Elentari88
29/06/2023
Un vero e proprio viaggio nel sapore. I piatti riflettono la passione dello chef per la tradizione siciliana e contemporaneamente il suo estro nel rinnovare ed inventare, portando a tavola esperienza, coraggio e fantasia sapientemente bilanciati. Accostamenti che non ti aspetti, presentazioni che ti lasciano a bocca aperta, il tutto spiegato con cura e pazienza dall'attentissimo personale di sala (eccezionale nel consigliare l'abbinamento dei giusti vini) e dallo chef in persona. Le chicche nel menù sono davvero tante, ma ad avermi conquistata è stato il piatto "Concezione da Tiffany". Un autentico capolavoro!
Ivan Bonomo
30/04/2023
Fin da subito si percepisce la passione del gruppo di persone che lavora in questo ristorante per offrire ai clienti un bellissimo racconto dei sapori della loro terra. La cucina a vista, la cura dei dettagli dei piatti e la gentilezza mostrano immediatamente la loro professionalità. L'aspetto ed il sapore delle preparazioni sono un piacere per gli occhi e per il palato. Tutti gli ingredienti hanno una forte connessione con la Sicilia.
Il risultato è molto buono e consente di incontrare sapori intensi, in qualche caso non di semplice accesso per tutti i gusti, ma di certo meritevoli di una degustazione. Bravi.
Daniele Puccio
19/06/2023
Ottima esperienza culinaria. Abbiamo preso i menu da 7 portate e sono state un'esperienza attraverso tutti i sapori tipici catanesi, alta qualità di materia prima e professionalità.
Per chi dubita della quantità del cibo, ovviamente i piatti sono elaborati per un esperienza degustativa e non per abbuffarsi, ma posso assicurare che dopo 7 portate più tutti i piatti accessori serviti, si esce ben piu che sazi.Noi abbiamo fatto fatica a finire tutte le portate.
Ovviamente il costo è di fascia alta, ma questo non si dovrebbe commentare in quanto si sa a priori quando si sceglie questo genere di località.
Ottima location, tranquilla e rilassata. Forse un po troppo minimal.
Da riprovare sicuramente.
Veronica Liloni
31/08/2022
Sono stata con amici per cena. Location molto minimal e curatissima.
Vari menu degustazione tra cui scegliere che ti portano in un vero viaggio sensoriale siciliano e non. C è estrema ricerca e tecnica in tutto ciò che ho mangiato. Sono davvero entusiasta, dalla cucina a vista è possibile vedere lo chef e lo staff durante la creazione
Giovanni Michael Lombardo
30/08/2022
Ristorante di cucina fine dining nel cuore della città di Catania con cucina a vista che valorizza le preparazioni ricercate dello Chef. L’esperienza consiste in un viaggio che parte dalla tradizione siciliana e si evolve tramite i racconti del team che spiega come nasce il piatto, la tecnica dietro e come poter gustare a pieno tutti gli elementi. Il prezzo può sembrare un po’ alto ma alla fine del percorso di degustazione si capisce il motivo: lavoro, passione e qualità eccelsa. Unica cosa che consiglierei di migliorare è il menù in cui non sono descritti i piatti, specialmente per che mangia alla carta può venire difficile scegliere. Tornerò comunque di certo per provare altro.
Alfio Fabiano
17/10/2022
Trovare una realtà nuova, di alta cucina, a Catania, è sempre una piacevole sorpresa. Concezione,
il nome racchiude la visione del territorio attraverso i piatti dello chef Manuel Tropea. Un esempio: Il panino con la carne di cavallo, simbolo storico del catanese, lo puoi ritrovare nel gusto del raviolo di cavallo. Una geometria spettacolare dei prodotti tipici siciliani e in particolare catanesi. Credo sia da stella Michelin.
E T
15/03/2023
Esperienza sensoriale!!!!
Credo che presto arriverà la STELLINA!!!!
Tanta ricerca....tanto lavoro dietro a tanto AMORE per la propria terra e tanto rispolvero di prodotti di nicchia e quasi dimenticati....si ritorna bambini sentendo determinati profumi!!
Più che piatti direi MAGIE dello chef Manuel Tropea!!!!
Persola di sala preparatissimo e grandissimo anche il maitre che alle MAGIE dello chef vi saprà abbinare degli ottimi vini di piccole realtà eccezionali!!
CHAPEAU!!!
Federica Grasso
04/11/2022
Ho cenato al concezione restaurant qualche sera fa. Io e il mio fidanzato abbiamo preso il menù degustazione Accento Marcato da 7 portate. Consigliatissimo, con tante sorprese e tanti aneddoti sulla Sicilia. Abbiamo anche deciso di fare l' abbinamento cibo-vino. Vini di nicchia di ottima qualità.
Cucina e servizio in sala davvero eccellenti. Ci ritorneremo sicuramente.
Andrea Antonuzzo
13/10/2022
Di sicuro la miglior esperienza culinaria mai fatta in vita mia.
Cucina fine dining con l'obiettivo di portare sul tavolo quella che è la tradizione catanese, infatti, tutti i piatti sono delle incredibili rivisitazioni di pietanze tipiche catanesi.
