Sluurpy > Ristoranti a Civita > Ristorante Kamastra Di Civita

Recensioni di Ristorante Kamastra Di Civita, Civita

Clicca per espandere
Vincenzo Burdi
20/08/2022
Abbiamo cenato previa prenotazione. Accoglienza perfetta, personale sempre disponibile e gentile. Il titolare sig. Enzo (lorenzo) sempre gentile nelle nostre richieste. Ottimi i primi proposti ed secondi ( capretto e cinghiale). Ci ritorneremo sicuramente.
Ale Xia
01/09/2022
Abbiamo pranzato qui in occasione del compleanno di mia madre, attratti dalle recensioni e devo dire che siamo rimasti tutti piacevolmente soddisfatti. Buona qualità delle materie prime , lavorate e cucinate in modo impeccabile. Se volete gustare un buon pasto di cucina tipica calabrese è il posto giusto. Servizio ottimo e personale gentilissimo, attento ad ogni vostra esigenza. Ovviamente complimenti allo chef! Torneremo sicuramente. Bravi!
Pasquale Danilo Fiore
23/02/2023
Locale molto caratteristico e solare un ambiente pulito e molto accogliente, proprietari squisiti un’accoglienza unica la priorità far star bene il cliente una cucina tradizionale con dei piatti della cultura locale cucinati veramente in modo impeccabile qualità dei prodotti utilizzati al massimo ma soprattutto l’olio utilizzato sia per la frittura che per la cucina buono, prodotti del posto il vero chilometro zero, poi per non parlare dei liquori e delle marmellate che fanno loro lo consiglio e ci ritorneremo grazie…
Vito Antonio Nuzzi
03/03/2023
Situato a Civita, in uno dei borghi più belli d'Italia, Kamastra è il Ristorante perfetto per assaporare le prelibatezze della cucina Arbereshe e Calabrese. La location è molto accogliente così come lo staff che si è rivelato gentile e professionale. Il cibo è stato incredibile; consiglio antipasto Kamastra (salumi e formaggi e polpette di zucchina favolose), Cavatelli alla Nenesa e capretto al tegame alla Civitese. Ultimo consiglio: assaggiare il liquore al Piretto!!
Nicola Fiorillo
23/08/2022
Ogni boccone un emozione, un posto davvero incantevole originale dove la tradizione fa da padrona, i piatti tipici sono davvero squisiti il vino ottimo . Oltre all’antipasto e il secondo abbiamo preso il dolce tipico accompagnato dal liquore piretto , cosa dire eccezionale Che dire …. Spero di ritornarci al più presto per assaggiare gli altri piatti del menu Il personale super super gentile , raro trovare posti così speciali Bravi continuate cosi Consigliatissimoooooo
Corrado Gallo
20/05/2023
Dopo aver visitato lo splendido borgo di Civita, paese di origini Arbëresh(Albanese), e raggiunto a piedi il famoso Ponte del Diavolo sulle gole del torrente Raganello, ci siamo fermati a pranzo in questo grazioso e caratteristico ristorante situato sulla piazza principale del paese. Ci accoglie con garbo e dolcezza la sorridente e affabile Roberta Filardi titolare del locale. Per assaggiare un po' dei loro prodotti ordiniamo due antipasti diversi e anche un piatto caldo del giorno, composti da vari salami, formaggi misti, sottoli e sottaceti, ricottina e frittelle sia di verdure che con ripieno di Nduja, delle melanzane saltate in padella e una ciotolina di fave e olive nere oltre ad un ottima marmellata di Piretto, un agrume tipicamente calabrese a metà strada tra un limone e un cedro. A seguire due primi, dei Cavatelli alla "Nenesa" fatti con le erbette, piatto tipico dei Pastori del Pollino, e Filatelli tricolore alla Nduja e pomodoro fresco, scelta azzeccata perché erano deliziosi e poi con l'aggiunta della ricotta affumicata sono diventati addirittura sublimi. Mia moglie ha preferito il pollo arrostito con un contorno di insalata verde e pomodorini. Il tutto accompagnato con un quarto di vino rosso della casa e acqua naturale. A chiusura caffè e un liquore al Piretto di loro produzione. Il Kamastra è una tipica trattoria/locanda con tavoli e spazi adeguati, arredata con gusto e l'ambiente è caldo e accogliente. I costi sono più che onesti e in linea con gli altri ristoranti del posto.
Federico Mazzoni
07/09/2022
Sono passato di qui di sera con la mia ragazza per visitare il paese e assaggiare la cucina Arberesh. Siamo rimasti veramente colpiti dalla commistione nella cucina della due tradizioni. Buonissimo l'antipasto dove la frittella alla nduja è davvero buona. Da provare poi il capretto, grande specialità Arberesh e veramente gustoso.
Valentina Crisona
02/09/2022
Siamo stati bene in questo locale, cibo delizioso,siamo stati accolti da Enzo il titolare e sua figlia Roberta, persone squisite. Gli antipasti erano gustosissimi, idem il capretto e la pasta fresca con il tritato, suggerisco il dolce tipico albanese, alla prossima 😘
Bernardino Barone
04/09/2022
Il posto è originale quanto tante location che si trovano in quei luoghi ma i pietanze sono davvero curate tali da fare apprezzare qualsiasi tipo di piatto, selvaggina, carne in generale, funghi e quanto il territorio dona a livello culinario. Tutto molto curato, personale e proprietario da lode.
Luigi Garasto
07/07/2019
Ristorante di soli piatti tipici della zona tra il Monte Pollino e la Sibaritide. Qualità straordinaria, ben servita ed accompagnata da ottimi consigli del titolare. Personale professionale ed accogliente. Prezzi in linea con la qualità offerta, tra l'altro per porzioni abbondanti. Si può parcheggiare nella piazzetta viciniore ed approfittare per fare un giretto nel piccolo e grazioso paesino di origine albanese. Se la recensione ti è stata utile, per favore clicca sulla manina, grazie.
Pizza
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni