Monika Feibel
13/06/2023
Eravamo in zona orario di pranzo, consultando Google abbiamo deciso di fermarci in questo posto.Location molto carino un misto tra vintage e shabby chic. Mentre si studiava il menù, la proprietaria ci ha portato un benvenuto con del pane fatto in casa e olio di oliva ottimo.Tutto le pietanze da noi consumate erano cucina tradizionale con un tocco di raffinatezza. Le materie prima sono di ottima qualità. La proprietaria molto ma molto gentile e ci dato dei ottimi consiglio sia per il vino. Consigliatissmo !
Vale Jann
26/08/2021
LOCATION: Il nostro tavolo era un barile con sopra una lastra tonda di vetro, ben fissata alla base. Al posto della tovaglia due tovagliette di stoffa con il logo del locale sull’angolo, che lasciavano il barile in vista, restituendo un effetto visivo molto gradevole. Al momento del conto, siamo entrati per pagare e ci si è aperto un mondo. Dentro il locale è uno spettacolo per gli occhi! Un incontro di tanti stili differenti che però donano all’ambiente un carattere unico e davvero ben ricercato.
ACCOGLIENZA & PIETANZE: Mentre studiavamo il menù, siamo stati da subito coccolati con l’assaggio di pane fatto in casa con dell’ottimo olio biologico ceretano. Una volta scelte le pietanze, abbiamo chiesto al signor Gianluca un consiglio per l’abbinamento del vino, prediligendo un vino bianco. Ci ha proposto un vino biologico di zona e ci siamo fidati. Abbiamo fatto bene e lo ringraziamo ancora per avercelo fatto scoprire!
La nostra cena (le cui portate ci sono state presentate con accuratezza dalla signora Arianna) si è composta di:
arià di terra e selezione di formaggi, come antipasti. Ci è piaciuto ogni singolo elemento, ma menzione speciale alla porchetta fatta in casa che si scioglieva in bocca e, nonostante l’origine abbastanza grassa, aveva un sapore davvero delicatissimo. Abbiamo apprezzato tanto anche l’abbinamento della confettura di prugna e dei frutti rossi disidratati con i vari formaggi.
Per primi abbiamo scelto: tonnarelli con gamberi rossi e pomodoro disidratato (piccante) e ravioli di ricotta e limone con salsa di pomodoro ciliegino e basilico. Anche per questi…Chapeau! La qualità della pasta fatta in casa era eccellente. Per il primo, la piccantezza dei pomodori non copriva il gusto dei gamberi (io non sono amante del piccante ma ho apprezzato davvero tanto il giusto equilibrio); per il secondo, la nota di limone rendeva il piatto super fresco, senza eccedere in acidità, sposandosi in maniera magistrale con il gusto del pomodoro e del basilico.
Poi abbiamo diviso anche un secondo: filetto di maiale cotto a bassa temperatura con prugne. Carne morbidissima, dal sapore delicato esaltato magnificamente dall’accostamento alle prugne. Accompagnato da insalatina di cavolo cappuccio che rinfrescava e “ripuliva” bene il palato permettendo di ri-godere del gusto della carne.
Dulcis in fundo: zuppa inglese con amarene e sbriciolata con crema diplomatica e scagliette di cioccolato fondente. Anche per il dolce, niente da obiettare. Ottimi! Non così dolci da essere stucchevoli e sapori perfettamente in armonia.
Dopo il dolce, il proprietario ci ha offerto un digestivo. Anche sta volta ci siamo fidati di lui, che con qualche domanda per capire come accontentare i nostri gusti, ha centrato perfettamente il segno con un buon amaro calabrese.
Questa è stata la nostra prima esperienza. Perchè al momento del conto abbiamo prenotato di nuovo per un’altra serata, durante la quale abbiamo preso quasi le stesse pietanze. Uniche differenze un secondo ed un dolce. Come secondo, un fuori menù: pollo cotto a bassa temperatura con patate e peperoni (fantastico!!). Per dolce, un classico tiramisù. Classico e preparato ad arte (anche questo poco scontato)! Anche sta volta il signor Gianluca ci ha offerto un amaro, diverso dal primo ma sempre calabrese. Più complesso e deciso, un’esplosione di erbe. Anche per questo, grazie mille!!
PREZZI: Volendo affrontare un discorso meramente economico, il costo non è stato per nulla eccessivo. I prodotti sono oggettivamente di ottima qualità, si sente e si vede. Per la prima cena (2 antipasti, 2 primi, 1 secondo, 2 dolci, bottiglia di vino, acqua e coperti) abbiamo speso 100 euro. Per la seconda cena (2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 2 dolci, bottiglia di vino, acqua e coperti), 110 euro. A nostro avviso, un conto per nulla salato.
Spero che questa recensione possa incuriosirvi e spingervi a provare questi piatti ed affidarvi all'esperienza dei proprietari. Se siete nei paraggi, fatevi questo regalo. Noi ci siamo ripromessi di tornarci prima possibile!
Alex Mezzenga
23/04/2023
Veramente una bella scoperta. Siamo stati a pranzo con amici. Il locale ben arredato ti lascia subito buone sensazioni. Ottimi gli antipasti e i primi. Anche secondo e dolci veramente di livello. Ottima anche qualità prezzo. Offre una buona opzione senza glutine. Consigliatissimo.
marina prosperini
30/04/2023
Posto molto carino. Piatti sfiziosi. Servizio attento e veloce
michela sellitto
08/05/2022
Dopo ben 13 anni siamo tornati in questo posto stupendo.
13 anni fa ci siamo sposati e abbiamo deciso di festeggiare in questo posto meraviglioso, una Villa spettacolare... Oggi ci siamo tornati per la comunione di nostra figlia.
Personale cortese, ottima location, pulito e cucina straordinaria per non parlare della professionalità cortesia e collaborazione dei proprietari.Ci ritorneremo.
Fantastici.
Feedback super positivo
Lorenzo Pizzo
30/04/2023
Cibo buonissimo e servizio eccellente in un locale accogliente e molto curato. Da provare tortino per antipasto e i primi. Tiramisù speciale.
Rocca Gianluca
08/10/2017
Locale curato e accogliente con un personale molto cortese.
Il menu offre piatti rivisitati e ben strutturati con una buona carta dei vini.
Unico appunto le porzioni non proprio nella media.
Mare azzurro
17/04/2019
Esco ora dall'osteria, complimenti alle cuoche in cucina, sapori chiari, decisi, cottura della pasta perfetta!!! Io ho preso un fuori menù "busiata" con carciofi,pecorino e guanciale....dico solo che ho fatto la scarpetta...mio marito ha preso tagliolini con gamberi di Mazara del Vallo...dolcissimi.....poi abbiamo preso un fagotto di pesce spada con melanzane, provola e salsetta di pomodoro....dico solo che ho fatto la seconda scarpetta!!! Tutto cucinato sul momento!!!! Il locale è particolare, molto ben curato, ci sono fiori freschi e piante dato vederli in un locale!!! Ultimo elogio per il proprietario persona a modo, affabile, molto gentile che ha presentato i piatti in modo eccellente. Ci ritornerò di sicuro, lo consiglio vivamente...ultima cosa giusto rapporto qualità/prezzo.
Silvia Vanacore
04/10/2021
Avvolti da un'atmosfera etrusca ma con stile fine Ottocento inglese, cibo fantastico e titolari accoglienti e cortesi. Una magnifica esperienza che ripetiamo ormai da tempo.
Arianna Cavoli
04/12/2022
Domenica super piacevole! Abbiamo prenotato un tavolo per 15 persone. Siamo stati super bene! Ristorante super accogliente, personale molto gentile e preparato. Flavia è stata molto brava nel consigliarci sia i piatti che i vini. Arianna , la proprietaria, cura tutto nei minimi dettagli. Siamo rimasti molto contenti. Torneremo di sicuro. Super consigliato