Sluurpy > Ristoranti a Chiusa > Restaurant Turmwirt

Recensioni di Restaurant Turmwirt, Chiusa

Clicca per espandere
Valentina Montanino
03/02/2023
Il Turmwirt è stata una splendida scoperta nel caratteristico borgo di Gudon, frazione di Chiusa. Locale molto bello, suddiviso in più ambienti, ciascuno con il proprio fascino, dalla stube con meravigliosa stufa tipica (funzionante!) alla sala del cacciatore. Menù non molto ampio e che cambia anche quotidianamente, come abbiamo potuto verificare tornando per ben 3 sere di seguito, a mio avviso garanzia della freschezza delle materie prime. Ottimo il cestino di pane fatto in casa, ho apprezzato tutte le pietanze assaggiate tra cui l'antipasto di manzo tiepido con cipolle, le frittelle di patate con crauti e la guancia di vitello con purea di sedano e verdure (la carne si scioglieva in bocca). Tra i dolci da provare il tortino caldo ai semi di papavero servito con semifreddo al miele. Fa parte del circuito delle locande tipiche sudtirolesi, segnalo l'attenzione riservata ai bambini con coperto dedicato ed album con colori fatti trovare al tavolo. Consigliabile la prenotazione, specie festivi e weekend, specificando eventualmente la presenza di bambini.
Dario De Benetti
21/05/2022
Esperienza di altissimo livello. Non pensavo di scoprire una vera perla nascosta. Accostamenti azzeccatissimi, chef che ha la stoffa del campione. La stella Michelin ci starebbe tutta
Lisa C
26/02/2023
Le verdure sono molto fresche, ho ordinato una zuppa di funghi e patate e l'agnello è davvero delizioso. Da provare i dolci, ottimi!
Fabio Doro
01/05/2023
Il posto é nella tranquillità assoluta con una vista bellissima,il servizio è top, molto gentili!! I piatti non si riesce a descriverli perché sono una cosa fantastica... già all'assaggio non si resiste più... buonissimo!!!
Fabio Marotta (eXtreme SoftWorks)
07/08/2022
Un vero spettacolo! Abbiamo pranzato oggi in 5, assaggiando praticamente mezzo menù: - tris di canederli - zuppa di canederli - tortelli ripieni di polenta, con finferli e porcini - guancia di vitello - sella di cervo - insalata mista - pane fatto in casa Una parola: wow! Antipasti e secondi sono senza glutine (è disponibile anche il pane per i celiaci) e in generale tutto è davvero molto saporito. I prezzi non sono bassi, ma giusti in relazione al luogo, all'offerta e alla qualità. Davvero molto consigliato!
Giorgio Ippolito
20/11/2022
Esperienza culinaria di un altro livello. Rivisitazioni dei piatti tipici che abbiamo amato.
Eugenio Zuin
07/06/2023
Eccezionale! Da provare! Cortesia assoluta della proprietaria. Cibo davvero ottimo e vino strepitoso.
Marco De Florio
07/01/2022
Sono stato qui con la mia ragazza qualche sera fa. Atmosfera molto familiare e locale ben arredato. Abbiamo ordinato dei canederli in brodo eccellenti (in foto), allo speck e al formaggio, consigliati dallo staff e la guancia di vitello. Cibo assolutamente squisito e molto ben curato, la carne era tenerissima. I primi sono molto accessibili, i secondi un po' più costosi ma se li assaggiare capirete il perché. Il menù è un po' corto ma credo sia il prezzo da pagare quando si vuol mangiare cibo fresco e non conservato. Io lo consiglio e ci torno assolutamente.
iacopo prinetti
01/01/2023
Luogo storico, con un’attenzione particolare ai prodotti del territorio. Grande cura nel dettaglio, personale di sala magnifico! Nel complesso un’esperienza di vera cucina altoatesina nel piccolo paese di Gudon, alle porte della Val Gardena. Un’occasione da non perdere per provare piatti come i ravioli di farina di pere secche o la zuppa di cipolle arrosto costruiti con maestria e presentati benissimo. Un’occasione da non perdere.
Mariano Orsi
05/09/2022
Davvero tutto buonissimo, personale accogliente e attento. Location davvero unica e rilassante
Canederli Stinchi Bratwurst Piatto kebab Pommes
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni