Sluurpy > Ristoranti a Cavedine > Malga Roncher

Recensioni di Malga Roncher, Cavedine

Clicca per espandere
Jessica Segata
30/08/2022
Per raggiungerla si percorre un sentiero facile e sicuro (con poco più di 200 mt di dislivello), che salendo a fianco delle Tre Cime del Bondone conduce ad una forcella. Qui si apre su un panorama strepitoso sul Brenta e sulle Valli del Vento e dei Laghi. Poi si prosegue per un sentiero, che costeggia Cima Cornetto, da cui si comincia ad intravedere la baita incastonata dietro un piccolo rilievo. La prima volta non siamo riusciti a prenotare, e pertanto siamo saliti con pranzo al sacco. In malga abbiamo preso solo caffè ( ad 1,20€! ..in un rifugio mi è sembrato un prezzo super onesto). Abbiamo trovato una squadra di persone simpatiche e gentili a gestire questo splendido gioiello e mi sono ripromessa di tornare, e ne è valsa la pena. I piatti sono ovviamente pochi ma saporiti, buone le porzioni e ottima polenta. Lo staff si è confermato gentile, attento e molto simpatico. A causa dei tanti avventori i tempi si sono allungati, ma si sono prodigati ad offrirci stuzzichini di formaggi e salame per scusarsi dell’attesa. Consiglio di prenotare sempre. Noi abbiamo pagato in contanti (avendo letto una recensione precedente e immaginando le difficoltà che potrebbe avere un rifugio con le connessioni), ma tutti gli altri clienti sono riusciti a pagare con POS.
Francesco Tangari
28/08/2022
Meta di un mio giro in Mountain bike su Monte Bondone. Si tratta di un rifugio a quasi 1800 s.l.m. Si arriva percorrendo il sentiero che dalla "Terrazza delle Stelle" sale alla sella a lato delle Tre Cime del Bondone. Il sentiero in decisa salita, ha un fondo ghiaioso con riporti di cemento e pietra per stabilizzare il terreno e consentire la salita a qualche mezzo fuoristrada, ma il percorso è da fare a piedi o in Mbk. Il parcheggio di avvicinamento si trova in località Viote. Il rifugio offre ristorazione tipica accompagnata da dolci fatti in casa di ottima qualità. Posti all'aperto e interni. La posizione e il panorama circostante sono la forza di questo sito, la fatica per arrivare è ben compensata dalla accoglienza e capacità dei gestori.
Lallamy
26/08/2022
Malga molto carina e pulitissima. Non c'è molta scelta di pietanze (più che altro polenta + altro, tipo spezzatino o formaggio o salsiccia) ma comunque il cibo è buono, e il personale molto gentile e disponibile.
Nico
24/08/2022
Passeggiata soft per raggiungere la malga dalla piana delle Viote. Cibo trentino ottimo. Accoglienza al femminile molto familiare e sorridente. Polenta e stinco super e gradito grappino finale.
Marco Santoni
25/08/2022
Con un gruppo di amici tedeschi, peccato che tirava un vento e siamo rimasti all'interno, sicuramente all'esterno è tutto un altra atmosfera. Personale simpatico, si mangia bene.
Loris Basso
04/07/2022
Situata in un panorama al dir poco da mozzafiato, la gestione familiare di Maria e Diego ti fanno sentire coccolati, gentilezza, disponibilità,ospitalità, simpatia e arte culinaria d'altri tempi, emozioni allo stato puro , posto ideale per passare qualche ora spensierata e di relax. Complimenti
Moira Marazzotti
16/08/2022
Dopo una lunga ed estenuante camminata per chi non é abituato ai sentieri di montagna, pranzare in questa Malga é stato davvero piacevole... L'unica pecca, per chi come me viaggia sempre con pochi contanti e non essendo del luogo e non conoscendo il posto, é che non hanno il pos perché internet non prende, magari segnalarlo prima della salita non sarebbe male...
Massimo Nicolodi
08/08/2021
Una meta sorprendente per una bella passeggiata in Bondone. Cibo ottimo e ospitalità super. Noi abbiamo fatto anello da Viote, sentiero per Cornetto e rientro da Val dei Cavai. Raggiungibile anche con MTB, meglio se ebike. Ci tornerò!
Valentina Villa
04/09/2019
Raggiungibile con passeggiata adatta a tutti... anche ai piccolini. Siamo andati di domenica e c'erano molte persone. Abbiamo aspettato tanto e non siamo riusciti a mangiare purtroppo. Però il piatto per la bambina è arrivato nonostante tutto, per l'apprezzata sensibilità del personale. Consiglio di prenotare o scegliere giornate non di punta.
Nicola Marassi
08/08/2020
Lucatio nuova e ben curata,la cucina è semplice e con pietanze locali fatte al momento,forse per il prezzo pagato mi sarei aspettato porzioni un po' più abbondanti,ma la qualità è buona quindi nel complesso ci può stare. Il personale è gentile e disponibile. Altra nota positiva è il panorama davvero molto suggestivo, consiglio di andarci,la camminata ne vale la pena!
Gaetano Macchi
15/08/2018
Sita in un luogo tranquillo e appartato offre agli escursionisti piatti tipici della cucina trentina ed un'accoglienza degna dei migliori rifugi. Raggiungibile in circa un ora di cammino dalla conca delle Viote.
Graziella Ceruti
26/07/2021
Un angolo incantato di pace che guarda la Valle dei Laghi dal magnifico Monte Bondone. Ottima la proposta gastronomica. Cordialità massima in chi gestisce questo ristoro.
MaLux
23/09/2018
Luogo d'incanto a pochi km da Trento. Dalle viotte del Bondone ci si incammina verso la cima del Cornetto. In 40 minuti a piedi di semplice ascesa si arriva. Cibo ottimo, genuino e piatti curati. Dolci che ricordano quelli della "nonna", dal profumo e sapore delizioso. Pasta fatta in casa, abbondante e ricca di condimento.. Insomma si sente che sono prodotti naturali e scelti con cura. La malga offre anche camere dove fermarsi a dormire. Molto consigliato.
steven soave
13/08/2018
Quaranta minuti di passeggiata dalle Viote sul monte Bondone per giungere alla Malga di Cavedine. Posto informale aperto da poco, qui fino ai primi di settembre aperto tutti i giorni. Polenta e spezzatino, formaggio fuso, la classica "carne salata" con fagioli e prezzi essendo una malga sopra i 1700 metri più che onesti. Lungo la passeggiata si possono osservare vari "trinceramenti" della prima guerra mondiale. Adatto alle famiglie
Matteo F
19/08/2021
Bellissimo posto ideale per magiare ammirando il panorama. Peccato... o per fortuna... i posti sono pochi. Forse meglio prenotare
Daniele Palazzolo
29/06/2019
Merita una visita alla malga, passeggiata da Viote adatta anche ai bambini, salendo dal sentiero che porta alla malga, si possono vedere le mucche al pascolo. Informatevi prima se la malga è aperta, in questo caso potete assaporare quelche prodotto tipico del luogo.
Angela Rotella
02/06/2021
Peccato che arrivati lassu' era chiuso ma ne é valsa la pena perche ' si puo ammirare un bel panorama!consigliato per chi ama il trekking.
Pizza Piatto dell amicizia Grigliata di carne Bigoli con le sarde Carne
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni