Susanna 86
02/05/2023
Il locale unisce piatti della tradizione con innovazione sia negli accostamenti che, come si vede dalle foto, nell'impiattamento.
Mi è piaciuto tantissimo il patè che era accompagnato da una marmellata di arance, ottimo accostamento.
Abbiamo poi assaggiato 3 secondi diversi, tutti buoni ed equilibrati: quaglia ripiena (ma il pezzo forte del piatto erano le coscette fritte!), la pancia di maiale (croccante e succosa) e un fuori menù, la picanha (tenerissima).
I dolci non li ho presi ma al tavolo sono piaciuti molto anche quelli.
Valeri Valandro
02/06/2023
Locale fantastico pieno di opere d'arte in vendita.
Il cibo è un'incrocio tta tradizione ed innovazione.
Consigliato anche il borgo immerso dalle mura
Laura Bruschi
17/04/2023
Locale molto curato e unico in Alta Valle del Tevere.
Il posto giusto per cene romantiche e con amici.
Menu ricercato e da meditazione accompagnato da ottimi vini .
La gentilezza e la disponibilità del proprietario fanno delle Civette iil ristorante accogliente,ricercato e amato da turisti e persone della vallata
Dario Paccagnella
03/06/2023
Un locale trovato a casa, che già dalla disponibilità ci ha dato un'ottima impressione. Le aspettative una volta entrati e accomodati sono state confermate. Con un bimbo di 4 mesi non sempre è facile, ma qui il personale e l'ambiente ci hanno fatto sentire a nostro agio.
Il menù non è scontato e ti incuriosisce su tutte le pietanze.
Noi abbiamo assaggiato due antipasti, due secondi e un dolce...tutto preparato alla perfezione, dalla cottura all'impiattamento.
Il culatello di cinta senese si scioglieva in bocca così come il bao con ripieno di bocconcini di faraona fritti ti stupiva.
Gustosi e saporiti il petto d'anatra con la barbabietola e la pancia di maiale con la cotenna croccante.
Menzione speciale al dolce...con il senno di poi bisognava prenderne uno a testa...
Mario Verita'
16/07/2023
Ambiente particolare è dire poco…la cena è nel camminamento medievale del paese. La cucina è attenta ai prodotti locali a cui aggiunge qualche tocco anche internazionale, che esalta e non cancella la tradizione.
Aurora Gori
27/05/2023
Il posto è super carino, arredato con gusto, ,esprime dolcezza ed emana aria di casa, il personale molto gentile ci tiene a farti sentire cocolato, l’atmosfera è tranquilla, ti culla con il leggero vociferare dei clienti e il tintinnio di piatti e posate proveniente della cucina, carinissimo l’angolo dedicato ai bambini con una cucina per bimbi, giochi a tema ristorazione e libri a disposizione per grandi e piccoli, un locale perfetto per Citerna luogo storico e affascinante perchè concede a tutti, turisti compresi, la possibilità di sperimentare l’esperienza vissuta da noi tutti nell’infanzia. Tornare a mangiare a casa della nonna a godere di quei profumi, quei suoni e sapori che solo l’amore per un nipote possono regalare o, come in questo caso, solo chi ama davvero il proprio mestiere, che aggiungere, la nonna che vi aspetta a mangiare alle civette è una nonna 2.0 quindi anche i piatti più caserecci hanno trovato un’evoluzione, le spezie gli abbinamenti e le cotture utilizzate vi stupiranno. SUPER CONSIGLIATO PER TUTTI.
Simona Maggiore
01/05/2023
Tra le tante opzioni abbiamo scelto questo ristorante per una cena e siamo rimasti piacevolmente sorpresi e soddisfatti. I la location è fantastica situata in un borgo che è un gioiellino. La qualità dei prodotti è super e la fantasia degli accostamenti è unica e indescrivibile..dall' antipasto al dolce un susseguirsi di emozioni del gusto. Complimenti allo chef , al titolare e personale che rendono questo posto veramente magico.
Nicola Bracchini
25/04/2023
Secondo me, uno dei migliori ristoranti della zona. Materie prime di qualità, piatti raffinati e carichi di gusto e sapore. Dall'antipasto al dolce, tutto veramente squisito. Servizio ottimo, soprattutto il titolare è persona gentile e simpatica. Prezzi assolutamente adeguati alla qualità di ciò che si mangia. Bravi!
Fabio Ferrini
09/06/2023
Siamo stati qualche tempo fa, ma ritorneremo sicuramente, un motivo ci sarà..... consigliato, "la prossima volta rivaluteremo l'esperienza"
Siamo finalmente tornati in questo ristorante, la nostra valutazione rimane POSITIVA.
Stefano Sestini
21/11/2021
Un menù bello e buono. Articolato per tutti e tutte le necessità. Ambiente curato elegante senza eccessi. Personale e servizio di assoluto livello. Selezione di vini ottima che ben si abbina all’offerta della cucina. In estate l’ambiente storico regala una vista meravigliosa.