Max79 Max79
15/08/2022
A questo ristorante non si può dire nulla. La settimana scorsa ho fatto cena: quando i prodotti sono a km zero, locali e freschi, quando il menù propone le sole cose fresche di giornata cucinate al momento, quando l'ambiente è appositamente curato per rimanere autentico, silenzioso ed accogliente, e soprattutto quando il proprietario con educazione e passione spiega il viaggio che lui vi propone, tutto questo va premiato.
Io do il massimo dei voti. Per me è un eccellenza.
Spero di tornare presto.
Grazie mille di tutto.
Pier Paolo De Rinaldis
19/06/2022
Un ristorante che lascia il segno. Un mix di colori, luci, sapori e cordialità che hanno reso speciale una calda serata di agosto in Salento. Posto intimo, curato, dove nulla è lasciato al caso. Giuseppe ci ha coccolato per l'intera cena regalando a tutti una bella esperienza. Consiglierei l'intero menu a tutti, ma se proprio dovessi scegliere un piatto, non mi farei scappare il polpo e patate.
Flaminia Guerra
21/08/2022
Io e il mio ragazzo siamo venuti a mangiare da Meraki dopo aver letto le ottime recensioni del posto. Tutte le nostre aspettative sono state non solo rispettate ma anche superate: una cena buonissima e più che abbondante dove l'attenzione ai dettagli e la passione per il cibo saltano subito all'occhio. I 45€ a persona per il menu fisso proposto sono un prezzo davvero onesto. Grazie della bellissima cena, speriamo di tornare presto!
Aquario Salentino
03/10/2021
Locale Caratteristico tipico Salentino piatti molto delicati e ben presentati.cucina casareccia a gestione familiare ma molto professionale. Titolare gentilissimo e molto cordiale. Qualità eccezionale! Prezzo ottimo! Lo consiglio a tutti per godersi in buona compagnia pranzo o cena in un ambiente molto gradevole e distinto. Si distingue per i dettagli che fanno la differenza!!!!!
Gilda Primavera
10/06/2023
Siamo stati accolto dallo chef ,che ci ha raccontato la storia del posto curato da lui nei minimi particolari,valorizzando tutti gli elementi presenti ,rendendo la location incantevole. Ottimo il servizio,ottimo il menù. Ci torneremo
fabio de benedetto
03/09/2021
Stupenda location improntata alle antiche case tipiche del Salento con un bel giardino. Tutti i piatti dall'antipasto alla frutta semplicemente eccezionali nella ricercatezza, nella cura dei dettagli, nell'accoppiamento dei sapori, squisiti in qualità ma anche nella più che sufficiente quantità. Vengono utilizzati solo prodotti e alimenti freschi unicamente secondo quello che è disponibile nel periodo e secondo le stagioni in cui ci si trova, dal pesce fresco, alla carne, alla frutta e alla verdura ma anche nella preparazione dei dolci fatti rigorosamente in casa seguendo vecchie ricette, ma anche create dall'estro e dalla sapiente conoscenza dello Chef, un vero artista del buon gusto. Rilevante la cantina per quanto riguarda i vini. Gentile e cordiale il titolare così come il personale, alta professionalità e preparazione. Magnifico, sinceri Complimenti
alberto mastrangelo
03/09/2021
Arrivi e l'occhio viene attirato dalla frase sulla targa all'ingresso che parla di "storie di cibo e amore" poi una volta varcata la porta di questo antico casale ristrutturato si apre dinanzi agli occhi uno splendido cortile. Siamo subito stati accolti da Giuseppe e dal suo caldo "Benvenuti". Potrei scrivere tanto ma volendo riassumere MERAKI penso che la parola e tutto il delizioso percorso degustativo che Giuseppe e la sua famiglia ci hanno proposto parli essenzialmente di 3 cose:
- PASSIONE: per la cucina e per le materia prime locali e stagionali,
- TERRITORIO: valorizzare colori, sapori, gusti che le materie prime e le aziende locali propongono, per lui non è uno slogan ma realtà.
- SEMPLICITÀ: non abbiamo mangiato piatti stellati, ma abbiamo assaporato sapori del nostro territorio, piatti semplici che anche le nostre mamme pugliesi preparano, tuttavia rivisitati e con spunti creativi che permettono di ricordarle rendendoli interessanti.
Negli occhi di Giuseppe e sua moglie si avverte la voglia di mettercela tutta per fare arrivare ai loro ospiti questo spirito, questo amore per il loro lavoro e per questo coraggioso progetto in un paesino del Salento...il mio augurio è che restiate sempre autentici e con quella luce nei vostri occhi, grazie per la bella esperienza che avete condiviso con noi.
Luigi Cascardo
19/08/2021
“…viaggiatori nella scia della buona sorte...” ci si definisce così entrando in questo che non è un locale, men che meno un esercizio pubblico, ma uno scorcio culturale, uno spaccato di vissuto e tutt’altro che commerciale... un “meraki”…
Lo sentì già dalla voce di chi ti accoglie appena si entra con un cordiale “benvenuti”, ben distinto dal classico “buona sera”, pronunciato secondo un italiano decisamente autoctono... lo vedi negli occhi di chi ti viene incontro per accompagnarti al tavolo o nella scelta del tuo angolo preferito, nel calore del titolare che viene al tavolo non solo per il servizio ma per conoscerti personalmente, come una persona attesa o un vecchio compagno d’avventura e donarti la propria cultura ed i buoni consigli...
Una esperienza più che una serata dal punto di vista degli ospiti (e non solo clienti)... ed in ogni caso si conclude con successo... vivendo davvero, nei colori, nei sapori, nei profumi, nell’atmosfera di una terra (quella Pugliese più in generale)....
Questo angolo incantato senza tempo si mantiene lontano da incursioni commerciali, probo da inflessioni comuni e scevro da interessi pacchiani e di apparenza….
Locale ottimamente condotto, pietanze di estrema qualità (antipasti davvero buoni ed una cena ottimamente preparata), personale fantastico ben curato in una mise semplice e caratteristica e soprattutto pulita, igiene ampiamente curata, seguita e diffusa ad ogni angolo, dagli ambienti comuni, dal banco di mescita fino ai servizi igienici....
Situazione che, contestualizzata, si vivacizza con un afflusso di persone desiderose di stare bene, ed in questo angolo di Cerfignano (che nulla invidia agli altri luoghi similari della zona) si sta bene, grazie anche ad una presenza costante ma discreta del servizio....
Facilità di parcheggio e buona attenzione ai nostri amici in(super)abili....
Bellissimo davvero, consigliatissimo, anche con un occhio al prezzo assolutamente ben rapportato alla qualità ed alla quantità, alla portata certamente di tutti....
Spensieratezza nel porticato che sa davvero d’altri tempi.... ma non ancora andati....
“Storie di cibo e amore” insomma…. Ed è proprio così….
Gennaro Margiotta
12/08/2021
Un posto davvero speciale, appena varcato il portone si ha la sensazione di essere in un posto speciale e isolato dalla quotidianità. Un posto molto delicato che unisce le atmosfere poetiche del Salento antico con la cucina e il sapore dei giorni d’oggi.
Nei piatti si sentono tutti i sapori della cucina classica Salentina, con qualche aggiunta moderna fatta ad arte dallo chef Giuseppe.
Un posto unico in cui riassaporare il gusto di una tradizione perduta e il calore di un ristorante a gestione familiare.
Dare voto 10 sarebbe riduttivo, SEMPLICEMENTE PERFETTO 👌
Simona Bello
13/11/2021
Una bellissima esperienza di gusto in una location da sogno.. grande rispetto della materia prima per un'esperienza tutta salentina! Complimenti al cuoco ed a tutto lo staff!!!