Giuseppe (GiuSette7)
18/08/2022
Unione della tradizione romana e quella della Valle d'Itria.
Ordinato antipasto di arancini conditi con gli ingredienti dei 3 grandi piatti della tradizione romana: carbonara, amatriciana, cacio e pepe.
Capocollo e burratina di Martina Franca.
Coi primi abbiamo bissato le "3 sorelle" più una Gricia (altra meraviglia) per poi buttarci sulle famose "bombette" di Cisternino.
Dolce, caffè, amaro della casa, arrivederci e grazie!
Tutto molto buono, condito dalla cordialità dei camerieri.
Consigliato.
Leonardo Manni
09/02/2023
Pinsa fantastica, mai mangiata prima: croccante e leggera. Buoni prezzi e il personale molto simpatico.
Antonio Marigliano
10/01/2023
Staff preparatissimo. Ambiente pieno di gente e attesa limitata. Cibo buono e porzioni abbondanti. Prezzi giusti.
Giusy Cardone
10/07/2019
Il miglior ristorante in zona! 🔝 Lo chef prepara con tutta la sua arte dei piatti che hanno il sapore verace di Roma e la croccantezza genuina della Puglia. Stefano, lo chef stellato 🤩, e Giovanna 😍, sua compagna di vita e di avventura, ti fanno sentire a casa e ti accompagnano lungo un percorso di sapori dal quale non vorresti più tornare indietro. Oltre ai primi piatti, ai secondi e agli antipasti questo locale si caratterizza per la PINSA romana 😎, l'unica ed originale in zona: le altre sono solo imitazioni! Cambiano il menù stagionalmente per offrire solo prodotti di stagione: anche il dolce d'estate è diverso da quello che puoi gustare in inverno! 😋
Marco Bascapè
09/02/2023
Locale accogliente e familiare, gestito con passione e competenza da un cuoco romano che ama questo territorio e sceglie ingredienti locali di qualità. Ottima la pinsa con carciofi, guanciale e provola affumicata, ma anche la pinsa margherita con cicoria, la pasta all'amatriciana e quella cacio e pepe! Torneremo 😋
Martina De Donato
08/12/2022
Location molto moderna, accogliente e calorosa. Staff davvero disponibile e gentile. Piatti davvero gustosi. Vi consiglio vivamente la cacio e pepe, ti senti davvero a Roma. Per non parlare dell'antipasto: burrata e capocollo strepitosi! Non abbiamo prenotato e siamo stati accolti davvero in modo impeccabile, nonostante fosse l'Immacolata! Che dire, la semplicità vince sempre!
Marilena Di Paolo
27/06/2021
I proprietari sono 2 ragazzi gentilissimi e cortesi e con tanta voglia di lavorare...
la pinsa romana è da mangiare assolutamente...
La birra forst la adoro xke' mi ricorda le dolomiti e i dolci sono speciali...
Che dire un locale al🔝
Cisternino Notizie
30/06/2017
off-Topic Ristorante Fuori Luogo di Cisternino. Ovvero un mix sapiente e gustoso di due cucine tipiche regionali d'Italia:
quella laziale e "de Roma" dello chef Stefano e, ancora, quella pugliese e della Valle d'itria della sua compagna di vita, Giovanna.
Il tutto in uno dei "Borghi più Belli d'Italia", Cisternino in Valle d'Itria che, nello splendido scrigno di Piazza Pellegrino Rossi 27 (l'ex antica Piazza Mercato della cittadina pugliese (nota anche come Piazza Nuova), riesce a regalare emozioni dagli antichi Sapori e, soprattutto, quel Gusto innato per le cose buone...
E, da subito, il successo è stato conseguentemente pari alla Bontà dell'offerta EnoGastronomica e delle buone maniere dell'ottima coppia Giovanna&Stefano.
A Voi tutti, un Buon Consiglio del #BuonViverePugliese in #ValledItria e, soprattutto, Buon Appetito!
Bruno Castellani
28/04/2019
Abbiamo mangiato molto bene. Prezzo giusto. Ambiente piccolo e familiare. La dimensione ridotta ti permette di essere curato e coccolato come a casa. La posizione è centrale. D'estate si mangia sulla piazzetta. Merita!
Pino Guerrieri
12/09/2020
Lo chef è poliglotta: prepara la pinsa con un impasto friabile e leggero, la puccia con eccellente salsiccia e ottimo fior di latte e infine purè di fave e cicoria deliziose, usando sempre materie prime di qualità. Prezzi nella media. Inoltre c'è un attenzione particolare verso il cliente con una attenta cura dei dettagli: dalla tovaglietta ben disegnata, alla qualità del tovagliolo e delle posate, pure la tazzina del caffè è originale, il tutto accompagnato da un servizio di prim'ordine. Consigliato !
Alessio Mennecozzi
17/08/2017
Abbiamo mangiato da Off Topic in una ventosa serata estiva, coccolati dalla disponibilità e la simpatia di Giovanna e Stefano. È facile familiarizzare con loro e la loro storia, raccontata in maniera semplice e genuina nel menù: la storia di una fuga dalla frenesia e i ritmi della capitale, di un ritorno alle origini, dove i valori sono ancora saldi e i loro due splendidi bambini sarebbero potuti crescere tranquilli.
L' esperienza culinaria di Stefano ci ha deliziato con piatti della tradizione rielaborati in maniera sfiziosa e creativa. Il tortino al cioccolato con cuore fondente è tra i migliori che abbia mai assaggiato.
L'ambiente è curato al dettaglio, ricreando la classica ambientazione di un ristorantino pugliese arricchita da trovate minimal d'effetto e massime ironiche appese alle pareti.
Il ristorante affaccia su una bella piazzetta interna dove spesso organizzano musica dal vivo. La ciliegina sulla torta per un quadro già perfetto.
Petra Velletri
26/12/2021
Ottimo luogo dove s'incontra la cucina romana e pugliese! Vasta scelta nei vini e personale molto accogliente
G BALLERINI
26/08/2020
Locale situato in una della tante piazze del centro storico.
Menu e locale impeccabile, pinsa FAVOLOSA!
Li vorrei anche a Milano. Bravi e buoni
Francesco AMATI
14/09/2022
La cucina dello Chef Stefano è ad alti livelli. Abbiamo mangiato le pinse molto buone, un'amatriciana e una gricia fenomenali.
In piú abbiamo potuto gustare bombette e arrosto tipici di Cisternino.
Posizione perfetta nel cuore del centro storico dove i bambini hanno potuto divertirsi lontano da traffico e pericoli nella piazzetta dove il ristorante è situato.
Francesco Bertaccini
14/08/2022
Locale moderno e accogliente nel centro di Cisternino. Pinse con impasto ottimo e ingredienti genuini e ben combinati tra loro. Prezzi nella media e personale disponibile e cordiale. Sicuramente vale più di una visita
Francesco Carratta
24/04/2022
Ottimo cibo ma troppa attesa.Ottimo per una gita fuori porta con la famiglia per mangiare piatti tipici.
Mariantonietta Nigro
04/06/2022
Personale cortese e professionale, primi e secondi piatti ben presentati ed ottimi. Non abbiamo assaggiato la pinsa ma i dolci artigianali erano fenomenali. Prezzi in accordo con la qualità dei prodotti.
Consigliatissimo 👍
mariapia scarano
14/08/2021
Ottimo piatti, rivisitati personale preparato è molto disponibile! Ottimo