Sluurpy > Ristoranti a Chieti > La Tavernetta

Recensioni di La Tavernetta, Chieti

Clicca per espandere
samantha truccolo
26/06/2023
Di passaggio a Chieti , ci hanno consigliato questo posto . Il locale molto carino , informale , il personale è disponibile e gentile i prezzi sono bassi . Per quanto riguarda il cibo e tipico della zona , da provare .
Stefano Bruno
11/02/2023
Giornata piovosa di gennaio in una Chieti grigia e poco trafficata. Il collega mi propone di ritrovare il buon umore in questa trattoria quasi nascosta, famosa per la sua pasta e ceci. Stuzzicato dalla pietanza ma curioso di ascoltare il resto del menù, ho chiesto al verace proprietario cos’altro ci fosse per pranzo. Mentre snocciolava i piatti tradizionali di cui era fiero, ho visto passare piatti fumanti di pasta e ceci … a quel punto è diventato tutto chiaro. Piatto vegano ma saporitissimo tanto da farci la scarpetta. La foto racconta il resto. Merita almeno una tappa. Buon appetito.
Michele Duscio
19/02/2023
Taverna tradizionale, personale alla mano, cibo eccellente, sagne e ceci, una zuppa tipica, veramente gustosa, da provare assolutamente. L'agnello arrosto viene servito su una piastra bollente, ed è ottimo. Il vino della casa è buono. Spero di tornare per provare anche le altre specialità
Dante Daggiante
06/06/2023
Tipica Tavernetta , pietanze locali e buonissime , prezzi ottimi. Personale simpatico e disponibile. Fatevi consigliare da loro . Ritornerò sicuramente.
Stefano Conti
14/12/2022
Una trattoria degna di questo nome, piatti buonissimi, cibo abbondante, prezzi bassi, ost di qualità, se vi trovate a Chieti non potete non provarla. Ovviamente non pensiate di trovare piatti "gourmet" o una carta dei vini, ma pietanze ignoranti come sagne e fagioli o pasta alla mugnaia. Tutto ottimo e genuino, pure il vino dell'Oste, sono rimasto stupito dai ravioli di ricotta, belli pieni ma delicatissimi e dalla cicorietta tenerissima e dolce, da provare ovviamente le pallotte ( se ne trovate), consigliatissima la prenotazione sempre e comunque. Consigliatissimo per tutti, famiglie amici ed amanti.
Chiara Garrubba
17/06/2023
Una cucina ottima, buona, un godimento assicurato! Davvero davvero stra consigliato! 💘💘💘💘💘💘💘
Albi*80
05/07/2023
Incomincio col dire che i proprietari sono eccezionali e particolari il cibo è di ottima qualità e qui si può gustare i veri piatti della tradizione locale
Betty Perticarini
13/04/2023
Locale singolare, piatti tipici della cucina abruzzese, personale gentile e alla mano. Lo consiglio!
Roberta Dell'Elice
20/07/2023
La qualità del cibo resta un must della ristorazione teatina. Paolo Ianni è un perfetto padrone di casa e il suo staff è molto accogliente. Ambiente familiare e sempre molto piacevole! Bravi!
Daniel Taraborrelli
11/09/2022
Locale a Chieti Alta. Piatti tipici abruzzesi, cucinati magistralmente dal proprietario, Paolo Ianni e dai sui collaboratori. Personale molto efficiente anche in sala, con Giulia, particolarmente attenta alle richieste dei clienti. Prezzi molto buoni, con porzioni generose.
cristian lanuti
14/07/2023
Sempre buono anzi ottimo ...rapporto qualità prezzo è non solo ottimo ma divino ...titolare molto simpatico e se non vuoi sbagliare mai e mangiare sempre buono devi solo andarci ...lo consiglio a tutti ...ogni volta che sono andato non ho fatto mai brutta figura ... complimenti
Laura B.
06/09/2022
Abbiamo cenato due sere consecutive e siamo rimasti più che soddisfatti. Personale molto disponibile, ambiente semplice ma molto pulito e i piatti superlativi! Se vuoi mangiare tipico è il locale giusto!!
marco cecchetti
03/07/2023
21 aprile 2022, provata a cena . Un locale simpatico e informale, presentato già da giudizi molto positivi. Paolo e Giulia accoglienti e professionali e una cucina semplice, saporita e ben fatta. Sagne con i ceci buonissima, cremosa e bollente, arrosto misto succulento, peperoni alla brace perfetti .. Una cena per chi , come me non e' Abbruzzese e cerca sapori e piatti che restino nella memoria di un viaggio. La prossima volta proverò tutto quello che non sono riuscito ad assaggiare ... Bravi
Maurizio Zambarda
06/07/2022
Ma che spettacolo! Sagne e ceci è forse il piatto che più rappresenta questo locale “perduto”, nel senso che ce ne son sempre meno. Come quella pirofila, a La tavernetta vieni accolto da semplicità e calore, genuinità condita con un sorriso. Così ti capita di parlare col titolare di moto, del Grossglockner e di altro ancora e poi … zac ti mette lì due piatti dal sapore antico, e con il sorriso (merce rara) di chi te li porge. Come quelle indimenticabili sagne e ceci i prezzi son “semplici” e le porzioni sono abbondanti. Stellina messa e grazie davvero. Ci ritorneremo appena possibile. Imperdibile.
Antonio Carozza
10/03/2023
Superlativa! Cucina tradizionale abruzzese di ottimo livello. Pochi piatti ma eccezionali, dalle sagne e ceci all'arrosto misto oppure una gustosissima bistecca di manzo. Da leccarsi i baffi. Ottimo rapporto qualità prezzo.
Alessio Buscaglione
10/03/2023
Trattoria situata nel centro storico di Chieti alta, locale molto carino all’interno con tovaglie a quadrettoni e bicchieri, caraffe di vino che richiamano le vere trattorie di un tempo, cibo semplice ma della tradizione, porzioni abbondanti ma buone. “L’oste” un po’ sulle sue, ma l’atmosfera comunque era da vera trattoria: informale. Prezzi economici Primo e secondo abbondanti, con acqua: 20 euro. Un unico appunto, ho vent’anni sono giovane ma lo scontrino vorrei che venisse fatto lo stesso.
Enzo Appignani
09/03/2023
8 marzo, anniversario della mia relazione, con prima cena proprio presso La Tavernetta. Sapori genuini quali pallotte cacio e ovo, pappardelle rosse con salsicce e pancetta, mugnaia con funghi e tartufo, arrosto misto e patatine fritte quelle di una volta la nostra cena, con una Tuborg da 66cl. Più tortina a sorpresa 💛. Paolo Ianni ed il suo staff sempre 10 e lode.
Miki D.
05/07/2022
Ottimo e raccomandato! Infatti ci siamo tornate! Piatti della tradizione buonissimi e decisamente abbondanti, locale semplice, con pochi tavoli, personale gentilissimo che trasmette cordialità e buonumore. Consigliatissimo
Pizza Arrosticini Linguine allo scoglio Yogurt Tagliata Tagliata di angus Panini Carne alla brace Pizza senza glutine Margherita Arrosto misto Ravioli Sushi Crêpes Bubble tea Roll Pizza salsicce e patatine Pizza tartufo Frutta Antipasti Pinza Carne Boscaiola Strutto Caffè Insalate e verdure Pancakes nutella Spaghetti Pizza con nutella Nutella cake Brace Pizza gluten free Piadina Pistacchiosa Gulash Spritz Dolci Crema catalana Pozza Mostoporco Carpaccio, tartare Frittura mista Tartare con perle di caramello Tagliata di angus Fettuccine Cornetti Strudel Hamburger Pizze Spaghetti allo scoglio Cheesecake Pizza bianca Dessert al cucchiaio Chitarra Agnello Mezze maniche Tagliatelle Torta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni