Sluurpy > Ristoranti a Chiuro > Ristorante Fracia

Recensioni di Ristorante Fracia, Chiuro

Clicca per espandere
Alessandro Proverbio
05/11/2022
Una incantevole Food Experience! Chef Luca "Re della Fracia" accoglie i suoi clienti nella culla di uno splendido vigneto, da dove ne deriva il nome del Ristorante. Ambiente accogliente Caldo e Naturale con pietra ferro e legno ed un'ampia vetrata che incornicia il meraviglioso panorama valtellinese. La sapienza e cura nelle materie prime dello Chef e del suo team vi guideranno in un percorso eno-gastronomico davvero unico! COMPLIMENTI🏆🏆🏆🏆🏆
Christian Canali
14/08/2022
Il ristorante è una chicca, curato e in un luogo incantevole. Piatti ben presentati e molto buoni. Nel menu si trovano piatti della tradizione Valtellinese e qualche particolarità. Servizio preciso e accogliente. Una bellissima scoperta.
Mirco Noti
09/07/2023
Posto meraviglioso, consiglio di provarlo d'estate in modo da apprezzare maggiormente la veranda presente. Piatti ottimi e atmosfera rilassante.
Mirko Novello
22/12/2022
Posizione e vista eccezionali. Ristorante "di montagna" e di ottima qualità. Vini fantastici. Cibo locale di alta qualità.
Roberto Mottarlini
06/12/2022
Sono stato a cena con famiglia e ho passato una piacevole serata cibo ottimo servizio ottimo ambiente molto caratteristico
Maurizio Conforto
24/07/2021
Ottima esperienza culinaria in un'atmosfera raffinata ma anche caratteristica. I piatti sono particolari, dosati il giusto e veramente buoni. Il personale è particolarmente gentile ed attento alle esigenze del cliente. Inoltre è possibile pranzare sia nelle sale interne molto belle sia all'esterno sotto un bel pergolato con una bella vista sul fondovalle della Valtellina. Assolutamente consigliato
domenico recupero
10/04/2023
Adagiato sui terrazzamenti solivi dedicati alla coltivazione di uve destinate alla produzione del vino Fracia, sul versante delle prime Alpi Retiche, ii ristorante offre una vista straordinaria sui monti delle antistanti Alpi Orobiche. L'ambiente interno è di impostazione rustica, pietra e legno dominano affiancati da una trave in acciaio che rompe la continuità del tema rustico dominante e unisce le due parti dell'ambiente ora unico ma che in passato apparteneva a due edifici distinti (impressione da me ricavata dall'osservazione delle volte costruite con travi e assi di diversa colorazione e datazione). La cortesia e l'accoglienza sono esemplari, nonostante la copertura di tutti i posti disponibili e il naturale affanno dovuto alla presenza dei clienti contemporaneamente all'ora di pranzo. Fattici accomodare ai posti prenotati (si consiglia la prenotazione), sono stati consegnati celermente il menù e la carta dei vini, davvero esaustiva quest'ultima, rossi, bianchi, bollicine, valtellinesi, regionali da nord a sud, francesi, etc. con prezzi per disponibilità e gusti diversi (da sottolineare la possibilità di ordinare anche solo un calice di vino, compreso lo sforzato, vino d'eccellenza della produzione valtellinese). Abbiamo potuto ordinare immediatamente e siamo stati serviti in tempi ragionevolmente brevi. Antipasti, primi, dolci, caffè, acqua, vino (per una persona, reso disponibile con apertura della bottiglia a tavola e la comunicazione, davvero notevole e rara, della possibilità di attingere personalmente, dopo la mescita ad opera del cameriere del primo calice. Ne ho bevuti due ma avrei potuto berne altri secondo le indicazioni ricevute). Al momento del pagamento, scambio di opinioni, chiacchierata rilassata e divertente, saluti cordiali e conto anch'esso sorprendente. Cinque stesse davvero meritate.
PierDamiano Airoldi
17/07/2022
Posizionato in collina, richiede qualche minuto a piedi per arrivarci ma ne vale la pena. Il menù ha diversi piatti della tradizione valtellinese e ovviamente i pizzoccheri sono presenti, di eccellente qualità e molto delicati. Spero di tornarci presto.
Gianluca Manzoni
12/02/2022
Bel ristorante nei pressi di Teglio. Molto buono il menù della tradizione Valtellinese con l'antipasto di salumi, i pizzoccheri e la guancia di vitello. Ricordate di chiedere gli sciatt in fase di prenotazione
Paolo Ferretti
18/10/2021
Ristorante immerso nei vigneti della Nino Negri, giusto dove si colloca la storica vigna "Fracia". Menu "tipico" di indubbia qualità. Merita farci tappa dopo aver visitato le cantine Negri a Chiuro.
Pizzoccheri Pizzocheri Pizza Pizzoccheri sciatt Pizzoccheri e dolci Tagliata
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni