Sluurpy > Ristoranti a Chiesa In Valmalenco > Rifugio Del Grande

Recensioni di Rifugio Del Grande, Chiesa In Valmalenco

Clicca per espandere
Al bi
20/09/2022
Non posso giudicare il servizio poiché il rifugio era chiuso (come da indicazioni a valle) ma la posizione e la vista è impagabile. Bellissimo passeggiata, il sentiero non presenta nè pericoli nè strapiombi, bisogna solo camminare. Ne vale veramente la pena!
Michele Del Piano
22/09/2022
Rifugio a quota 2.600 che si raggiunge con 3 ore di cammino, dislivello 900 mt. Il rif. offre circa 8 posti letto e discreta cucina, aperto dal 18 giugno a 18 settembre . Vista sulla parete Nord del Disgrazia.
Tina PCA
15/08/2021
Dal fondo del paese di Chiareggio parte il sentiero per il rifugio, c'è scritto 3 h, noi con calma quasi 4 ( un po' per la stanchezza della camminata del giorno prima e un po' per le tappe a mangiare lamponi e mirtilli) non spiana mai, è lunga a volte ripida e a volte di più😜si attraversano passaggi sassosi e alcune cascate e poi magari ci si finisce dentro al ritorno per correre via dal temporale🙈 comunque una volta giunti a destinazione ci si ritrova immersi in uno scenario spettacolare, il monte disgrazia col suo ghiacciaio è lì immobile a congratularsi con te che hai avuto il coraggio di andarlo a salutare. Il rifugio è piccolino e grazioso, gestito a rotazione dai volontari del CAI, noi siamo stati fortunati con l'allegra e professionale brigata dei ragazzi che ci ha accolto, ottimo cibo e prezzi onesti, bravi
Nicola Nesi
14/08/2021
Fantastico rifugio, forse a mio parere il più bello e con la vista migliore su tutta la valle e soprattutto sul ghiacciaio del Disgrazia. Partenza da Chiareggio lo si raggiunge in 3 ore per la via più semplice anche se con dislivello di 1.000 metri. Il rifugio é à una quota di 2600 Mt. La vista sulle cime del Disgrazia è il suo ghiacciaio ripaga dalla fatica per arrivarci. Anche il pranzo a base di prodotti tipici é assicurato e ottimo.
Lara Bussolotti
15/07/2022
Grazie al CAI di Sovico per aver preso a Cuore questo Rifugio circondato da tanta bellezza. Ho provato l'esperienza di dormire in tenda ad alta quota, consiglio vivamente. E complimenti per tutte le scelte ecologiche nel rispetto dell'ambiente!
Emanuela Bassi
26/06/2022
Rifugio stupendo 🍀con la vista sul Monte Disgrazia è impagabile. Le torte sono Top. Ci tornerò presto anche se la camminata è stata impegnativa.... Ne vale.
Paolo Bruscagin
25/01/2022
Panorama Stupendo! Da Chiareggio al Rifugio ci vogliono circa 4 ore di camminata, con un dislivello di circa 1000 metri, nel quale si è circondati da fiori, vacche, cascate e asinelli (se vai nel periodo giusto anche da frutti di bosco selvatici). Fatto 2 volte ed è sempre un'ottima esperienza!
G. Domenico
12/09/2022
Esperienza bellissima, accoglienza fantastica, ottimo cibo e ottima compagnia, entrando c'è un bel camino che rende tutto ancora più accogliente, ci sono due tavoli sulla sinistra e un soppalco con i materassi e i piumoni, all'arrivo abbiamo preso torta al cioccolato e torta di grano saraceno con marmellata ai frutti di bosco accompagnata da un bel tè caldo, il bagno è all'esterno con chiusura e doccino per il bagno turco, l'acqua è molto fredda, munitevi di torcia per la notte, rendono disponibili carte di scale binocolo e libri, alla sera ci hanno servito la cena di pizzoccheri e pane fatto da loro, da bere a scelta tra vino, birra o acqua, se doveste dormire sul soppalco la notte si sta molto bene di temperatura occhio a non coprirsi troppo, la colazione la mattina era molto abbondante, con caffè succo di frutta latte caldo, tè caldo, Nesquik biscotti burro marmellata e anche chupachups 😂, vista mozzafiato sul ghiacciaio del monte disgrazia e il resto direi che fa da sé, ringrazio ancora tutta la compagnia con cui sono stato e spero di ritornare presto 🤙🏻
Giacomo Perani
23/07/2022
Ottimo rifugio gestito da volontari. Posizione spettacolare con vista sul monte Disgrazia. Cibo ottimo e prezzi onesti
Gazza
23/07/2021
Posto incantevole...la magia che emana ti riempie il cuore di serenità. A rimpilzare la pancia invece ci pensano i gestori, sempre gentili e disponibili. Rifugio all'avanguardia soprattutto dal punto di vista ambientale e dell'innovazione. Molto bello il bivacco invernale.
Zuppa orzo Strudel su letto di formaggio casera Pizza margherita Ravioli cioccolato Frittelle Baccala Tartare di tonno Polenta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni