Alberto De Marco
02/03/2023
La cucina romagnola è genuina e decisamente gustosa. Per le strade di Cattolica mi sono imbattuto in questa gastronomia chiamata #eccomeno. La specialità delle casa è il cono piada, una piadina piegata a forma di cono farcita con frittura di pesce. Un'idea tutta romagnola che si sposa perfettamente con la semplicità del locale. Da provare 👌
C.V. T.
09/07/2019
Il locale si presenta come un piccolo ristorante, composto da un unico locale; pochi coperti, musica diffusa a volume accettabile da permettere la conversazione. Il servizio viene proposto con la modalità d’asporti o self-service (formula adeguata visto il piccolo spazio). Dal mio tavolo la cucina a vista si presenta funzionale e gradevole alla vista. La signora ... attende la clientela al bancone con accogliente postura e simpatia che si ritrova in Romagna. I piatti vengono portati al tavolo (il locale al momento della visita lavora con 3 coperti e 3 asporti). Le modalità e le proposte del ristorante vengono spiegate molto bene da lavagne disposte nella zona del bancone e ben visibili. La signora ... si propone autonomamente di spiegarmi il funzionamento e di propormi la loro specialità “porchetta di tonno”, tonno speziato come la consueta porchetta (a mio avviso un’ottima alternativa per chi non gradisce la carne di maiale). Il mio ingrasso nel ristorante avviene alle 12:47 e alle 13:19 ho ricevuto in perfetta successione l’antipasto e il secondo (la cucina prepara e segue le indicazioni della signora, attenta alla situazione della sala).
Il mio personale parere:
Il locale e abbondantemente decorato, la grande vetrata evita però di rendere il luogo tetro è opprimente. L’arredamento in stile “ripresa di mobili usati” è attuale e piacevole perché crea un certo legame con l’impostazione data al ristorante. La signora non si è presentata ma non è un male, ha saputo comunque conversare in modo appropriato e nel rispetto della tranquillità del momento del pranzo. Le portate hanno delle corrette porzioni è una buona presentazione, fresche di preparazione. La qualità dei prodotti non è in dubbio ma nella impepata di cozze ho ritrovato solo molluschi maschi (qualità meno pregiata). Nonostante questa mia nota il gusto di tutti i piatti serviti era degno di un locale della riviera romagnola.
Categoria:
Posizionerei il locale come business lunch (servizio veloce, atmosfera curata ma non coinvolgente). Consigliabile? Assolutamente si! Non mi vergognerei di portare in questo locale colleghi e amici.
Il locale permette il pagamento anche con la carta (in servizio non è segnalato)
Camilla Arduini
05/12/2017
Locale che mi ha stupita in positivo! Piccolo e accogliente, molto curato nei dettagli. Ci si apparecchia da soli, si ordina e si paga alla cassa e quando è pronto ci si serve da soli.
Specialità di pesce, consiglio il cono con la frittura! Buonissimo!
Rapporto qualità prezzo giusto.
Gianluca Centulani
18/08/2019
Locale piccolo, con alcuni tavoli all'interno e all'esterno. Ci si serve da soli, per cui se volete essere serviti e riveriti andate da un'altra parte. Ottime piadine, pesce fritto eccezionale. Prezzi accessibili, sicuramente consigliato!
Antonio Maria Fantetti
13/12/2017
In una piccola via del centro di Cattolica si trova un gran ristorantino, tutto molto curato dalla cucina alla sala, lo stile shabby e la cucina semplice ma nello stesso tempo innovativa riesce a creare un ottimo connubio ! Per la qualità e prezzo : promosso,
Consigliatissimo !!!!
Matteo Santarelli
17/02/2020
Locale piccolo è quasi sempre pieno. Ci si serve da soli tovaglia posate ecc. si ordina e si mangia. Ma come si mangia. Oltre alle solite piedine a forma di cono con pesce ci sono anche pietanze classiche come pasta e secondi di pesce. Tutto abbastanza ricercato ma mai troppo. Il menù è sempre quello ma con varianti in base alla disponibilità dei prodotti. Consiglio vivamente la pasta cacio pepe e cozze (fenomenale) seppia con i piselli è il classico tonno in porchetta!
Roberta Arcangeli
13/04/2017
Piccolo e delizioso ristorantino nel cuore di Cattolica.
Menu a base di pesce con piatti del giorno. Primi, secondi e dolci, alcune proposte nuove ogni giorno e il menù classico.
Conosciuto per il cono di piadina lo trovo accogliente, carino, semplice e con piatti gustosi.
Si ordina e si paga subito al banco, poi ci si apparecchia e si portano i piatti a tavola da soli.
Lo trovo adorabile e lo consiglio davvero per un pranzetto veloce di qualità e per una cena con pochi amici (il locale è piccolissimo).
Simone Girella
13/05/2023
Ottima cucina, ambiente semplice ma cibo fantastico.
Complimenti!
marco carlo
23/01/2023
Non fanno servizio al tavolo ma il cibo è buono. Lo suggerisco.
Claudio De Michielis
18/02/2023
Da provare porchetta di tonno con cipolla caramellata, un'esperienza sensoriale....buona, buona, buona!
Francesco Monaco
20/06/2021
Come pausa pranzo quando si è al mare è perfetta, sicuramente è un po' lontano dai bagni ma se si è munito di bicicletta dista 5 minuti. Abbiamo mangiato un antipasto misto, coZZe e vongole alla marinare e un'insalata di mare. Birra e thè. 35 euro. Tutto buonissimo e porzioni in linea con i prezzi, in particolar modo le cozze e le vongole, ne avrei mangiato altre 3 porzioni.
Max Passone
28/08/2021
Ci siamo ritornati. Si mangia benissimo e per me è innovativo apparecchiarsi è sparecchiare il tavolo. Una piadina polpi e patate stratosferica e ottimo coppo di piadina con il fritto. Da provare ma prenotando
David Salvatico
18/08/2021
Locale molto bello appena fuori dalle vie affollate. Posti a sedere sia interni che esterni. Hanno piatti di pesce e piadine. Le piadine sono ottime e dall'aspetto lo sembrano anche i piatti pesce.
cinzia iannelli
24/02/2020
sempre una certezza, che tu abbia voglia di una coccola di cucina questo è il posto ideale, dal mitico cono di fritto con piada, ai primi sublimi, una carbonara di pesce ottima cremosa perfetta agli ineguagliabili spiedini per poi non parlare del tonno in porchetta.... super! posto con pochi tavoli all'interno, meglio prenotare, e anche se in questa stagione, basta un po' di sole che fuori si sta con piacere, ti apparecchi e sparecchi da solo come a casa... in effetti è come sentirsi a casa
Andrea Giaroli (Lydran)
22/08/2020
Linguine alla marinara e kebab di pesce ottimi, buone le patate rustiche accompagnate da una salsina erborinata sfiziosa, il locale è carino e moderno, niente servizio al tavolo.
Ti vengono fornite tovagliette e posate e ti chiamano quando l'ordine è pronto.
Prezzi medii, pasta alla marinara, kebab di pesce, patate rustiche, insalata mista e due mezze d'acqua 27 euro.
Ivana Chietera
22/06/2019
Pesce ottimo e piatti anche molto particolari. Il contesto è un po' spartano, non prendono ordinazioni né c'è servizio al tavolo. Bisogna prendere anche il coperto da sè, l'idea mi piace ma penso che almeno come prima volta, come funziona poteva essere almeno illustrato da chi si trova al bancone/cassa. Ci ritornerei fondamentalmente perché il rapporto qualità prezzo è abbastanza onesto e comunque ci si trova delle pietanze diverse e particolari.