Costanzo Del Vecchio
14/05/2023
Il ristorante che mancava a Chieti. Ambiente, cibo, servizio tutto impeccabile per trascorrere una cena in centro città su una piazza dominata dal bellissimo campanile di San Giustino.
Ho particolarmente apprezzato la guancia di vitello: morbida nella consistenza e nei sapori dei condimenti abbinati. Costo adeguato al servizio ma non proibitivo. Un'esperienza da ripetere.
Benedetta
25/03/2023
Una location raffinata che crea un’atmosfera stupenda. Avendo provato entrambi i menù, che vengono aggiornati stagionalmente, posso dire che è una cucina ottima e che c’è un’attenta ricerca dietro la preparazione di ogni pietanza. Consiglio vivamente i primi, più che i secondi in quanto mi sembra che siano più sfiziosi e particolari.
Francesco Pellegrini
09/03/2023
Location molto bella, atmosfera calda,familiare, servizio attento, gentile ed educato nei modi, piatti molto molto buoni.... Non appena la piazza sara finita sara ancora piu suggestivo.. complimenti a tutti.
Giacomo Campo
09/08/2022
Ho avuto il piacere di pranzare in questo ristorante più di una volta, in maniera tale da cercare di gustare ogni tipo di piatto cucinato dalla chef Alessandra Di Paolo, e devo dire che ad ogni piatto si sente tutto l'amore per la cucina che la travolge.
Dalle Tecniche di cottura, passando per la metodologia delle preparazioni, alla capacità e caparbietà nel ricercare ogni prodotto tipico del territorio.
Ottimo il servizio al tavolo del personale di sala che risulta accogliente e capace.
Nota di merito senza dubbio al locale e alla sua collocazione in pieno centro chietino.
Mara Bonifazi
09/10/2022
Splendida scoperta! Locale molto curato nei dettagli e ben arredato con essenziali elementi d'arredo moderni. Il menù invita ad assaggiare tutti i piatti e lascia al palato il ricordo di profumi e sensazioni davvero speciali! Alessandra è stata molto professionale ai fornelli mentre chi ci ha accolto in sala è stato gentilissimo e pronto a soddisfare ogni I nostra richiesta. Ci torneremo. Un locale assolutamente da visitare
Mara e Paolo
paolo armiento
16/07/2022
Location molto affascinante che affaccia sulla piazza San Giustino, la principale piazza di Chieti. Il menù è a prima vista molto intrigante e la degustazione supera ogni nostra aspettativa: piatti molto ben presentati, equilibrati nei profumi e nei colori, la degustazione comincia con la vista e i sapori sono davvero unici e sorprendenti ma allo stesso tempo gli ingredienti sono semplici e non eccessivamente elaborati. Carta dei vini essenziale ma completa, il servizio è stato cortese e molto attento. Ci siamo sentiti coccolati e abbiamo mangiato benissimo in un locale molto accogliente. Assolutamente da provare
Brunella Cinquegrana
18/09/2022
Ho cenato in questo ristorante e sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla fragranza dei cibi. Ottimo lo spaghettone al baccalà, il crostone con la cipolla notevole. Bellissimo il locale, buono il servizio ed una discreta carta dei vini.
Là chef Alessandra a fine cena è venuta a salutarci , ci siamo complimentati con lei per la grande passione che ha per il suo lavoro. Lo consiglio, ci tornerò
Gianluca Zappacosta “VasiliTakeda”
21/05/2023
Più che una classica cena è stata un’esperienza bellissima! Dedizione e amore nei piatti! Un menu vario e molto originale. Ogni portata ha quell’amore e stile che la Chef vuole condividere. Assolutamente da provare.
Marco Ricci
19/04/2023
Cucina eccellente, personale educato, gentile e professionale. Esperienza da ripetere, consigliatissimo!
Antonella Michetti
25/04/2023
Ambiente raffinato e accogliente. Servizio ottimo. Piatti prelibati dai sapori unici e ricercati che trasmettono tutto l'amore, la passione e la competenza della Chef Alessandra Di Paolo.
Silvio Scotti
03/03/2023
Sono stato a cena in questo splendido ristorante in occasione del mio compleanno con la mia compagna.
Il locale è veramente molto bello e l'atmosfera intima, ottima anche la scelta musicale (jazz) che accompagna la cena a volume molto basso così da essere solo una piacevolissima carezza lasciando la possibilità di parlare al tavolo senza sforzi.
Buona l'accoglienza del personale di sala, pulizia del locale e del bagno eccellente.
Come mi aspettavo da un ristorante di tale livello siamo stati accolti con un prosecco di benvenuto e dei piccoli assaggini che mi hanno fatto desiderare di assaggiare tutti gli altri piatti tant'è che abbiamo preso antipasto primo e secondo senza esitazione.
