Sluurpy > Ristoranti a Cefalù > Qualia

Recensioni di Qualia, Cefalù

Clicca per espandere
Massimo Vecchiarelli
24/06/2023
Abbiamo scelto questo ristorante per festeggiare il compleanno di un nostro amico. Lo staff è stato gentilissimo fin dall'arrivo. Abbiamo scelto il menù degustazione, special mention per gli spaghetti con garum di canocchia, pangrattato con colatura di alici e 'nduja di spilinga: ogni piatto è stato un viaggio. Grazie mille alla cucina composta da Andrea, Davide, Andrea, alla sala da Marilena la sommelier, Luca e Alma. Torneremo sicuramente! ❤
Laura Cigno
12/04/2023
Appena ho assaggiato la carne ho sentito una sensazione incredibile in bocca, era incredibile! Non vedo l’ora di tornare 🫶🏼
Marco Dolcet
17/06/2023
Esperienza sopra le aspettative .Cucina e ambiente molto elegante
Melissa Morano Aurigemma
27/12/2022
Wow - our meal was pure delight. The fish we had was cooked perfectly. Lovely and unique flavors. The space is beautiful. We will be back! Magnifico! La seppia era cucinata perfettamente. Sapori eccellenti e unici e lo spazio è bellissimo. Torneremo!
full frame
03/01/2019
locale intimo e pulito, arredato in stile minimale. i coperti sono pochi, consiglio di prenotare sempre. ambiente sobrio ma molto accogliente, con grande cura dei dettagli: dall’illuminazione ai colori, dalle sedie al pane di farine antiche sfornato ogni giorno dalla cucina. personale presente e mai invasivo. il menu alla carta propone al massimo tre o quattro scelte di antipasti, primi secondi e dolci. la cucina è quella tradizionale ma rivisitata, per tipologie di cottura, consistenze, ingredienti. nei piatti scelti da noi l’equilibrio era notevole e grande la cura generale per le materie prime e l’impiattamento. i sapori della tradizione non vengono stravolti ma enfatizzati. prezzi corretti per la qualità proposta.
Marco Modica
16/06/2023
Esperienza gastronomica da provare. Super consigliato. Ottimo servizio, ottimi piatti.
Vincenzo Cosenza
13/06/2018
Locale curato anche se pochi posti all'aperto. Cibo di qualità e preparazioni ricercate. Grande attenzione alle materie prime.
Luana Scilipoti
22/08/2022
Esperienza culinaria tipicamente sicula, esaltazione dei sapori in ogni portata, piatti curati in ogni dettaglio e qualità di materie prime. Gentilezza e professionalità del personale rendono la location accogliente e intima. Consigliatissimo.
Simone Scribani
16/04/2022
Qualia... un'esperienza! Si percepisce il progetto, locale bello il cui arredo è Mise en Place diventano il palcoscenico perfetto per piatti curati nel dettaglio oltre che buoni. Per me ottima qualità, tutto perfetto. Il prezzo? Per locali così é secondario... Staff molto cordiale, Alla e Luca gentili e professionali.
Dafne Abbruzzino
24/08/2021
Il locale si trova in una traversa della via centrale di Cefalù che porta al Duomo tuttavia essendo in una traversa si gode di silenzio senza la calca di gente che ti passa accanto. Il locale è nuovo e ben curato, arredato in un bellissimo stile vintage e minimal sui toni del marrone. Pochi posti quindi la cena risulta rilassante. I ragazzi e le ragazze che servono sono delicati, gentili, presentano il piatto, indossano la mascherina. I piatti rispecchiano l'idea di cibo che è esperienza gustativa di abbinamenti locali e di stagione con qualità della materia eccellente. Porzioni forse un pelino piccole ma lasciano un gusto in bocca che è difficile da dimenticare. Sicuramente tornerei in questo ristorante pertanto lo consiglio assolutamente. I prezzi sono nella norma rispetto agli altri ristoranti solo ripeto, forse le porzioni risultano un po' più piccole ma la bontà del piatto non è paragonabile al quotidiano piatto degli altri ristoranti per cui ripeto, lo consiglio.
Giusy Iacopino
26/07/2021
È un ristorante di cui rimanere estasiati, un percorso sensoriale a 360 gradi oltre che un locale di classe e curato nei minimi dettagli. Molto romantico, gestito da persone con grande competenza e intelligenza. Tutto viene studiato per essere particolare, unico, d'eccellenza, dalla scelta degli ingredienti ai vini all'arredamento del locale. Lo consiglio a persone che vogliono trascorrere una serata intima e rilassante. Porzioni assolutamente appaganti. Ci ritornerò. Vale la pena spenderci qualche soldo in più.
Roberta Mariani
29/09/2022
Ottimo il menù degustazione. Un esplosione di sapori tipici di questa terra.locale.molto moderno, semplice e raffinato.ottima esperienza
Sergio Todericiu
15/09/2021
Ottima collocazione, semplice da trovare e in pieno centro. Piatti bellissimi e buonissimi, abbiamo preso la ricciola che si scioglieva letteralmente in bocca, le cozze con il pomodoro ( buonissime ) , la carrettiera ( buonissima ) , polpo con le patate ( patata tipo spuma ) muolto golose , assaggi di vari vini , ovviamente non poteva mancare il famosissimo marsala ( divino ) , siamo poi andati con i solci , buonissimi Abbiamo concluso con 2 dolci che non ricordo piu , devo dire che tutto sommato il posto ne vale molto la pena, sicuramente consiglio di andare fuori stagione per trovare posto e canare con calma, ci sono stati molti piatti che non abbiMo assaggiato, sicuramente è il motivo nr 1 per tornarci e per rifare quest’esperienza sublime. Una nota da 5 stelle allo staff, che è super preciso, cordiale, solare Veramente bravissimi e fantastici. Consigliamo decisamente per la bontà e l’originalità dei piatti, locali e reinterpretati in modo impeccabile. Sicuramente ritorneremo.
gianpiero di girolamo
05/09/2020
Locale bello, abbastanza minimalista, ben posizionato nel centro storico. Menù sintetico. poco affollato. Quindi chiaro. Oltre che ben descritti dai gestori del locale. Piatti molto ben curati. Preparati andando molto oltre la tradizione ma facendolo senza improvvisazione. Con risultati che sorprendono il palato. Dall'antipasto al dolce. Carta di vini molto interessante. Servizio molto curato e attento. Facilitato anche dall'esiguo numero di coperti. Pertanto si è serviti dal proprietario e proprietaria, che mostrano passione nel loro lavoro. E ottima competenza di vini. Utile per i clienti che hanno esigenza ma non alta competenza. Una piccola contraddizione nel concetto km 0. Per la battuta di gamberi (deliziosa , fine, in tutti i sensi) giustamente gambero rosso di Porticello e non di Mazara (e ci sta) . Però mi cade su un primo che menziona 'nduja facendo temere la secessione di Cefalù dalla Sicilia per annettersi alla Calabria. Notevole invece la rivisitazione del concetto di pasta con le sarde di lontana ispirazione dal piatto trapanese. Da pasta lunga , asciutta, Qualia lo trasforma in agnellotto in brodo (accennato soltanto, per fortuna o per oculata scelta dello chef), e la sarda lasciata tranquillamente a scorazzare nel mar Tirreno, mantenendo dall'originaria ricetta solo la "muddica atturrata". Farebbe storcere il naso ai puristi. Il risultato però è incredibile e sorprendente. Da provare. Gran finale: ottima la mousse gelato di mango su yogurt greco. Il momento meno piacevole della serata: il conto. La cucina merita. I piatti pure. E il costo lo si intuisce scorrendo il menù. Quindi non sorprende. Però rimane leggermente sbilanciato. E questo penalizza il rapporto costo qualità offerta. Anche perché occorre tenere presente che essendo un ristorante ad impronta moderna e curata molto nella preparazione, in fase di presentazione i piatti sono resi con porzioni mignon. Assaggi. Che soddisfano pienamente il palato, ma non il "pititto". Un 10% in meno sul listino pietanze porterebbe Qualia in cima anche su quest'ultimo parametro. Facendogli meritare i 5 pallini che non mi sento di dare adesso. Giusto invece il listino vini. Sia come offerta che come prezzi. E dove l' unica pecca è la limitata offerta di vino al calice. In poche parole .... Qualia: da provare assolutamente
giovanna barbarossa
11/04/2022
Ottima esperienza culinaria,piatti genuini preparati con cura ,molto belli alla vista e tutti veramente molto buoni ,ottima esperienza è stata una scoperta. Personale gentile e professionale,bella location Esperienza da rifare sicuramente
Mirco Pelizzari
14/07/2022
Ingredienti di primissima qualità. Servizio, abbinamenti e ricerca dei dettagli impeccabili. Meriterebbe di essere citato nella guida Michelin.
Rocco Luca
05/06/2022
Locale raffinato e rilassante , personale gentile ed professionale, ma quello che rende unico questo splendido ristorante sono le grandi qualità dello chef , piatti gourmet eccezionale , qualità dei prodotti da 10 , ama creare dei piatti che creano al nostro palato grande piacere
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni