Giuseppe Puglisi
21/02/2023
📍Si trova in pieno centro storico ed è facilmente raggiungibile anche tramite la metro con fermata Stesicoro. Il locale non è grande ma offre coperti sia all'interno che all'esterno su strada, peccato che quest'ultima non sia limitata al traffico veicolare.
📖 Il menù vanta i migliori piatti della tradizione Romana, dai primi ai secondi. Ottime le combinazioni per assaggiare più primi contemporaneamente nello stesso piatto.
🍝 Durante il mio pranzo abbiamo avuto modo di assaggiare un antipasto a base di patate fritte con crema di pecorino e due primi. La cacio e pepe era buona, la grigia invece era particolarmente salata, forse il mix tra guanciale e pepe ha esasperato troppo il sapore. Inoltre il guanciale era troppo croccante.
💵💰Oltre alla gricia anche il conto è stato leggermente salato🤣 ma nulla di esagerato, i primi vanno dai 12 ai 14€.
🟢👍Premio la cordialità del personale di sala e la presentazione dei piatti.
🔴👎Da rivedere un attimo la quantità di sale e pepe in base al tipo di piatto servito. Bagno piccolissimo.
⭐⭐⭐⭐ Lo riproverò sicuramente.
augusto leonardo antonio berengan
20/01/2023
Buona cucina basata tutta sulla quella romana, personale gentilissimo ed è meglio prenotare. Prezzi nella media. Tre coppie....antipasti: un tagliere di porchetta una di patatine 1 di carciofi alla giudea e una pinza con mortadella - primi: tre saltimbocca alla romana, una di cacio e pepe, una amatriciana - una bottiglia di vino della casa e 2 bottiglie d'acqua tutto 45 € a coppia.
Riccardo Mauceri
09/05/2023
Ristorante con alte potenzialità, ma che delude sotto alcuni minimi aspetti: con il mio gruppo di amici abbiamo ordinato due antipasti, 5 primi e 2 secondi, gli antipasti erano: un piatto di polpette al sugo e degli arrosticini, non sarebbero stati per nulla male se ci fosse stato un po' di sale in più in entrambi, erano abbastanza insipidi. Passando ai primi: abbiamo preso tutti i tipi di paste romane classici, e onestamente erano nella media come sapori, differentemente dalla pasta con i carciofi e i funghi che era veramente superlativa. Come secondi abbiamo provato la carne alla picchiapò, la quale presentava lo stesso problema di sapidità degli antipasti, mentre i saltimbocca alla Romana avevano il problema opposto, avevano un po' troppo sale. Premesso, non mi sento di penalizzare chissà quanto questo locale per l'uso inappropriato del sale, perché non siamo mica da Cracco, infatti anche i prezzi erano giusti per le porzioni che ci sono state servite, e dalle foto si vede anche. Quindi onestamente dò quattro stelle solo per queste piccolezze, ma potrebbe tranquillamente essere un locale da cinque.
Giuseppe Copani
17/12/2022
La carbonara davvero buona, crema non saldata e davvero gustosa, io avrei preferito il guanciale un po' più spesso ma comunque era buonissimo. Anche la carne tenera e gusto deciso di limone, il servizio mi ha lasciato un po' perplesso. Locale non pienissimo abbiamo preso un carciofo fritto (non eccezionale) e per i piatti abbiamo aspettato più di 30 Min, abbiamo chiesto più volte e ogni volta ci dicevano che erano in preparazione, in padella, ora escono.... Insomma sicuramente da migliorare.
Marianna Log
20/08/2021
Trovato oggi per caso.... non ho parole per descrivere la bontà del cibo.. Tutto ottimo. Personale gentile e professionale. Torneremo presto con le nostre famiglie.
Luca Carnesciali
11/03/2023
Locale tipico romano in centro a Catania. Tutto l'arredamento richiama la capitale come anche varie "massime" sui muri in dialetto. Abbiamo mangiato delle buone pinse. Prezzi nella norma e personale cortese
Andrea Rossino
29/01/2023
Servizio è stato impeccabile ed è stato di sabato sera con molta gente e noi eravamo 14 persone, non ci hanno fatto aspettare nel prendere ordini.
Ambiente molto carino.
Mangiare buono, sopratutto essendo sabato sera. Ho preso la zozzona, buona non mi ha fatto impazzire ma principalmente essendo un piatto molto forte non è sempre facile prepararlo in momenti di confusione, pronto a cambiare idea appena posso ci voglio ritornare.
Luciano Blancato
18/04/2023
Personale molto attento e cortese. Ampia la scelta dei piatti.
Annalisa Pettinato
25/04/2023
Cucina tipica romana, si mangia bene e l'ambiente e familiare . Personale gentile be disponibile
Melania Ragusa
26/07/2022
Tra tutti i primi piatti che ho mangiato, il mio preferito è sicuramente la carbonara, servita con un'ottima crosta di pecorino che ho molto apprezzato. Buone anche le bruschette con pomodoro, mozzarella e olive. La carne di manzo dei saltimbocca alla romana di ottima qualità, molto gustosa invece la spadellata di salsiccia e patate. Ho anche consumato una pinsa fatta con un ottimo impasto, con mortadella, burrata e granella di pistacchio. Bisognerebbe sempre prenotare per evitare lunghe attese. Ho trovato il personale poco attento alle esigenze del cliente. Il servizio dovrebbe essere più veloce.
Buono il rapporto qualità/ prezzo.
C. Melissa Uccellatore
22/12/2022
Siamo stati qui lunedì scorso e ci è piaciuto molto. Abbiamo preso patate fritte con crema di pecorino, ravioli e Gricia ed era tutto buonissimo. Ci ritorneremo sicuramente.
Barbara Spampinato
26/06/2022
Non è la prima volta che mangiamo in questo caratteristico locale ma è sempre una piacevole scoperta...di solito abbiamo assaggiato i primi e la porchetta cucinati in modo superbo ma questa sera abbiamo voluto cambiare.
Abbiamo ordinato un tagliere Magna Roma con salumi tipici e spicchi di pecorino accompagnati con del miele tutto rigorosamente di ottima qualità
Poi è stata la volta delle patate fritte tagliate al coltello e servite con una fonduta di pecorino e per ultimo spezzatino di carne a picchepo' con pomodoro, menta e peperoncino!
Una goduria per il palato e poi anche il personale è molto cordiale ed attento alle esigenze dei clienti.
Ormai uno dei nostri locali del cuore.
Da provare se si amano i piatti tipici della cucina romana.
Per noi dieci e lode!!!!
Betty Di Marco
01/11/2022
Ci torniamo sempre volentieri non solo per la varietà dei cibi e dei piatti per tutti i gusti, ma per la loro bontà e la loro particolare presentazione. Oggi abbiamo aspettato un po' di più, ma vista la giornata particolare, ci stava! Ritorneremo presto!
Claudia Pezzella
23/10/2022
Buon cibo di buona qualità e abbondante, abbiamo preso le patate con salsa di pecorino (buonissime) e dei primi tipici romani carbonara amatriciana zozzona cacioepepe broccoli e salsiccia.... Tutto buono.
Stefano Monticciolo
19/04/2023
Ristorante interessante di ispirazione romana, un’esperienza comunque positiva tra luci ed ombre. Partendo dagli antipasti i fritti troppo oleosi guastano il palato. La pasta è invece buonissima che sia gricia, carbonara o cacio e pepe, unico neo i piatti sono saporiti. Buono il vino della casa.