- Antipasto: pane e cipolla e carciofo fritto. Buoni
- Primo: ravioli al cacao con stracotto di cervo. Interessanti, il cacao amaro incuriosisce il palato senza sopraffare il resto. Piatto ben bilanciato nei sapori, forse lo avrei preferito leggermente più sapido, ma questo probabilmente solo per abitudine personale ai sapori. Vi consiglio di gustarli masticando molto lentamente, di assaporare pian piano tutti i sapori presenti, di degustarli, non mangiarli. (Consiglio alla Chef di impiattate 7 ravioli e non 5, disponendoli bene i due aggiuntivi entrerebbero nel piatto in maniera altrettanto elegante e soprattutto darebbero la possibilità al palato di abituarsi a tutti i sapori e di gustare appieno gli ultimi ravioli)
- secondo: baccalà in pastella e guancia di vitello. Cottura eccellente di entrambi i piatti, morbidissima sia la carne che il pesce, avrei preferito un sapore leggermente più deciso del baccalà o un po' più di crema di broccoli per accompagnarlo. Comunque molto graditi. Buone anche le verdure di accompagnamento perfettamente cotte.
Dolce: un morbido al cioccolato con crema di arachidi, mou e filetti di peperone dolce. La mia compagna ne è rimasta estasiata, lo ha definito il dolce più buono che abbia mai mangiato. Io sono di parte perché adoro le arachidi quindi anche io l'ho trovato buonissimo. I sapori ricordano un po' lo Snickers, ma ovviamente stiamo parlando totalmente di un altro livello. I filetti di peperone dolce sono il tocco di classe che ho trovato geniale.
Anche se abbiamo preso solo due calici, la carta dei vini non mi è sembrata molto ampia, ma il locale è nuovo e avrà tempo di ampliare la selezione.
Conto 59€ a persona, perfettamente in linea con le aspettative e con l'esperienza avuta.
Il locale e la Chef hanno un grande potenziale, la posizione è buona avendo davanti un grande parcheggio, diventerà un punto di riferimento per cene moderne, eleganti ed intime nella città di Chieti e dintorni.
Will Grim
08/05/2022
Non un semplice ristorante, una vera esperienza culinaria! Oggi sono stato per la prima volta nel neonato ristorante Futura, location spettacolare, con i mattoni a vista che trasmettono il calore e sapientemente arredato. Non avevo dubbi sulla cucina della chef Alessandra Di Paolo, già molto nota per la sua bravura. Tutto confermato,un menù che incuriosisce fin dai nomi dei piatti e che fa venire l'acquolina in bocca e voglia di ordinare tutto! Fortunatamente il personale, preparato e molto cortese aiuta il cliente nella scelta. In due abbiamo scelto piatti diversi e nonostante il locale fosse pieno e il menù express , non abbiamo notato attese di sorta. I piatti, ottimi, metto delle foto che ovviamente non renderanno giustizia né alla preparazione, né alla scelta delle materie prime. Il rapporto qualità prezzo è ottimo! Esperienza culinaria davvero consigliata. A Chieti serviva un punto di riferimento dell'alta cucina e adesso c'è!
Leonardo Iacobucci
24/01/2023
Bella location, servizio eccellente, pietanze da migliorare. Nel mio caso gli gnocchi parevano quelli comprati e la guancia di vitella mi è stata servita tiepida. Il resto ottimo. Con qualche attenzione in più potrebbe essere il fiore all'occhiello di Chieti.
Elisabetta Del Mastro
05/03/2023
Cibo ottimo, ricercato ma all'insegna della tradizione abrussese. Torneremo sicuramente.
Massimo Di Nardo
20/05/2023
Servizio impeccabile, un’attenzione estrema per il cliente. Piatti raffinati, creativi con un abbinamento perfettamente riuscito dei sapori. Un’esperienza da ripetere.
Raffaella Graziosi
08/02/2023
Esperienza bellissima ho scelto questo posto per festeggiare il mio compleanno e io e la mia famiglia abbiamo apprezzato tantissimo. Cucina deliziosa e ricercata nelle materie prime, location avvolgente, Pulizia eccellente, Servizio impeccabile. Ci torniamo di sicuro… consiglio vivamente
Filomena Del Sindaco
25/10/2022
Che dire.... entri e vieni subito avvolto in un ambiente rilassante, raffinato, fine, accolti da personale gentile, competente, mai invadente. Una carta dei vini eterogenea e adeguata a quella dei menù che, leggendo le caratteristiche dei vari piatti, inizia a crearti un'aspettativa che cresce ulteriormente nel vederli pronti alla degustazione...e qui, si completa il percorso... sì, perché le papille gustative sono sopraffatte da un'esplosione di sapori sprigionati dalla sublime naturalezza della qualità dei prodotti del nostro territorio.... Quindi... Che dire... Super soddisfatta... Super consigliato.
Maria Grazia Sirolli
11/09/2022
Locale molto raffinato nella sua semplicità che evidenzia anche la bellezza dei palazzi della nostra città. Cucina particolare e di eccellente gusto oltre che di qualità superiore alla media. Ampia scelta di vini in grado di soddisfare i palati più esigenti. Ottimo il servizio con personale pronto a consigliare. Sono contenta che nella mia città ci sia un ristorante con una chef bravissima che merita ogni lode.
👏👏👏👏