Sluurpy > Ristoranti a Cavour > Locanda La Posta

Recensioni di Locanda La Posta, Cavour

Clicca per espandere
Alessio Bresadola
20/06/2023
Inizio col dire che ho "provato" sia l'hotel che il ristorante. Per quanto riguarda l'Hotel esso mi ha soddisfatto; le camere sono accoglienti, ordinate e regolarmente pulite, con un piccolo frigorifero e la TV con Sky. La camera era dotata anche di un piccolo balcone. Il bagno non era da meno, ma se devo trovare un difetto aggiungerei un distributore per quanto riguarda lo shampoo e il bagno schiuma, visto che erano presenti delle bustine (2 di numero) talmente piccole che era difficile lavarsi tutto il corpo per la quantità irrisoria di prodotto al loro interno (oppure metterei un numero maggiore di bustine); altro piccolo difetto l'acqua scorreva male dal soffione della doccia. Per quanto riguarda il Ristorante mi ha sorpreso positivamente. Piatti gustosi e di qualità, con antipasti abbondanti e un prezzo che non reputo elevato anzi. Vi lascio qualche foto del menù e dei piatti che ho ordinato. Comunque se devo esprimere un giudizio complessivo mi sono trovato molto bene e il personale è stato gentile e disponibile.
Sergio NATALI
19/03/2023
Ma come siamo stati bene oggi a pranzo alla LOCANDA LA POSTA di CAVOUR! Amo i "ristoranti storici" ovvero quei ristoranti che come entri sembrano iniziare a raccontarti la loro storia, intrecciata con la vita dei grandi personaggi del passato che li hanno frequentati, e sicuramente la LOCANDA LA POSTA é uno di questi, visto che esiste sin dal XVII secolo. Il locale, che fa sia ristorante che locanda, é situato nel centro di Cavour, non lontano dalla famosa "Rocca" . All'ingresso si viene immediatamente accolti con garbo ed accompagnati al tavolo. Al nostro arrivo le sale appaiono già al completo, tuttavia per l'intera durata del pranzo, non abbiamo mai notato il vociare, talora insopportabile, che spesso si trova nei grandi ristoranti. La comanda viene presa con educazione e precisione, la cantina appare ben fornita; non trovando però il vino che avevamo richiesto, optiamo per uno dei due simili, ed altrettanto buoni, che ci sono stati proposti dalla gentile cameriera. Gli antipasti sono ottimi, e degni di menzione, in particolare il piatto di rane. A seguire ordiniamo il completo di "Fritto Misto Piemontese". Eccellente, sia il salato che il dolce. Pulizia, ordine e professionalità nel servizio al tavolo, a parer mio rendono questo locale assolutamente meritevole di una segnalazione positiva. Contiamo di suggerirlo ad amici e conoscenti, e penso, od almeno spero, di poterci ritornare presto.
Rossano
20/03/2023
Oggi abbiamo pranzato in uno dei templi della cucina Sabauda. Il ristorante La Posta di Cavour. Passo subito a descrivere cosa abbiamo ordinato io e la Rosy. Due raviolini del plin con vellutata di porri di Cervere. Sembrava di essere nel porro e nella sua fragranza come solo quello di Cervere sa dare. Secondi una finanziera ed un fritto misto piemontese sia la parte salata che la dolce. Era tanto che non lo mangiavo così buono. Unico piccolo appunto sulla finanziera nella quale metterei un aceto meno forte più soft. Il dolce ci ha letteralmente rapiti. Uno sformato di marron glaces strepitoso. Da bere due calici di vino uno bianco arneis ed uno nero barbera. Una bottiglia d'acqua e un caffè Abbiamo speso 96 euro. 96 euro spesi davvero bene. Quanto gustato li valevano tutti. Non fatevi mancare questo ristorante se vi considerate degli intenditori della buona cucina.
Federico Brignolo
06/03/2023
Locale storico a Cavour, cucina piemontese DOC, ambiente ricercato e cibo di qualità. Ho provato il cappuccino di baccalà, delizioso, e un piatto molto abbondante di plin della tradizione, squisiti. Con un calice di vino e acqua abbiamo speso in due 44 euro, davvero un prezzo onesto (10 euro il piatto di plin è davvero ottimo). Arrivederci!
Antonio Magrini
15/04/2023
Mangiare in questo storico ristorante piemontese è stato un esperienza unica nel suo genere la cucina eccellente! ospitalità super eleganza e raffinatezza Di questo ristorante unico problema è alzarsi andarsene altrimenti si ingrassa a dismisura infatti è il ristorante dei grassoni grandissimo evento che si faceva sino a pochi anni fa consigliato per chi vuole levarsi uno sfizio e mangiare bene
federico mensio
13/05/2023
La locanda è sempre una garanzia. Cibo genuino e di qualità, locale e di stagione. L'immancabile bollito è tra i piatti principi di questo posto.
rosa gambardella
28/05/2023
Esperienza ottima in questo elegante e storico ristorante, il personale è molto gentile e sorridente. Il cibo abbondante e squisito.
Francesco Doglio
14/03/2023
Locale caratteristico con un buon fritto misto. La parte dolce era veramente squisita. Ottimi vini e costo nella norma
Bio Kia
06/03/2023
Ottima cucina piemontese, con porzioni abbondanti, in un contesto molto bello e curato. Da riprovare per gustare anche altri piatti...
Lorenzo Lanteri
05/12/2022
Dormito 1 notte in questa struttura, personale gentilissimo sia in prenotazione che in loco. Purtroppo le camere hanno la loro età, quindi non spiccano per bellezza, tuttavia sono comode e il rapporto qualita-prezzo penso sia adeguato. Letti comodi, bagno confortevole (anche se semplice e un po piccolo), stanze ampie e ben riscaldate. Ci è anche stato permesso di prendere la colazione ad un orario mollto tardivo, e questo piccolo gesto, non scontato, fa onore.
Sabina Angius
21/03/2023
Questa sera siamo andati a mangiare con mio figlio autistico abbiamo mangiato molto bene e trattati benissimo nonostante mio figlio era un po agitato ottimo prezzo bravissima la cameriera
Giacomo Santoiemma
24/01/2023
Ho potuto assaporare una ottima cucina Piemontese con buone varianti. Ambiente caldo e familiare. Personale cordiale.
Lorenzo Tosco
29/06/2023
Tutto il cibo è molto buono, in particolare la parte dolce del fritto misto piemontese
Claudio Preato
18/10/2022
Cibo di buona qualità. Sui tagliolini...si può fare di meglio. Ottimi funghi ed il fritto misto tradizionale. Qualificata carta dei vini. Ambiente decisamente unico, migliorabile invece gestione spazi. Servizio un pochino "sbrigativo".
Da Lo
02/06/2023
Un luogo storico. Un'atmosfera unica. Da carezzare la fiaccola olimpica all'ingresso!
Melania Paleino
17/08/2022
Esperienza super positiva in questo bellissimo ristorante con tanta storia alle sue spalle, abbiamo cenato lí ieri sera. Personale e proprietari gentilissimi e molto disponibili, cibo di alta qualità e rapporto qualità/prezzo ottima. Consiglio vivamente se passate da Cavour. Ci torneremo sicuramente! Saluti da Ravenna😘
Fritto misto Bollito misto Carne cruda Brasato Barbera Fritto Torta Fritto misto piemontese Crespelle
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni