Sluurpy > Ristoranti a Cefalù > Trattoria Sant'ambrogio

Recensioni di Trattoria Sant'ambrogio, Cefalù

Clicca per espandere
Gabri S
25/06/2023
Bella trattoria con cibo genuino e porzioni abbondanti, accoglienza ospitale e alla mano. Vista mare. Consiglio molto l'antipasto misto e la pasta coi polipi murati.
Cristina Geraci
03/06/2023
Piccola terrazza con vista sul mare,pochi posti, ambiente molto intimo e raccolto per una cena lontana dal caos. La trattoria è a conduzione familiare il che, a mio modesto parere,da un valore aggiunto e da quel quid in più. I piatti sono preparati con il pescato del giorno, belli da vedere ma soprattutto buonissimi da mangiare. Lo chef in persona si è premurato di accontentare anche i commensali più esigenti venendo al nostro tavolo un paio di volte, anche per un feedback diretto. Personale cortese e disponibile a spiegare ciascun piatto. Nonostante ci avessero prospettato dei tempi di attesa più lunghi, siamo stati serviti in tempi ragionevolissimi ovviamente dovuti alla preparazione dei piatti freschissimi. Consiglio soprattutto l'antipasto della casa,gli spaghetti con triglia e finocchietto (accostamento delicatissimo) e la frittura di pesce. Torneremo sicuramente!
Gianmario Geraci
03/06/2023
La location si merita già 5 stelle, un ristorante a conduzione familiare perfettamente integrato in un paese piccolo (Sant'Ambrogio) , non hanno ricercato la quantità ma la qualità. Le portate prevedono solo pesce fresco e si sente subito sin dal primo morso che tutto è buonissimo. Nel mio tavolo qualcuno aveva difficoltà a scegliere il proprio pasto perché normalmente alcune cose erano assenti, proprio perché cucinano solo pescato del giorno e lo chef in persona è uscito a consigliarci e ad aiutarci per ogni esigenza. Il servizio gestito con estrema gentilezza. Ovviamente i tempi di attesa sono quelli di un ristorante che mira alla qualità, ma nulla di esagerato, abbiamo ordinato alle 20:08 e alle 21:20 avevamo finito di mangiare. Ti riesci a rilassare tra una chiacchiera e l'altra in attesa di aspettare ciò che hai ordinato come quando sei a casa e aspetti che tutto sia pronto. Il prezzo è perfettamente equilibrato a tutto il servizio e alla qualità del cibo. A fine cena il cuoco(propetario) è passato da ogni tavolo a chiedere come fosse andata la nostra esperienza, un gesto particolarmente apprezzato.
Benedetto Arico
22/08/2022
Locale a conduzione familiare non tanto grande. Meglio prenotare. Menù non molto assortito ma con cibi freschi a base di pesce. Buona carta dei vini tutti siciliani . prezzi nella media .
giovanna capelli
30/04/2023
Bisogna fare assolutamente una tappa in questa trattoria a conduzione famigliare. L'ambiente ed il cibo sono assolutamente ottimi.
Bruno Bossola
29/04/2023
Eccezionali gli antipasti, fantastica la pasta, buonissimo il pesce. Incantevole la vista Molto cordiali e attenti. Siamo tornati per quattro volte! Decisamente il miglior ristorante nei dintorni.
Fabrizio Cosentino
29/04/2023
Posto incantevole a picco sul mare a gestione familiare dal quale ammirare un bellissimo panorama. Abbiamo mangiato 1 antipasto e 2 primi di pesce ottimi in un'atmosfera accogliente e serena. Sicuramente lo consiglio.
Antonino Provenza
01/07/2022
POSTO MOLTO CARINO ..CON VISTA MARE ..RISTORANTE A CONDUZIONE FAMILIARE TUTTI MOLTO DISPONIBILI, GENTILEZZA E CORTESIA ..PIATTI FRESCHI , SOPRATTUTTO IL MENU' PESCE , VINO OTTIMO .. SICURAMENTE CI RITORNEREMO PRESTISSIMO!! IO HO MANGIATO UN PRIMO SPETTACOLARE E UNA FRITTURINA DAVVERO LEGGERA !!!
ilaria camasso
02/07/2021
Cibo ottimo, qualità ottima, i proprietari persone affabili, gentili e disponibili. Un posto meraviglioso con vista mare! Consigliatissimo
Beppe Misiano
05/09/2022
Mantiene una fisionomia di antica trattoria, come erano una volta, sebbene i piatti e la materia prima siano di qualità superiore. Pesce freschissimo ben cucinato e primi buonissimi e abbondanti. Prezzi nella media tenuto conto degli aumenti generalizzati dell’ultimo periodo. La padrona di casa è molto cortese e sollecita. Da consigliare
Grazia Urso
02/10/2018
Borgo a pochi km da Cefalù, posto incantevole, cenato in trattoria a conduzione familiare, Sandra e Piero proprietari gentilissimi, prodotti locali dal pesce agli ortaggi, cucinati divinamente. Ci torneremo
cL4ud1o
27/07/2022
Location incantevole, gestori cordiali e simpatici, siamo andati a cena e le luci ne fanno una cornice rilassante. Cibo buono anche se la mia pasta era un po' salata, si dovrebbe stare attenti a questo perché non tutti possono abusare del sale. I prezzi alti rispetto anche alla vicina Cefalù Facile da raggiungere.
sergio licciardi
26/04/2022
Locale suggestivo e accogliente a gestione familiare. Una terrazza sul mare mozzafiato. Personale gentile e disponibile ad ogni richiesta. Preparazioni cucinate con maestria e passione,Ingredienti freschissimi e di qualità. Lo chef è uscito più volte per sincerarsi che tutto fosse di nostro gradimento. Alla fine del pranzo si è fermato qualche minuto con noi al tavolo a fare piacevolmente 4 chiacchiere. Più che soddisfatti, Assolutamente da consigliare. Torneremo sicuramente. Complimenti. 👏 PS: dispiace solo non aver fatto foto ai piatti.
carlos sireci
09/08/2020
Cosa dire, luogo semplice e gradevole mi sono sono sentito a casa, la attenzione a cinque stelle , ben curati di sapere sempre il nostro parere , del cibo niente da dire ottimo pesce fresco di giornata, se vi lasciate consigliare sarà una sperienza da ripetere lo consiglio apertamente
Mariella Torrisi
21/08/2019
Abbiamo cenato in questa trattoria a conduzione familiare e ci siamo trovati benissimo facendoci consigliare dal proprietario abbiamo mangiato una cernia cucina all'acqua pazza a dir poco sublime 😋
gaia budicin
08/07/2022
Il cibo semplice gustoso e fresco, i proprietari persone squisite molto alla buona ti fanno sentire parte integrante dello splendido panorama, da cui si gode mentre si mangia. Consiglio con molto piacere a chi abbia voglia di mangiare bene in semplicità.
Sergio Leta
08/07/2021
Cucina semplice, genuina e soprattutto raffinata. Pesce fresco. I proprietari simpaticissimi e molto professionali. Top
Tommaso Rocchia
16/09/2021
Siamo stati a Sant'Ambrogio in questa piccola ma bellissima trattoria tipica siciliana in una sera di fine estate. Il locale piccolo ma molto accogliente con terrazza vista mare semplice ma molto romantica. La proprietaria gentilissima ci ha fatto sentire da subito come a casa. Antipasto misto della casa condiviso, con mix di piatti tipici siciliani da favola (peperoni, caponata, insalatina mista, melanzana alla parmigiana, polpetta di ricotta e di spada buonissime), pescato del giorno freschissimo (oratona squisita cucinata all'acqua pazza) e fritto misto di pesce eccelso. Il tutto accompagnato da un bianco Chardonnay Inzolia sfuso locale molto buono. Dulcis in fundo la "Fetta di Gelato" artigianale di pistacchio, nocciola e cioccolato a coronamento della cena sublime. Caffè e digestivi offerti. Che dire... Da provare e riprovare assolutamente: consigliatissima per una cena senza pretese ma che lascia senza fiato per la qualità e la gentilezza. Rapporto qualità/prezzo buonissimo e porzioni generose. (PS: i primi ispiravano tantissimo ma non avevamo uno stomaco abbastanza grande)
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni