Giovanni Minturnino
06/08/2022
A Chianciano Terme per qualche giorno, ci siamo imbattuti in questo locale, molto carino e caratteristico, trovato attraverso una ricerca in rete su dove poter andare in zona, per fortuna direi! Abbiamo avuto un’esperienza di gusto e umana davvero rare a trovarsi. Michelangelo e Beatrice non sono solo i proprietari del locale, ma sono gli amici che vorresti avere, perfetti padroni di casa, ci hanno descritto minuziosamente, con passione e sincerità, la provenienza dei vini bevuti e dei salumi e formaggi che ci hanno servito in abbinamento. Quando il lavoro è svolto con passione e competenza, il risultato non può essere che questo, con piena soddisfazione del cliente che, a fine serata, va via con la consapevolezza ed il piacere di aver acquisito qualcosa in più, felice di aver anche pagato per farlo. Siamo stati così bene, che prima di ripartire ci ritorneremo.
Alessandra
12/03/2023
Prodotti a km zero. Ravioli al vapore e poi messi al forno, voto 10. Tagliere con salumi e formaggi strepitosi. E poi lui: non sappiamo il tuo nome ma ti ringraziamo per il sorriso e per la grande passione e professionalità. Ps: non abbiamo bevuto vino perché in moto, ma voi che andate ascoltate il sommelier che vi offre e non chiedete un crodino ma un vero vino.
Yuri A.
26/02/2023
Cercavamo un posto dove mangiare veloce il sabato sera per poi andare alle terme e abbiamo trovato questo posto ricercando su google. Debbo confessare che è stata una scoperta sensazionale. Il locale è piccolino ma proprio per questo è piacevole, in quanto, grazie alla cordialità e simpatia di Michelangelo, sembra di mangiare a casa, ti fa sentire subito a tuo agio con la sua straordinaria eloquenza. Alla fine si era creata con tutti gli altri commensali un clima di amicizia. Per mangiare abbiamo preso un tagliere misto, con bruschette, affettati e formaggi. Il tutto rigorosamente senza glutine, poiché, altra nota superpositiva, sono attrezzati anche su questo. Il cibo era tutto della zona, rigorosamente di qualità eccellente. Per non parlare dei vini, Michelangelo ci ha consigliato gli abbinamento giusti, e devo dire che è un ottimo consigliere. Anche i prezzi sono modesti. Alla fine avevamo il tempo contato ma non saremmo voluti più andar via. Veramente complimenti, ritorneremo sicuramente a trovarvi. Lo consiglio a chiunque passi da lì.
Massimo Isidori
05/06/2023
Piccolo Bistrot nel centro di Chianciano Terme, tutto buonissimo con servizio e cortesia speciali.
Beatrice e Michelangelo vi faranno sentire a casa. Solo per belle persone
Alessandro Lanciotti
28/01/2023
Ci siamo fermati in questo locale per un veloce aperitivo ed è stata una bella scoperta. L'ambiente è raccolto e curato. Ottima scelta dei vini con attenzione a quelli del territorio. Abbiamo accompagnato il nostro calice con l'immancabile tagliere di affettati e formaggi tutti di ottima qualità. Tutto questo condito dalla passione del gestore che traspariva mentre ci raccontava quello che stavamo bevendo e mangiando.
Descrivendo il nostro vino ha usato il termine "abbraccio" e questo è quello che troverete in questo locale: un abbraccio (tra l'altro ad un prezzo più che onesto).
Mirco Camperchioli
04/05/2023
Esperienza fantastica. Io e la mia compagna abbiamo avuto il piacere di degustare prodotti locali eccezionali, scelti accuratamente dai proprietari del locale che hanno una grande esperienza che mettono a disposizione nell'esporre ciò che servono e accompagnano piacevolmente la serata con la loro simpatia. QUALITÀ, ESPERIENZA,SIMPATIA. Serata meravigliosa da ripetere sicuramente.
Giovanna Marino
23/04/2023
Di passaggio a Chianciano, per caso abbiamo aperto la porta di questo posto fantastico e ci siamo sentiti subito accolti dal sorriso di Michelangelo che non ha esitato a trovarci un posticino e ci ha trasportati sin da subito in un’atmosfera di amicizia facendoci sentire come a casa. Beatrice poi dolcissima con i suoi super piatti. L’abbinamento dei vini e la meticolosa spiegazione e’ stata curata da Michelangelo che è riuscito a far bere persino una persona quasi astemia come me!
Che dire, super grazie ragazzi e ad maiora
Giovanna
gianluca macchioni
28/01/2023
Ritrovino: esattamente così. Un piccolo posto dove ritrovarsi e sentirsi a casa. Prodotti del territorio ottimi e descritti con passione dai proprietari. Un ottimo aperitivo. Sicuramente un posto in cui ritornare per proseguire con la cena.
Paola Picchiotti
28/01/2023
Apericena a il "Ritrovino " sontuoso, taglieri di salumi e formaggi di qualità altissima, mai assaggiati cibi che si sciogliesero in bocca con quel gusto, prodotti locali scelti con estrema attenzione, pane aromatizzato, alle noci, crostini caldi con sughi di cinta o brasati misti... nulla sotto il livello altissimo delle altre pietanze. Infine la disponibilità di Beatrice a cui non sarò mai abbastanza rico noscente
fulvia mellina
31/12/2022
Enoteca ristorantino con cucina tipica di ottima qualità. Personale competente e simpatico che ti fa sentire a casa…. Lo consiglio e vi tornerò