Sluurpy > Ristoranti a Chieri > De Gustibus

Recensioni di De Gustibus, Chieri

Clicca per espandere
Alessandra Bosco
11/06/2023
Siamo stati a pranzo oggi e 5 stelle sono poche. Tutto perfetto, abbiamo mangiato divinamente in un contesto molto tranquillo. Servizio impeccabile e la cosa che ci ha colpito maggiormente e' l'attenzione riservataci per la questione intolleranze e allergie di cui siamo affetti. Hanno prontamente modificato/sostituito i piatti per venire incontro alle nostre esigenze cosa comunque non così scontata. Lo consigliamo vivamente!
Chiara Salusso
07/05/2023
Ottimo ristorante a Chieri. Cibo molto ricercato e particolare. Abbiamo fatto il menù degustazione con 4 portate ad euro 45,00. Appena arrivi ti portano un Entree di benvenuto molto gustoso. Sembra quasi uno stellato. Prezzi medio/alti. L’unica cosa è che un fondo di bicchiere di amaro è costato ben 8,00 euro. A parer mio un costo esagerato Comunque da ritornarci
Federica Vicquery
07/11/2022
Locale elegante ed accogliente. Servizio eccellente e cibo di alta qualità. Viene offerto un bicchiere di benvenuto accompagnato con delle sofisticate stuzzicherie adatte anche ai vegetariani. Ogni piatto ha diversi contrasti di sapori e consistenze. Locale da provare
Lavinia Cottone
14/09/2021
Piacevolissima scoperta a pochi passi dal centro di Chieri! Siamo arrivati domenica a pranzo senza preavviso ma nonostante ciò siamo stati accolti benissimo! Menù molto interessante, decisamente consigliata la degustazione da 4 o 6 portate. Uno chef giovane e molto preparato! Ottimo anche il servizio e la selezione di vini. Speriamo di tornare presto!
Alessio T
05/02/2022
Ristorante di alto livello. Aperto poco prima del primo lockdown resiste puntando alla qualità delle persone che ci lavorano e delle materie prime. Abbiamo avuto modo di fare una cena completa e di conoscere Davide (lo Chef), la recensione è frutto della filosofia che c'è dietro al ristorante oltre che essere una sintesi della cucina. Siamo accolti con bollicine ed entrées di ottima qualità (inserisco foto per rendere l'idea). Si esce dall'idea dell'entrée classica per far comprendere sia la stagionalità che lo "spreco zero" dei prodotti alimentari. Antipasto di pesce ottimo per differenti consistenze e sapori, sull'antipasto con l'uovo invece il palato si deve abituare a non trovare subito la croccantezza classica, concentratevi sui sapori nell'insieme. I primi sono una scoperta per semplicità e qualità. Il risotto, cotto in modo eccellente con ciuffi di ricotta e una spolverata di olive essiccate, è davvero una delizia per il palato; i gnocchi (ovviamente fatti in casa) morbidi e conditi senza eccessi per esaltare ogni parte del condimento, inserire il gorgonzola e il miele insieme senza cadere in eccessi è davvero raro!!! Sui secondi posso dire di aver mangiato un branzino che resterà nei miei ricordi: morbido, umido senza utilizzo di salse, croccante all'esterno. La guancia di maiale con una cottura giusta accompagnata da una purea di sedano rapa. Per finire con i dolci che sono stati entrambi una rivisitazione di grandi classici: tiramisù e bunet (anche in questo caso lascio alle foto il commento) non aggiungo altro perché solo provandoli è possibile comprendere il lavoro che c'è dietro. In conclusione lo Chef si è fermato con disponibilità a parlare con noi, ci ha spiegato la sua filosofia e il progetto. Spero davvero che questo ristorante possa diventare, per Chieri e non solo, un bel punto di riferimento. Lontano dalle vie centrali della città o dai nomi di grandi chef c'è una bella realtà, viva e in crescita. In prospettiva i traguardi saranno molti, continuate così!!! Grazie mille per la bellissima esperienza. Alessio.
Paola Ghione
16/06/2023
Una bellissima scoperta. Complimenti allo chef e al servizio. Cucina di ottima qualità davvero molto particolare. Piacevole esperienza da consigliare!
daria taeb
07/04/2022
Ottimo il servizio e un grazie speciale allo Chef .. è stata un esperienza fantastica.. prodotti ottimi e cottura perfetta.. per chi arriva dalla campagna la qualità della verdura e delle carni si riconosce
SIMONA SBANO
05/08/2021
Ci siamo stati una domenica per festeggiare una ricorrenza...scelta azzeccata! Ci siamo sentiti coccolati dalla sala e dalla cucina, con grande professionalità, cordialità e gentilezza! Un servizio attento e curato ma mai invadente, piatti superlativi! Una gran bella scoperta!! Stra consigliato!!
Rauno De Pasquale
05/01/2023
Cena per due, menu degustazione sei portate con degustazione vini di accompagnamento. Una piacevole sorpresa trovare un ristorante così a Chieri. Cibo di grande qualità, originale e assolutamente piacevole sia alla vista che al palato. Ottimo servizio, molto attento nel presentare i cibi, presente ma mai invadente.
Michele Rana
12/02/2023
La coppia del gusto D&M di passaggio a Chieri si ferma al De Gustibus quasi per caso. Il caso viene premiato da una cucina attenta e delicata. Ogni ingrediente, ogni punto di cottura, a cominciare dall'entree offerto dalla casa, appare sapientemente valutato. Il cliente viene coccolato con premura e qualità evidenti.
Pesce Fritto di pesce Paella Pizza Brasato Kebap Grissini Mcchicken Agnolotti Piadina Pasta e fagioli Pizze Kebab Carne Pesce crudo Sformatino di cipolle rosse Polpo scottato Margherita Fritto misto pesce Cheeseburger Frittura pesce Agnolotti piemontesi Antipasto di pesce caldo Sushi di carne Carbonara Bagna cauda e gnocchi di farina di castagne Ravioli Ravioli di pesce Funghi Couscous di verdure Panini Spiedino di polpo
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni