulito, anche di sabato o domenica... Consiglio vivamente di provarlo almeno una volta... Solitamente ci porto i miei clienti quando mi trovo a Catania e non ho mai fatto brutta figura...
Agata Marino
28/05/2023
Se volete gustare dell'ottimo pesce fresco circondati da edifici barocchi, coccolati dalla calda e familiare ospitalità catanese Ricci è il ristorante che fa per voi. Consigliato ai turisti che vogliono portarsi uno speciale ricordo ma anche ai catanesi che vogliono assaporare il gusto del nostro pesce fresco ma in modo innovativo. Tradizione e innovazione si coniugano senza alterare la bontà e la freschezza della nostra cucina.
Monica Di Lonardo
01/10/2022
Location elegante. Qualità del cibo ottima e porzioni abbondanti. Personale gentile e servizio ottimo. Quattro stelle e non cinque per il costo leggermente elevato ( i piatti non hanno particolari combinazioni di sapore)
Marco Martelozzo
03/02/2022
Consigliato da già frequentatori del locale, non mi ha deluso!
Buona scelta di piatti a base di pesce, condizionati solo dalla disponibilità del fresco, il che è ottimo, ho preferito un "profilo basso" gustando una insalata di polpo, condita solo con olio e.o.docg e prezzemolo, profumatissima di mare, a seguire linguine in crema di pistacchio con gambero rosso a crudo, poesia!
Personale molto gentile, a chiusura offrono biscottini all'amaretto e moscato di Pantelleria
Da tornarci
Aurora Chiarello
19/06/2022
Andiamo spesso in locali del genere ma mai ci siamo trovati così bene. Esperienza meravigliosa, pesce di ottima qualità e cucinato deliziosamente. Personale molto cortese e gentile, soprattutto il direttore Michele che ci ha saputo consigliare in tutto. Torneremo sicuramente e lo consiglierò a chi sarà nei paraggi.
Salvatore Di Leo
02/10/2021
Gustoso al punto giusto, pesce fresco ben cotto, presentato bene!
Abbiamo ordinato un insalata di polipo cotta al punto giusto e fresca, un po dura da masticare probabilmente per un polipo di grandi dimensioni. I primi che abbiamo provato sono state delle buone, abbondanti e ricche di pesce bavette allo scoglio e delle bavette di mare e pistacchio, una variante senza cozze con il pistacchio e una tartare di gambero rosso, inoltre le pennette alla catanese perfette e tradizionali. Tonno e spada alla griglia sui 250-300 gr. e contorno di verdure grigliate. Il tutto più che soddisfacente è sopra la media catanese che per essere un luogo sul mare manca di locali di pesce veramente fresco. La location esterna è piacevole, un cortile coperto da degli ombrelloni, piante e teste di moro. Personale gentile e organizzato, metre perfetto.
Vi allego qualche foto..
E. C.
07/05/2023
Sono stata da ricci di sabato: locale pulitissimo, servizio impeccabile e titolare Giuseppe gentilissimo, dal quale abbiamo appreso che di recente il ristorante ha cambiato gestione. Lucine romantiche, primi da svenimento e vino di elevatissima qualità! Abbiamo preso la pasta col nero di seppia, la più buona che abbia mai assaggiato! Consiglio per la qualità e la quantità abbondante!
Da non sottovalutare l'ampia scelta di dolci!