Sluurpy > Ristoranti a Cavi > Impronta D'acqua

Recensioni di Impronta D'acqua, Cavi

Clicca per espandere
M Ton
04/04/2022
Ottimo Ristorante a Cavi di Lavagna, sulla strada Aurelia difronte alle spiagge. Ambiente elegante con cucina a vista. Spettacolare scelta di lievitati fatti direttamente quotidianamente dallo chef. Proposte di carne e di pesce, materie prime di grande qualità e scelte con attenzione e cura. Ottima e ampia scelta di vini con proposte giornaliere scelte direttamente dal ristorante tra varie cantine nazionali. Da provare il risotto di pesce veramente buono e cremoso! Presenti in carta anche percorsi culinari proposti dallo chef! Consigliato !!!
Paola Cortesi
26/03/2023
Una cena che lascia sicuramente "Un'Impronta" Noi abbiamo scelto i menù degustazione e nella successione di questi piatti, lo chef comunica tutto la sua creatività e passione. Il servizio lo definirei attento, ma discreto. Una nota particolare è la cucina a vista che permette di "sbirciare" la preparazione dei piatti in una trasparenza non scontata. Aggiungo che non è in dubbio il prezzo con la qualità, per serate così ne vale proprio la pena!!!
E B
17/02/2023
Ambiente moderno e piacevole. Cucina innovativa e ricercata dove nulla è lasciato al caso. L'accoglienza e il servizio sono impeccabili. Favolosa Madeleine! Una cena perfetta.
Francesco Cuccaro
04/07/2021
Provato il menù Pensieri che racconta la storia del ristorante e dello chef, fantastico percorso di sapori, alcuni così contrastanti ma perfettamente bilanciati. Stella Michelin meritata, la cucina a vista esprime in concetto di organizzazione e precisione. Tappa consigliata agli amanti del buon gusto e raffinatezza.
Laura Gaggero
06/01/2023
Un gioco di squadra vincente! Tutto semplicemente perfetto Locale elegante e raffinato ma accogliente e caloroso, dove davvero ti senti il benvenuto, cucina ricercata ma con sapori e profumi talmente unici che non possono che accogliere il favore dei piu scettici, porzioni congrue, servizio piu che attento ma coinvolgente. Traspira davvero passione per il proprio lavoro e l'armonia tra gli chef viene ritrovata nell'equilibrio di sapori presente in ogni piatto, Oltre ogni soddisfazione. Bravi
Nicolò
29/12/2022
Cena straordinaria. Abbiamo optato per il menù Pensieri e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti. Sono riusciti a superarsi rispetto allo scorso menù, davvero complimenti. Diversi piatti ci hanno emozionato. L'anguilla caramellata in carpione forse il migliore ma è difficile scegliere, in tutti i piatti abbiamo trovato il gusto e non solo la tecnica e la presentazione. Difficile trovare così tanti piatti azzeccati in un menù anche di ristoranti di pari livello. Fino ad ora la migliore esperienza mai avuta in una stella Michelin. Fatevi consigliare un buon vino per accompagnare tutte le portate, la maitre è molto preparata e gentile! Noi abbiamo preso un ottimo riesling. Lo consiglio a tutti se volete provare qualcosa di unico e indimenticabile.
ALESSANDRO MERCURI
30/12/2022
Superlativo il servizio da parte del personale di sala molto preparato sui vini ed i piatti e che sa mettere a proprio agio il cliente. Consigliata la degustazione vini se si apprezza la temerarietà di alcuni abbinamenti, merita il menù degustazione di mare anche se qualcosa in più poteva essere fatto. Il conto in linea con altri stellati ma caro per amari, grappe e acqua
Greta Silanos
08/07/2022
Io e il mio compagno abbiamo optato per il menù a la carte. Siamo passati da un antipasto di gamberi rossi fresco e giocoso, a uno a base di sgombro più consistente e deciso. Come primo abbiamo scelto seta, triglie e fagioli e lo spaghettone. Il primo caratterizzato da un gusto affumicato, il secodono deciso e agrumato. Il piatto forte della serata è stato decisamente il dessert "tra il sacro e il profano". Volentieri avremmo fatto il bis e, seguendo solo la gola, anche il tris. Il tutto è stato contornato da un servizio impeccabile e per nulla invasivo. Sicuramente la serata ci ha lasciato un bellisismo ricordo, e con piacere torneremo in questo eccellente ristorante, quando faremo ancora visita alla bellissima Ligura.
Federico Calosso
07/05/2022
Tutto perfetto. Piatti unici e servizio impeccabile. Abbiamo preso 2 menu degustazioni “Pensieri” e ogni piatto è stato una scoperta. Siamo stati coccolati e consigliati da Sophie e dalla sua crew per l’intera serata. Torneremo sicuramente.
CARLA BRUSAFERRI
18/06/2023
Semplicemente sublime.Un’esperienza giocosa che coinvolge i 5 sensi.Un lunapark di odori,profumi,sapori e consistenze accompagnati da una presenza attenta e discreta. È un viaggio creativo nelle terre liguri che sprigiona passione e ricerca. La scarpetta è d’obbligo!
andrea zane
19/12/2022
Complimenti a tutti per il buonissimo pranzo di Domenica 18 Dicembre ! ottima cucina, nessuna banalità nei Menù degustazione, rivisitazioni azzeccate con grande tecnica ma soprattutto con grande gusto ! anche Buddy ringrazia😉 ...Bravi !!
Silvia Marconi
06/05/2023
Una fantastica esperienza...piatti serviti da personale gentilissimo e simpatico, ingredienti del territorio, atmosfera rilassante ed elegante senza eccedere, ottimi vini..conto adeguato per questo tipo di ristorante..consiglio il risotto...a parte che tutto era ottimo
mixolydian mood (mixolydianmood)
02/09/2022
Ieri mia moglie ed io siamo stati a cena da Impronta d’Acqua. Dovendo sintetizzare in una parola il nostro giudizio, direi: superbo! Il locale è sobrio, elegante, ma la grande cucina a vista ruba la scena ed è un piacere osservare lo chef e i suoi collaboratori lavorare con una precisione ed una calma che denotano il pieno dominio della materia. Il menu à la carte, scelto da mia moglie, appare più vicino alla tradizione, attentissimo ai profumi ed alle materie prime locali, mentre nei menu degustazione la ricerca dello chef si sviluppa in una serie di invenzioni che stupiscono il palato trovando sempre un equilibrio. In particolare, ci sono piaciuti tantissimo i gamberi con mango e granita di basilico, lo spaghettone al ristretto di scalogno con calamari e lattuga di mare, il crudo di baccalà con spuma di cetriolo e vegetali marini (capolavoro), una patata di mais (altro pezzo forte), il tagliolino freddo di soia e una (geniale) rivisitazione del semolino dal nome “01.30”. Molto gradita la possibilità di non uniformare il tavolo su un solo menù. Altrettanto dicasi per l’opzione 4 portate a scelta sulle 7 che propone il menu degustazione. Servizio e scelta dei vini eccellenti entrambi, così come i dolci. A nostro avviso, il locale merita tranquillamente una seconda stella e contiamo di tornarci quanto prima per provare altri piatti.
GiuseG
04/09/2022
Siamo giunti per caso con moglie e bimbo in questo ristorante e abbiamo trovato un'accoglienza fuori dal comune già all'ingresso! Abbiamo fatto un'esperienza culinaria davvero interessante che ci ha permesso di assaporare sapori e profumi anch'essi fuori dal comune associati a vini strepitosi. Un'ottima cena da ricordare e un posto in cui ritornare!
Alessandro Berardi
08/05/2023
Bravi bravi dall’inizio alla fine, tutti. Conto assolutamente in linea alla complessità e al tipo di proposte. Esperienza da ripetere!
Marina Valle
14/03/2023
Cibo e vini strepitosi. Ho apprezzato inoltre l'atmosfera e l'accoglienza di tutto lo staff.... Auguro a Ivan la seconda Stella!!!!!
alfredo forno
04/12/2021
Ottimo ripartiranno di qualità con piatti innovativi e servizio molto accurato. Prezzi in proporzione
Susana Coelho
10/08/2022
Eccellente cucina, per fare un viaggio di sapori molto elegante. E stato una esperienza molto buona. Un salto della svizzera. Auguri anche al Personale. Top 👌
Carlo Bagliani
14/01/2022
Sogno o son desto? Dopo mezzo secolo di onorata carriera da avventore di bettole e stellati, finalmente la prima VERA stella in provincia di Genova. Da oggi per me, riferimento assoluto nel raggio di 50km intorno a Genova. Il giovane chef Ivan Magnago è un talento indiscutibile, astro nascente della grande cucina italiana, che realizza piatti piu' che convincenti, creativi ma anche (sic) goderecci (deve essere il suo animo friulano) e insieme molto spesso estremamente tecnici e originali; ancor più straordinari perché realizzati con brigata di cucina ridotta (e piacevolmente a vista nella accogliente sala). Interessante ricerca sul pane; wine pairing sfizioso. Personale di sala impeccabile e gradevole. Prezzo più che onesto in relazione all'offerta. Finalmente possiamo coltivare speranza di vedere germogliare il primo due stelle della storia (!) in zona.
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni