Luca Crecchi
08/06/2022
Cucina di assoluta qualità, i piatti in menù realizzati rigorosamente con prodotti locali a km 0. Personale estremamente gentile e professionale. Abbiamo avuto l'occasione di parlare con Tiziana, chef e proprietaria del ristorante, che ci ha davvero emozionato con la sua storia. Il consiglio è quello di soggiornare a Chiusi per alcuni giorni ed approfittarne per provare più piatti possibile!
Marco Lolli
18/10/2022
9 ottobre 2022 domenica: Come iniziare questa recensione? L'Osteria, ambiente particolare rustico ma raffinato, l'accoglienza eccezionale entri e ti senti in famiglia. Dalla Cucina la Chef Tiziana ci ha sorpreso con i suoi piatti gustosi e meravigliosi pieni di profumi e sapori, (Il peposo un po' asciutto) ma la carne e la cottura ottima. É stata una bellissima e buonissima giornata con pranzo avvolgente. Grazie, grazie, grazie. In questi luoghi siamo noi a dover ringraziare coloro che lavorano con passione e gentilezza.
Daniele Barbi
30/06/2023
Collegato alla catena Slow Food presenta un menu molto variato ed una scelta di vini eccellente.
Ho assaggiato le specialità vegetariane e le ho trovate tutte molto gustose.
A richiesta di spiegazioni sui piatti ho ricevuto le informazioni esaurienti dalla gentilissima cuoca.
Il servizio era inappuntabile e la consulenza sulla scelta dei vini perfetta.
Silvana Bergamini
08/07/2023
Tutto all'insegna di chi ama il proprio lavoro e dunque il locale ha il fascino dell'edificio antico, il cibo è ottimo, di buona qualità, ben presentato senza essere pretenzioso. Buon rapporto qualità prezzo
Fabiola Belluccini
06/11/2021
Osteria Slow Food di Chiusi, riconosciuta tra le migliori osterie 2022 d'Italia. Realizzata in una dimora d'epoca in pieno centro, proprio su una graziosa piazzetta, entriamo e siamo accolti con estrema simpatia ed ospitalità. Molto bello anche il fatto che alcuni piatti vengano serviti e presentati proprio dalla chef e sommelier Tiziana Tacchi, ideatrice di questa realtà.
Piatti buoni e particolari, che di certo non si trovano in altri locali.
Durante il pasto abbiamo apprezzato come tutte le portare e le materie prime utilizzate ci venivano spiegate, inclusa la storia del pane che ci fanno servito.
Non è la tipica osteria che ci aspettavamo ma è stata una bella scoperta.
Complimenti per l'ottima qualità delle materie prime 👍
Valentina Cristofaro
30/08/2021
Il cameriere riuscirebbe a vendere vino agli astemi. È bravo ma sa che quello che va a proporre è di ottima qualità. Si sente già da subito la bontà dei prodotti e il connubio perfetto che la proprietaria nonché cuoca riesce a portare sui piatti. Ottimi antipasti e secondi, anche i dolci. Soldi spesi bene, due antipasti, due secondi, due dolci e due calici di vino 96 euro
Gianluca Marzari
28/04/2023
Tipico locale toscano, con prodotti locali e personale simpatico e professionale, possibilità di mangiare anche pasta senza glutine per i celiaci.
Emanuele Bonanno
10/01/2023
7 Gennaio 2023, abbiamo prenotato un tavolo, abbiamo conosciuto Stefano e lo chef Tiziana, persone molto accoglienti, ci siamo sentiti come a casa, locale molto carino e accogliente. I piatti mangiati sono stati veloci e molto buoni. Ottima cantina dei vini che Stefano ti sa consigliare. Ci torneremo sicuramente. Grazie
Veronica
05/03/2023
Staff super gentile e soprattutto appassionato.
Prezzi un pó altini, ma giustificati dall'ottima qualità delle materie prime.
Da prendere il piatto dell'esperienza!
Ho trovato il menu leggermente confusionario.
Maurizio Claudio Poggiani
22/08/2019
Cucina molto buona. Dolci eccezionali. Personale cortese e preparato. Interno molto caratteristico. All'esterno ci siamo trovati bene anche se non è nella zona chiusa al traffico e ogni tanto passava un'auto. Ci tornerò.
gabriella carone
16/06/2022
Ultima serata in Toscana, scelto questo posto seguendo le recensioni. Cibo ottimo. Servizio ottimo. Consigliatissimo.
Francesco Garini
11/06/2022
Ristorante toscano con piatti veramente curati e ottimi. Oste prodigo di suggerimenti e molto affabile. Lista vini notevole
Massimo Pianigiani
27/11/2021
Sublime. Ristorante con una grande attenzione ai prodotti, selezionati e curati. Piatti molto buoni, ogni piatto è curato e ben presentato, ma soprattutto ha una storia. Ogni ingrediente è stato selezionato con cura, seguendo la filosofia slow food.
Personale da 10 e lode: accogliente e disponibile, ma soprattutto competente. I camerieri hanno saputo presentare il menù con competenza e con vera passione. Porzioni abbondanti, esperienza da raccomandare. Prezzo in linea con la qualità. Raccomandato per chi vuole gustarsi i sapori e imparare a conoscere il territorio e la cultura del luogo
Luciano D'andrea
20/01/2023
Presidio slow food di primissimo livello, proprietà e personale di squisita ospitalità, cibo di provenienza del territorio di ottima qualità cucinato alla grandissima con tecnica e fantasia. Un scoperta per me da riprovare sicuramente prestissimo.
Concetta Conace
22/03/2023
Cucina molto buona ........si fa spesso sosta durante i viaggi al sud ......ne vale la pena ! Consigliatissimo !
Paolo Carmine
20/06/2023
Ottimo piatti. Buona carta dei vini. Servizio attento
Cecilia de Filippis
08/01/2023
Il cibo è di alta qualità e la preparazione è curata il personale è gentile e la location è semplice ma accogliente. Si mangia bene, locale consigliato bravi.
martina donà
09/10/2020
Pranzo di passaggio nel viaggio verso Roma. Il ristorante, consigliato dalla guida Slow Food, fa parte dell'alleanza. Ottima la battuta di carne ed i pici al ragù di maremmana.