Il ristorante è caratterizzato da una sala rigorosamente minimal, con cucina a vista per poter osservare con attenzione, se si desidera, la preparazione dei piatti e il tutto accompagnato da un personale gentile ed attento ai dettagli, che si prenderà cura del cliente e lo accompagnerà in quello che è a tutti gli effetti un viaggio enogastronomico tra le strade di Catania.
Sonia Caruso
08/11/2022
Un’ esperienza culinaria che non si prova tutti i giorni! Ho scelto il menù “Accento Marcato” degustazione di 7 portate accompagnate da 4 vini. Prodotti e materie prime Locali di prima scelta. Lavorazioni e studio in ogni dettaglio del singolo piatto. Un viaggio che vale la pena vivere, senza pensare che sia una cena ma una vera e propria esperienza alla scoperta dei sapori Catanesi.
Ketty Motta
16/10/2022
Sono andata a pranzo ieri e si è trattata di un'esperienza incredibile.
Subito dopo essere entrati non si può non notare la sala e la cucina a vista, che permette di osservare i piatti in lavorazione.
Si capisce immediatamente che dietro ogni piatto c'è lavoro e ricerca.
Per non parlare di un ambiente confortevole ed incredibilmente rilassante, il ristorante meriterà a breve un premio da parte della guida Michelin e questo è poco, ma sicuro.
Giuseppa Casilli
24/09/2022
Io e il mio compagno ci siamo recati in questo ristorante fine dining appena aperto a Catania. È stata una meravigliosa esperienza. Abbiamo optato per la degustazione. La concezione dello Chef Manuel Tropea è la perfetta mistione tra tradizione”” ed innovazione che non lascia nulla al caso. Ottimo il servizio , la carta dei vini e la location. Nota di merito alla panificazione. Ritornerò sicuramente!
Gianluca Grasso
07/08/2022
Ho avuto la fortuna di mangiare al concezione restaurant. Servizio fatto benissimo grazie al maitre, lo chef spiega minuziosamente ogni piatto e si vede quanta passione mette nel suo lavoro.
Grazie alla cucina totalmente a vista si può vedere preparare ciò che arriverà in tavola.
Ottima la cura nei dettagli, soprattutto nella scelta degli ingredienti che dimostra uno studio approfondito del territorio.
Nulla è lasciato al caso nemmeno nei dolci.
Un luogo che rappresenta la sicilianità, che arriverà a raggiungere grandi obiettivi e che darà lustro alla città di Catania.
La posizione è ottima, si trova facilmente parcheggio, il locale è climatizzato, è molto bella anche la cantina dei vini e, ogni tavolo, ha la giusta privacy.
Ci ritornerò sicuramente.
Maria Indelicato
23/08/2022
UN GIOIELLO PER CATANIA
Siamo stati a cenare in questa nuova apertura catanese e siamo rimasti allibiti dalla ricercatezza dei piatti e dalla cucina innovativa ma pur sempre legata alle nostre tradizioni e i nostri sapori siciliani.
Un locale di un eleganza fuori dal comune ma con personale gentile, preparato e alla mano.
Lo chef spiegava ogni piatto con cura e con passione.
Abbiamo passato in sostanza una bella serata all'insegna di nuove esperienze culinarie.
Claudio Ferro
02/09/2022
La quadratura del cerchio: come coniugare la tradizione con una cucina creativa e innovativa. Al Concezione Restaurant questo miracolo avviene.
Oltre a un'ottima scelta della materia prima e a un'accoglienza raffinata, in un'atmosfera di assoluto relax, sei preso per mano per fare un viaggio nella memoria. La cucina della nonna, della zia, della mamma, lo street food: tutto reinterpretato e rivisitato con fantasia e audacia e - cosa importantissima - con indiscussa capacita' professionale. Perche' e' bello avere idee, ma poi bisogna saperci stare dietro ai fornelli. Consigliatissimo
Lorenzo Rapetti
07/08/2022
Nuovo ristorante nel centro di Catania assolutamente da visitare. Lo chef catanese Manuel Tropea prepara (e narra con trasporto e passione) piatti gustosi, raffinati, sapientemente elaborati, che esaltano la tradizione locale aggiungendo al contempo una spinta innovativa audace e sorprendente. Ottima selezione di vini e locale elegante. Consigliatissimo sotto tutti i punti di vista. Il risotto vale il prezzo del biglietto!
Simone Grasso
07/08/2022
La nostra esperienza è stata un'unione perfetta di emozioni e sensazioni variegate. La cucina di alta qualità di questo ristorante è evidentemente il frutto di uno studio e bilanciamento degli ingredienti che ti permette di dare gioia al tuo palato durante la serata. La location è molto suggestiva, bilanciando un ambiente intimo alla possibilità di osservare dove avviene la magia: in cucina.
Mr.Shakesp3are
25/02/2023
Quando uno va fuori a cenare desidera relax, essere viziato e coccolato..in questo Paradiso culinario chiamato Concezione ho trovato tutto ciò e molto di più..cibo unico dove si vede appieno la creatività e la sensibilità dello chef..un esperienza sensoriale unica.Ho assaporato piatti veramente deliziosi che difficilmente dimentichi..ci tornerò sicuramente altre volte.