simone iengo
09/07/2023
Piatti studiati e ben riusciti, enfatizzano le materie prime con una visione moderna. Ambiente intimo e curato. Personale attento alla clientela. Tutto quello che si aspetta da un Michelin. Consigliato!
Mary Bonaparte
12/07/2023
Ristorante che fa la differenza nel grande parterre gastronomico della cittàdina di Cefalù
Location accattivante, arredamento minimal chic, con un dehore a promenade e una piccola corte, nel baglio che assicura una sorte di comune prive in total relax.
Menù seducente, che stimola percorsi gustativi in chiave gourmet.
Ogni piatto, è una scoperta sensoriale, oculatamente studiato, curato in un'ineccepibile mise en place, grazie alla dedizione di un bravissimo chef quale Gioacchino Gaglio , il quale dirige la sua brigata, con estrema precisione, professionalità e maestria.
Perfetta la sinergia tra cucina , e sala, con la magistrale direzione di un perfetto patron giovane, preparato, meticoloso e professionale come Toti Fiducia.
Esaustiva la loro cantina un vero fiore all'occhiello , in cui primeggia una fine scelta di bollicine e champagne. Staff di sala estremamente attento, presente disponibile e gentilissimo.
Superlativo rapporto qualità/ prezzo, in linea al range contestualizzato ai pari del settore.
Fabiola Caramanna
01/02/2023
Posto di classe, elegante. Personale cordiale e premuroso, ampia scelta di vini. Menu non molto vasto ma molto curato. Servizio eccellente!
Claudia Malva
03/06/2023
Esperienza unica
Lo chef Gioacchino Gaglio con la sua brigata ha creato una esperienza culinaria eccellente e poi la cornice di Cortile Pepe ha reso la serata davvero speciale.
I proprietari gentili ed attenti, ci hanno fatto sentire a casa
Ci ritorneremo molto presto!
Carla Russo
29/04/2023
Siamo stati oggi a pranzo in questo ristorante, scelto da me dopo avere letto le recensioni. Che dire?!
Location meravigliosa, gestita da un personale attento e sorridente , professionale e cortese. Cucina a vista all’ingresso, ambiente raffinato con musica di sottofondo, locale moderno estremamente pulito.
I piatti sono delle vere opere d’arte, i gusti sono ricercati, per veri intenditori!
Lo consigliamo vivamente e speriamo di ritornare presto! Eccellente!
Carla Russo
Marika Faranna
05/07/2022
Cena davvero eccellente!
Dalla presentazione dei piatti, al servizio gentilissimo e impeccabile, alla qualità delle materie usate.
Atmosfera elegante ed accogliente.
complimenti!
patrizia mercatali
21/08/2019
Un locale di qualità
Carino il locale, raffinato e senza fronzoli. Personale cortese e competente. Cena di ottima qualità e piatti esteticamente belli. Ottimo l'antipasto di polpo croccante. Buoni anche i primi (capellini cotti in acqua di cipolla con aringhe e spaghettoni con ricci, gamberi e maionese di bottarga). Buoni i due dolci come la spuma di ricotta. Per due antipasti e due primi a base di pesce, e due dessert, 100€.
Gialel Ben Saad
30/12/2021
Ambiente estremamente elegante.
Il cortile pepe è il connubio perfetto tra eleganza e cordialità.
I piatti sono eccellenti e la ricerca dei prodotti è maniacale, la selezione dei vini è praticamente infinita e lo staff nella quale è sempre presente il pratron Toti è superlativo.
Bene bene il team dello chef Gioacchino Gaglio e la floor manager Antonella Ignatti.
Nicola De Cristofaro
07/09/2020
Un buon ristorante, elegante e curato, che si posiziona su una fascia alta di ristorazione, ma che a mio parere deve ancora perfezionarsi sia in cucina, sia in sala. Tornerei? NI
COSA MI E' PIACIUTO
- Ottima qualità delle materie prime
- Ambiente piacevole e raffinato
- Buon servizio
- Ottimo il Tonno Alalunga e il Polipo (anche se quest'ultimo un po' troppo piccolo come porzione)
COSA NON MI E' PIACIUTO
- Menù troppo corto. Solo 3 Primi e 3 Secondi tra cui scegliere (di cui solo 2 di pesce), e 2 dessert per me è troppo limitato
- Staff poco attento nel raccogliere il feedback del cliente. A parte aperitivo ed antipasto, nessuno ci ha mai più chiesto se le pietanze fossero state di nostro gusto, e nemmeno al momento del conto ci è stato chiesto se tutto era andato bene. Avrei lasciato volentieri questi commenti al personale se me l'avesse chiesto.
- alcune preparazioni li ho trovate non azzeccate: spalmare la crema di ricci sul crudo di ricciola significa coprire del tutto il suo sapore, un peccato visto che il pesce era freschissimo. Mentre sui capellini cotti nell'acqua di pomodoro (molto ben fatti) ho fatto fatica a trovare un legame con le ostriche posizionate in cima al piatto: potevano benissimo essere servite come un piatto a parte, per me i due sapori non legavano (troppo acida la pasta ) e le ostriche velocemente si scaldavano, perdendo la loro tipica freschezza
- sulla base di quanto scritto prima, i prezzi li ho trovati un po cari: non distanti da quelli di un ristorante stellato, ma senza raggiungere la stessa experience.
Stefania La Barbera
26/09/2021
Ottima materia prima, cucina semplice e ricercata, servizio impeccabile. Siamo stati a cena in questo posto elegante ma ci siamo sentiti a casa. Tutto curato nei minimi dettagli. Abbiamo mangiato più che benissimo! Consigliatissimo! Torneremo!