Simona B.
14/05/2023
Il posto è piccolo ma caratteristico, la proprietaria vi accoglierà con un sorriso e vi sentirete subito a casa per i suoi modi gentili e disponibili. I piatti che abbiamo ordinato erano buonissimi, i prodotti erano di ottima qualità e a un prezzo più che conveniente! Ci tornerei altre mille volte! Consigliatissimo.
Laura Rinaldi
16/10/2022
Tutto buono!!! Abbiamo preso antipasto crescentine con salame nostrano e squacquerone, tortelli rossi tropea con crema parmigiano e pistacchi, tagliate di manzo, zucca al forno, patate, mascarpone e cestino di crema pasticciera
Tutto davvero ottimo!! Bravi
Titi 1977
18/08/2021
Grazie a Google Maps, abbiamo trovato questo fantastico ristorante a Cereglio.
Si tratta di un ristorante tipico dell’ Appennino Bolognese.
Qui si bada alla sostanza, anche se i piatti sono sempre ben presentati.
A comandare in cucina, una ragazza di soli 24 anni che con studio, passione e voglia di lavorare, crea dei piatti favolosi.
Il tutto pagato a un prezzo onestissimo.
Gli ingredienti sono di alta qualità ( per esempio, le castagne dei tortelloni provengono dal loro castagneto, a km 0 ).
Come ho promesso, tornerò per assaggiare i secondi!
Bravi e continuate cosi!
Valter Vecchiarelli
11/03/2023
Piccola osterie molto accgliente e con cibi genuini e di qualità della tradizione bolognese.
Primi molto sfiziosi e antipasto di salumi con gnocco fritto da provare.
La prossima volta valuteremo anche i secondi, anche se non abbiamo dubbi sul risultato.
Atmosfera molto casalinga e cordiale. Inoltre lrezzi anche contenuti considerando la qualità e l'abbondanza delle porzioni.
Grazie per l'ospitalità!
Letizia Fioravanti
17/08/2022
Eccellente! I piatti sono un'esplosione di gusto, saporitissimi, in cui ogni ingrediente ha il suo ruolo e viene ben esaltato. Consigliatissime, a tal proposito, le Tagliatelle dell'Orso e la tagliata con lardo di colonnata. Complimenti alla chef, che mostra di avere impiegato molto studio per la creazione di queste squisitezze che coniugano l'antico e lo sperimentale.
La proprietaria, una signora deliziosa e cordiale, mentre ci serviva a tavola ci ha dato tante informazioni interessanti sugli ingredienti e si è fermata volentieri a fare due chiacchiere.
Una nota di merito per l'osservanza delle misure di sicurezza in questo periodo di emergenza sanitaria.
Ritornati due anni dopo la prima recensione, confermo la grande gentilezza e diponibilità. Abbiamo provato altri piatti e non siamo rimasti delusi!
luca macchi
03/02/2023
Locale piccolino ma ben curato, personale simpatico, pranzo di lavoro molto buono ad un prezzo super solo 13 euro, tutto compreso, tornerò.
enrico galloni
17/03/2023
Di passaggio abbiamo provato "la tana" come se fosse una delle tante trattorie bolognesi che propongono ottimi piatti della tradizione,ebbene non lo è, è molto di più! Cammuffate tra gli arredi tradizionali ed alcuni piatti della tradizione messi ad arte nel menu per accontentare i conservatori,si nascono autentiche perle di innovazione fatta con grande gusto e non semplicemente per cercare una diversità ostentata e forzata.
Accostamenti di sapori centrati e delicati, materie prime del territorio, la tana è un'esperienza culinaria, bisogna entrare a mente aperta, esplorare e lasciarsi conquistare
Ca va sans dire, gentilezza e competenza, servizio da trattoria ma con quel calore che ti fa sentire a casa
Torneremo sicuramente.
Valentina Baldo
01/03/2022
Esperienza meravigliosa in questo posticino accogliente e rustico. Lo consiglio vivamente a chiunque non solo perché si mangia veramente bene e i prodotti sono di qualità ma anche perché proverete la sensazione di sentirvi a casa , la signora che vi servirà è di una gentilezza , simpatia e carineria unica.. 5 stelle sono anche poche per il servizio ottimo e per quel pranzo gustoso. Prezzi giustissimi. Da ritornarci !
Luca
28/03/2023
Ho mangiato in questo ristorante quando c'è stata la serata Ciacci. Giuro che nella mia vita non ho mai mangiato dei Ciacci così buoni. Qualcosa di libidinoso. Posto accogliente, veloci nel servire i tavoli e i prezzi nella media! Per me è CONSIGLIATISSIMO!!!!!
Se avessi potuto dare più stelle, gliene avrei date sicuramente molte di più!
Annalisa Sapori
20/02/2023
Accolti sempre con cortese simpatia, il locale è piccolo per cui conviene prenotare; non si resta delusi dai modi, dal pane, dai primi, dalle sfiziosità, dai dolci.. una cucina a km zero, persino la farina di castagne è fatta con la produzione del loro castagneto. Tutto ottimo, persino il caffè: anche il conto, più che corretto. Brave!