Diego Gallo
03/07/2023
Ritornato dopo alcuni anni al Ristorante Garibaldi, in compagnia di amici, non posso che confermare le tante recensioni ma soprattutto i "ricordi di gusto" che mi legano a questo locale.
Abbiamo cenato sulla bellissima terrazza adiacente al Ristorante, in un anfiteatro di vigneti che si estende da Cisterna fino alla vicina Canale.
Oltre al panorama però, i piatti squisiti ed un servizio davvero "alla mano", desgnenà come si dice dalle nostre parti, non per questo non puntuale / cortese / preciso.
Il Roero in tavola, cucina tipica ma non per questo scontata, tutto fresco e di ottima qualità.
Da ritornarci al più presto insomma, magari non in compagnia dei mie otto "compagni di merende", ma con la mia compagna, soggiornando magari una notte presso una l'Albergo, dotato di piccola ma bellissima "zona relax"
Concludendo, il Garibaldi: il gusto di una volta, con tante novità!
Consigliatisssimo!
PS. Non ho avuto modo di fare foto ai piatti, tanta era la curiosità di assaggiare! :-)
Anna
12/06/2023
Negli anni passati ho avuto modo di fare qualche pranzo per eventi di famiglia e gustare i piatti serviti nel Ristorante Garibaldi, locale che amo anche per il suo stile di viaggio nelle mie origini. Il pranzo di ieri, gustato con diversi amici, ha confermato l'eccellenza del menù e la squisita simpatia e gentilezza dei camerieri che nonostante la fatica fisica e non solo, sono sempre cortesi e sorridenti (nello specifico ieri abbiamo avuto il piacere di apprezzare Stefano). Complimenti! e Grazie molte
Paola Accornero
22/04/2023
Visitato oggi in compagnia di amici. Il ristorante è caldo, accogliente, un viaggio nel tempo. Il servizio e cortese e professionale, menù tipico piemontese a base di carne. Essendo vegetariana non ho mangiato nulla da menù ma avevo avvisato all'atto della prenotazione. Con gli antipasti siamo andati bene, erano ottimi: insalata russa, robiolina, peperoni arrosto e uovo con mousse di pomodoro. Purtroppo sui primi e sui secondi la scelta era solo tajarin al burro e salvia e formaggi misti. Posto consigliato per menù tipico, spero solo che prima o poi anche i ristoranti del territorio riescano a sensibilizzarsi e offrire proposte più interessanti per i vegetariani che prenotano per tempo.
Matilde Cielo
04/05/2023
Piatti della tradizione piemontese e personale gentilissimo. In occasione di una Cresima, avvisando con anticipo, hanno anche preparato un menù interamente vegano e gustoso per me e mia sorella. Un ringraziamento speciale va a Elisabetta che con amore e cura ci ha regalato un ottimo pranzo! 💐🩷
Stefano Ascolese
04/07/2023
Ottimo ristorante cibo ottimo e vini eccellenti! Personale gentile e preparato. Proprietari molto cortesi e simpatici. Da provare.
Daniela Cassader
27/03/2023
Ho cenato in questo luogo fuori dal tempo dove tradizione e semplicità hanno reso la serata meravigliosa, cibo ottimo, ho pure provato il fritto piemontese tipico e mi è piaciuto, la famiglia che gestisce il ristorante è piena di passione e tutto questo si assaggia nei meravigliosi piatti, consigliatissimo
MG P
09/04/2023
02/12/2024
Che dire? Maestoso!
Bellissimo questo vecchio albergo con ristorante situato nel borgo di Cisterna D'Asti.
Restaurato benissimo conservando i dettagli e gli accessori originali.
Il salone dove abbiamo cenato è bellissimo, ci sono altre stanze da pranzo, un po' più intime, conservate benissimo, in particolare la vecchia cucina.
Ottimo menù tradizionale, con antipasti della casa, agnolotti, tajarín, dolci, e il piatto forte, fritto misto piemontese, motivo per il quale i nostri amici ci hanno invitato qui. Tutto buonissimo, compreso il vino.
E l'accoglienza familiare, la gentilezza e la professionalità dei titolari unite al loro buon gusto ci ha fatto sentire coccolati.
Mi sono dilungata un po', ma è stato tutto veramente fantastico
Luigi Vercelli
21/06/2023
Un ristorante storico, cibo di livello eccellente con piatti della tradizione Piemontese, buon vino locale (il Cisterna Doc, che non conoscevo). Consigliatissimo
Corina Dascalu
07/05/2023
Siamo andati per cena, cosa dire .... tutto ottimo, non ne parliamo del ristorante, bellissimo, sembra che torni indietro con gli anni.... tutto conservato come era una volta. Complimenti, per il tutto, servizio, cucina, tutto.
Paolo
28/02/2023
Ritornati dopo un pò di tempo in questo Ristorante, ci siamo trovati ugualmente bene come allora ....
Grande salone al primo piano con fotografie, specchi, atmosfere e ricordi da vecchio Piemonte, servizio attento e cortese, piatti decisamente buoni ....
Da segnalare il Fritto Misto ben cucinato, NON unto, non pesante, giusto come dosi e gli antipasti decisamente appetitosi ....
Dolci degni di un pasto da ricordare, una bottiglia di Cisterna DOC giustamente robusta e profumata, amaro offerto gentilmente....
Ci siamo rilassati molto e non faremo fatica a ritornarci !!!
Denis Belloli
27/03/2023
Un'albergo ristorante storico dove vivere serate in compagnia, immersi nella magica storia di questo locale, qui si possono gustare ottimi piatti della tradizione accompagnati da buonissimi vini della zona, il tutto con un rapporto qualità prezzo che vi stupirà. Assolutamente da provare.
Remo Bertello
08/01/2023
Un locale storico gestito da più generazioni dalla famiglia Vaudano con amore e passione.
Partendo da Canale, si sale per i tornanti che attraversano i grandi vigneti del Roero, fino al santuario della Madonna di Loreto, poi sulla sx inizia l'astigiano, le belle e mitiche colline del Monferrato,verso Cisterna il primo comune della provincia di Asti, la provincia del Vino.
Il paese con il maestoso e storico castello della famiglia Del Pozzo che ospita un importante museo di testimonianza della cultura artigiana e contadina del Piemonte, che merita di essere visitato e da solo vale il viaggio.
Il ristorante Garibaldi con annesso lo storico albergo è la culla della cucina autentica che mescola Monferrato e Roero. Un cucina della tradizione, non solo contadina, ma che tramanda i grandi piatti della nobiltà, che sanno esaltare le grandi materie prime del territorio. Lino e signora, ed i figli Francesco e Chiara, sono l' anima ed il motore di questo meraviglioso ristorante. La cura dei dettagli, la passione per la conservazione delle cose belle e di valore del passato sono sono ben visibili all'interno del locale, i soffitti in gesso e le decorazioni tipiche delle case nobili del posto, i bei mobili antichi che danno eleganza e calore, gli attrezzi di cucina del passato, la stanza del putagè, e le foto delle generazioni passate, ci narrano la storia del Garibaldi con leggerezza e charme.
Leggerezza che ritengo sia la caratteristica della cucina del Garibaldi, leggerezza che deriva dalla scelta delle materie prime, dalla stagionalità, nella confezione del menù, dalle giuste porzioni, dall'arte di elaborare le ricette della tradizione con la sapienza ed i saperi della grande esperienza ed amore per la cucina del territorio. Un accoglienza giovane, calda, semplice ed autentica, i tavoli perfettamente preparati, un piatto di benvenuto
(uno stuzzicante piatto di filetti di acciughe con salsa rossa con alloro) già sul tavolo con pane e grissini per ingannare la breve attesa per la scelta del menù.
Eravamo un gruppo di amici, alcuni per la prima volta in questo locale e c'era il desiderio di far assaggiare loro, le cose che amiamo, la grande carne cruda, il vitello tonnato, gli involtini con formaggio e nocciole, i peperoni ripieni, il tortino di topinabour con fonduta di raschera, poi una bella scelta di primi, con gli immancabili tajarin al sugo di oca e con il ragu di carne al Cisterna,un assaggio di ravioli alla monferrina e poi uno splendido e leggero fritto misto, e per alcuni le scaloppine di maiale con senape. Un fresco gelato casalingo condito con la mostarda d'uva, specialità della casa, buonissima, ed una fantastica mousse allo zabaglione.
Per il vino un grande Roero Arneis di Matteo Correggia ed una bottiglia di Cisterna d'Asti superiore, che si abbinava stupendamente ai piatti, su consiglio della simpatica, preparata e disponibile ragazza che ci ha coccolati per tutto il pranzo.Un pranzo da incorniciare.Prezzo super corretto, per una cucina di grande qualità, sapori e leggerezza. Assolutamente da non perdere, in ogni stagione dell'anno.Prenotazione assolutamente consigliabile. In estate si può pranzare o cenare nel bellissimo dheors nel cortile interno davanti ad un bellissimo panorama.
Cristina Salvetto
22/05/2023
Antipasti e fritto misto alla Piemontese buoni e originali. Locale storico molto bello ed accogliente. Personale gentilissimo
Giovanna Rubagotti
28/05/2023
Ieri, pranzato in questo locale, ambiente suggestivo per arredi e finiture che riportano al passato, pranzo interessante arricchito da un servizio cordiale e preciso di Fabiana, ragazza molto educata e disponibile, cibo direi ottimo porzioni adeguate , rapporto qualità prezzo perfetto.Locale consigliato per un pranzo tranquillo spensierato.
paola prever
15/02/2023
Cucina genuina, materie prime selezionate, prodotti a km0, menù ricco e ricercato. Personale in sala attento e preciso. Sia in cucina che in sala emerge la competenza e la professionalità. Sempre sorridenti e accoglienti! Da provare assolutamente!!
Vida Delia
17/01/2023
Un posto davvero spettacolare!!!
I proprietari che sono molto carini,cordiali,gentili
Il cibo del ristorante 🔝🔝🔝🔝
Le stanze molto belle e molto pulite
Se si vuole trovare la pace e tranquillità,e il posto giusto
La spa veramente unica,bellissima e molto pulita
Abbiamo trascorso due notti a Cappodanno,abbiamo fatto anche il cenone di capodanno,che e stato tutto molto delizioso
Sicuramente ritorneremo!!!
Francesca Bergamo
21/05/2023
Tipico ristorante per gustare i piatti della tradizione piemontese. Antipasti fissi con la possibilità di scegliere primi e secondi.
Pietro De Simone
15/02/2023
Ho cenato ieri sera , piatti davvero ottimi di qualità altissima , personale accogliente e simpatico, locale particolarmente caratteristico! Ottima esperienza!