Giacomo Scarpa
11/05/2023
Io e altre 15 persone abbiamo festeggiato l'addio al celibato di un mio caro amico presso Valle Paleazza approfittando delle sue postazioni barbecue. Giornata da incorniciare! Riccardo e Benedetta che gestiscono il tutto con l'aiuto di Valerio, il pescatore residente della Valle, sono persone fantastiche che ci hanno preso a cuore e hanno curato ogni singolo dettaglio da ben prima del nostro arrivo. Ci hanno fornito tutto il necessario per grigliare il pesce appena pescato (delle orate grandi quanto due palmi di mano e così gustose da non aver bisogno di quasi alcun condimento) e pulito dal mitico Valerio, riempito di vino di primissima qualità, preparato dei piatti pronti in vasocottura (noi abbiamo optato per del delizioso pesce di valle con verdurine di stagione appena raccolte), imbandito delle tavole favolose sotto gli alberi in fiore e delle postazioni pennichella che non abbiamo mancato di adoperare. Io e miei amici siamo arrivati in bici da Punta Sabbioni ma, per chi ne ha la possibilità, si puó arrivare direttamente in barca e ormeggiare dentro in Valle. Esperienza che ripeteremo sicuramente e al più presto per scappare dalla routine giornaliera e godere appieno di un vero e proprio locus amoenus, uno degli ultimi avamposti di una Laguna sempre più tartassata ma che ancora nasconde angoli di pace e serenità per chi li sa scovare e godere. Ciao Valle Paleazza! A presto! ❤️🐟🌳
carlo sartori
09/05/2023
Una meravigliosa scoperta, un'oasi di pace!!! Girovagando per le strade di Lio Piccolo, siamo arrivati in Valle Paleazza ed una volta entrati abbiamo avuto la possibilità di godere di una pace assoluta. In questa Valle, cielo e terra diventano un tutt'uno, circondati da una cornice di natura incredibile.
Abbiamo conosciuto Valeriano, il quale ci ha spiegato nei minimi dettagli il processo di pesca (il tutto fatto nel modo più naturale possibile) e Cristiano, che gentilmente ci ha accompagnati nel giro didattico della Valle (percorso incredibile) e che ci ha raccontato la storia della Valle.
L'amore per il proprio lavoro rispecchia ciò che è Valle Paleazza, la cura della sua terra e delle sue acque, nulla è abbandonato a se stesso.
Incuriositi da questo magico mondo, abbiamo fatto visita al loro sito, approfittando della situazione abbiamo adottato un Ulivo ed essendo in loco, abbiamo avuto la possibilità di attaccare al nostro Ulivo adottato, la targhetta con il nostro nome.
Torneremo sicuramente per provare le postazioni Barbecue e per assaggiare i prodotti di Valle, è tutto davvero incredibile!!
Kiara Fincato
05/06/2023
Posto isolato ed immerso nella natura. Ottimo per godere di silenzio, pace e serenità. Area barbecue ben allestita. Staff gentile e molto disponibile.
Patrizia Rosatti
05/06/2023
Barbecue in compagnia di amici incorniciato da un posto incantato ! Giornata perfetta!! Sicuramente torneremo volentieri in Valle Paleazza!
Mario Pagnan
05/06/2023
Posto incantevole, per un’esperienza indimenticabile. Un’oasi di natura e tranquillità. Consigliassimo per grandi e bambini
mattia vila
05/06/2023
Un'oasi di pace e tranquillità che si traduce in un vero e proprio toccasana per chiunque desideri un momento per se nella natura.