Dario Mione
25/01/2015
Un consiglio spassionato rivolto a tutti: se proprio non potete fare a meno di voler soggiornare in questa struttura, non prenotate tramite voucher elettronico o cofanetto (Wonderbox, nel mio caso). Avevo prenotato all'inizio del 2014 un soggiorno dal 2 al 4 maggio (2014, appunto), quindi l'1 maggio avevo chiamato per conferma e il gestore mi disse che, purtroppo, a causa di un guasto all'impianto idraulico non poteva ospitare clienti. Aggiunse che aveva provato a contattarmi per farmelo sapere; di certo non lo aveva fatto via mail. Per fortuna trovai in extremis un altro hotel in cui soggiornare a Chiavari in quei giorni.
Qualche giorno dopo scoprii che, pur non avendo soggiornato nella struttura, il voucher che avevo inviato per prenotare era stato da essa vincolato, come se ne avessi usufruito. Ho provato a contattare il titolare sia via mail, sia attraverso il form sul sito dell'albergo, sia via tel. e cell. Niente, mai una risposta. Ho dovuto contattare Wonderbox per farmi svincolare il voucher. E lo hanno svincolato.
Storia chiusa, dunque? No. A dicembre 2014 volevo usare il voucher e ho scoperto... che era stato di nuovo vincolato! Ho chiamato Wonderbox e mi han detto che a vincolarlo, a ottobre, era stata di nuovo Villa degli Incantesimi. Anche se io non avevo più effettuato da loro alcuna prenotazione. Ho provato di nuovo a contattare la struttura e, anche stavolta, nessuna risposta. Wonderbox comunque mi ha di nuovo svincolato il voucher, per fortuna. Un'esperienza da dimenticare. E davvero un pessimo esempio di professionalità e serietà, non volendo pensare di peggio...
PS: ciliegina sulla torta, ho trovato su Tripadvisor questa recensione (no, non è mia): "Dopo aver prenotato con un cofanetto Wonderbox due mesi fa (aprile 2014) per il ponte del 2 giugno, il giorno PRIMA della partenza mi contatta il gestore di questa struttura per comunicarmi che la mia prenotazione di due giorni è stata annullata a causa di un problema alle fogne delle camere...". Bah, quella dell'impianto idraulico guasto è forse una scusa sempreverde per scaricare i clienti che prenotano tramite cofanetto quando ci sono prenotazioni in eccesso?