Ramona N.
13/08/2021
Pranzato all'interno, in ambiente tipico montano. Piatti di qualità: abbiamo preso antipasto di formaggi, pizzoccheri, tagliatelle ai funghi porcini e gelato ai frutti di bosco. Tutto ottimo! Consigliato, noi ci torneremo appena possibile.
Jack Aubrey
01/03/2021
eccoci qui ciao a tutti pronti per una nuova recensione,
Allora che dire ho avuto modo di mangiare qui 2 giorni fa e devo dire woow spaziale davvero; al termine di una bella passeggiata lunga 5km lungo un sentiero innevato con il via vai delle motoslitte che permettono ai turisti di raggiungere la fine della passeggiata comodamente.
veramente bello mangiato benissimo si consiglia di prenotare sicuramente anche visto il periodo.
tutto perfetto tutto apposto torneremo sicuramente con la prima o estate che sia. Magari a pandemia terminata.....
Alla prossima recensione.....
Barbara Schenatti
19/08/2021
Tipicamente montano il ristorante sorge tra i verdi pendii della Valmalenco. Da qui puoi ammirare paesaggi incantevoli tra larici,ghiacciai e il torrente Malllero, dove trascorrere una giornata rilassante. I piatti sono tipici della cucina valtellinese. Molto cordiale il personale. Consiglio
Antonello Colzani
21/08/2021
Bellissima posizione e vista.
Sala ristorante in legno Bellissima atmosfera.
Tagliatelle home-made con funghi porcini.
Sella di capriolo alla griglia burro e rosmarino
Tutto con cortesia e massina disponibilitá.
Qui ci ritorni!
Alessandro Giardina
05/12/2020
Una favola! Ogni piatto merita di essere provato. Pizzoccheri, tagliatelle al cervo, sella di capriolo, brasato di manzo e polenta TOP! Vengo qui da anni, almeno una volta all'anno, e mi son sempre trovato benissimo. Il personale molto cortese.
Location stupenda.
Fox F
08/08/2021
Il menù della Tana del Grillo è sempre molto vario e i sapori sono sempre molto buoni e ben distinti. Ho apprezzato molto la qualità dei piatti e la possibilità di mangiare molto selvaggina cucinata in vari modi, tipo capriolo, cervo, ravioli di lepre o risotto alla pernice rossa.
Il rapporto qualità prezzo è ottimo, peccato per la location che è un po difficile da raggiungere se non si è della valmalenco, però per come si mangia vale la pena percorrere la strada
Tatiana Basso
10/08/2021
Chiamo la scorsa settimana, mercoledì, per prenotare per me e tre amici a pranzo sulle 12:30 circa, chiedendo se sia possibile arrivare per le 14. Veniamo invitati ad arrivare entro le 13:30 per gli orari della cucina (in piena stagione...). Pur facendo il possibile, dovendo partire da Sondrio e percorrere una strada di tornanti con pioggia battente, arriviamo all'orario che avevamo proposto; non essendo né del luogo né abituati alla montagna non avremmo potuto correre di più per la generale sicurezza. La mia amica (fradicia per aver percorso pochi metri dal parcheggio all'ingresso del ristorante) scende per spiegare la situazione e chiedere se sia possibile fermarci, avendo chiamato "un po' di tempo fa". Una signora seduta, cliente (???) le fa presente che " Un po' di tempo fa a casa sua è un'altra cosa". Ci viene comunque detto, senza convenevoli, che qualcosa ce lo possono comunque fare. Dopo aver rifiutato - eravamo evidentemente non graditi - ci viene detto che tanto altrove non avremmo trovato niente di aperto. Per fortuna, è bastato invece scendere la strada di qualche metro e abbiamo mangiato benissimo, accolti come a casa, in un ristorante a pochi minuti di distanza a piedi.
fabio chiodelli
07/06/2020
Piccolo chalet di montagna a conduzione famigliare collocato a Chiareggio in Alta Val Malenco. Cortesia, pulizia, cucina del territorio ricca e curata ne fanno una meta ideale per chi voglia affrontare gli affascinanti sentieri che portano al Disgrazia, al Bernina alla Cima Vazzeda e molti altri ancora. Le camere semplici e non grandi sono comunque carine e pulite e con viste incantevoli sulla valle. La cortesia di tutto il personale non è invadente ma sempre prodiga di consigli ed attenzioni. Se richiesto preparano anche abbondanti pranzi al sacco da portarsi dietro specie nel periodo di rifugi ancora chiusi. Ma il massimo si tocca a tavola quando vengono proposte tutte le eccellenze del territorio preparate in modo perfetto e servite in porzioni mai scarse. Salumi e formaggi della valle, parte fatte in casa con funghi o selvaggina, ma non perdetevi dei pizzoccheri sublimi, secondi di carne e selvaggina. Buona anche la carta dei vini del territorio proposti anche in alcuni formati da 375ml.
E per finire uno strepitoso sorbetto al Braulio che sistema lo stomaco se vi siete fatti prendere la mano o meglio la gola.
Super stra mega consigliato!!!
La bellezza delle montagne circostanti non è merito loro, ma non si può certo dimenticare