Sandro S
27/08/2020
Il ristorante ha tavoli all'aperto in una viuzza tranquilla ma tutto pieno quindi la titolare ci fa accomodare all'interno. A proposito della titolare, ci ha accolto in maniera piuttosto sgarbata, per fortuna il personale invece è gentilissimo. Inizio con insalata con caprino, gradevole ma niente di speciale. Tagliata di manzo invece ottima, cottura perfetta e patate appena sfornate. Chi era con me ha mangiato ottimi pizzoccheri e caprino caldo con crudo, molto buono. Prezzi nella media adeguati ai piatti proposti. Nonostante l'antipatia della titolare consiglierei il ristorante.
Aldo Sala
20/02/2022
Trovato per caso in una viuzza nei pressi del centro storico, ottimi i gnocchetti, buoni i salumi e i vini del territorio. Prezzi onesti. Una buona alternativa ai crotti, a volte sopravvalutati. Lo consiglio
Antonio Maria Zannoni Recensóre
08/08/2021
La carne migliore degli ultimi anni. Per gli amanti della buona cucina, sicuramente è il posto giusto. Dall'antipasto al dolce tutto ottimo, niente che tolga il completo piacere fino al momento dei saluti. Grazie ancora!!
betty boop “be”
14/04/2019
Mangiato benissimo.. Ingredienti di ottima qualità... Personale gentile.. Locale bello accogliente e pulito... Prezzi molto buoni... Consigliatissimo
Flavio Cortinovi
03/06/2022
Locale nel centro di Chiavenna che se non lo conosci non ci potrai mai passare davanti visto che si trova in zona a traffico limitato. Un vero peccato in quanto merita. Menu ben strutturato e con piatti locali molto ben curati. Alcune particolarità meriterebbero un'ampia degustazione. Mangiato dei buonissimi pizzoccheri alla Chiavenna e come secondo una guancia di vitello al Grumello cherisultava molto gustosa seppur con un gusto molto fine. Ottima anche la lista vini e per completare si unisce anche una gentilezza e disponibilità del personale. Da tornarci.
christian trinastich
27/01/2018
Buon ristorante con piatti interessanti e servizio eccellente. Buoni anche i piatti con pesce di lago. Unica piccola pecca: il filetto di trota aveva parecchie spine.
silvano pandini
05/03/2020
Piatti ben curati e posto accogliente. Prezzi nella norma.consiglio tagliata di struzzo.
Orsetto “orsetto climber”
01/01/2019
Locale tipico della valle. Cucina tradizionale. Locale non molto grande ma accogliente, molto curato. Buon cibo e vino.
Riccardo Montani
10/10/2022
Cibo buono a prezzi onesti ma personale non simpaticissimo.
Andrea Marchesi
23/09/2021
Esperienza ottima, piatti curati e deliziosi. In particolare, oltre ai gnocchetti chiavennaschi cucinati a regola, mi ha davvero impressionato un piatto fuori menù: scaloppe di cervo con polenta funghi e castagne, un piatto strepitoso. Avevo mangiato in questo ristorante durante la mia infanzia ed è stato molto bello tornarci e ritrovare questa qualità.
Paola Segale
27/11/2021
Trovata per caso locale carino, tenuto bene, non troppo grande, ottimo il tagliere di salumi e i gnocchi di castagne alla Chiavennasca , buoni i dolci.Cucina ben curata e porzioni abbondanti.
Unica pecca la freddezza e l'inesistente cordialità della proprietaria e della cameriera.
Alessandro Vertemati
22/09/2022
Ristorante nel centro di Chiavenna, molto carino, arredamento rustico ma la cucina anche se con piatti tipici è ricercata e le pietanze ben impiattate, tutto davvero delizioso, personale cordiale e professionale, complimenti
Angelica Sonvico
01/11/2020
Squisito!
Abbiamo mangiato in due a pranzo: un antipasto (un piatto di brisaola), due primi (maccheroncini al ragù di cinghiale e pizzoccheri), una tagliata di manzo con estratto di Sassella e patate rosolate e come dolce una terrina di lamponi caldi con gelato al fiordilatte...
Veramente tutto ottimo!
Porzioni abbondanti e personale super gentile, servizio curato e decisamente rapido!
Consigliatissimo!
alessia fare
01/01/2020
Cordiali nel servizio, eccellenti nel gusto dei piatti. Ottima qualità prezzo. Pizzoccheri tipici della val Chiavenna(che sono dei delicatissimi gnocchetti bianchi ) accompagnati da una crema di formaggio molto equilibrata nel gusto e nella leggerezza ricca e saporita. Fagottini di grano saraceno e bresaola da leccarsi i baffi. Anche i dessert una delizia. La coppa di gelato alla vaniglia con ciliege e cioccolato a scaglie, un vero ritorno ai gusti antichi. Quelli che quando Fai il primo morso ritrovi lo sguardo del nonno seduto accanto a te 😊
Fabiano Scanziani
09/11/2022
Mangiato antipasto locale e cervo in salmì...piatti fantastici!!! Un pò caruccio unica nota dolente.
Federico Pezzini (playdesign)
19/12/2016
Qualità e cortesia!
Posto nelle vicinanze della via più centrale di Chiavenna, questo ristorante è sicuramente la più valida alternativa a un tipico pranzo/cena a crotto.
Piatti ricercati (anche se il menù non cambia da anni) e materia prima di ottima qualità fanno sì che questo sia il nostro ristorante preferito quando vogliamo concederci una cenetta fuori. Una carta dei vini eccellente per chi ama bere bene e locale. Oltre all'ottimo cibo, la cortesia della ragazza che serve ai tavoli e l'ambiente tranquillo e accogliente completano l'opera.
I nostri piatti preferiti sono i Pizzoccheri bianchi di Chiavenna, i tagliolini al Sassella con verdure e semi di papavero e per chiudere il fondente al cioccolato: impossibile non provarlo!
Prezzi medio/alto, ma ne vale sicuramente la pena!
Luca Orlando
09/08/2019
Antico ristorante trattoria personale gentile e qualificato sempre attento al cliente, Pizzoccheri buonissimi brisaola fresca veramente molto buona. Piatti locali molto buoni, locale molto rustico che ricorda i sapori antichi.
Consiglio per chi passa a visitare Chiavenna deve di obbligo mangiare qui. Prezzi molto buoni
Siamo veramente contenti e torneremo molto presto
Chiavenna❤️