Rosalba Di Perna
30/12/2021
Se una notte d'inverno un viaggiatore a Catania, dopo un lungo pomeriggio di amore e di acquisti con la shopper assistant, volesse infine rifocillarsi con buon cibo siciliano da asporto, posso consigliare il panificio Le Tre Stelle di Via Vittorio Emanuele Orlando 95. Ci sono così tante cose che hanno persino dovuto attaccare un foglio sulla tabella fuori per aggiungere con penna a spirito che si producono pure crespelle, sia di tipo con le acciughe che di tipo con la ricotta.
La proprietaria è gentilissima e ti intrattiene con allegria. Si disquisisce anche di covid e la signora consiglia di avvicinare ogni mattina il naso alla tazzina di caffè per sentirne l'odore: se sentite il profumo di torrefazione tutto bene, se non sentite niente siete positivi, anche se ora con la variante Omicron "la pandemia sta sciamando", dice la gentile panettiera. Comunque, la chiacchiera è bella, ma sono i maccheroni che riempiono la pancia, perciò ordiniamo due pizzette che vengono sfornate apposta per me e del pane condito, che è buono pure freddo, dice, ma siccome chi mi accompagna lo vuole riscaldato, la signora obbedisce, anche se secondo me la signora aveva ragione. C'è un'atmosfera di festa e letizia che ti viene voglia di restare lì per sempre. Tutto è grazia.
Gaetano Scuderi
18/06/2021
Do cinque stelle al panificio tre stelle di Catania per l'ottima qualita' della gastronomia a pranzo e la consegna a domicilio di pizze, primi e secondi piatti, consigliato!