roberta destefano
17/07/2023
Siamo arrivate alle 14.30 di domenica scorsa ma era comunque disponibile l’intero menù, benchè il ristorante fosse gremito; unico appunto il pane un po’ secco. Abbiamo preso antipasti, primi e un contorno, tutto eccellente compreso l’ottimo rapporto qualità prezzo. Civita è un borgo molto pittoresco e vale una visita, ma questo ristorante sarebbe da consigliare anche se fosse in mezzo al nulla
Fahrschule Luigi Stabile
10/04/2023
Siccome eravamo in vacanze in zona ci siamo stati svariate volte a pranzo e a cena. Sempre trattati benissimo sia come pietanze sia come cordialità del personale. Anzi un complimento speciale per i Rashkatjeli proprio come li faceva mia mamma….ci avete fatto tornare indietro alle domeniche con mia mamma. Unico piccolissimo errore i Stranguglie më fasul con pomodoro invece del pepe rosso….mi rifarò la prossima volta che scenderò in italia. Grazie grazie anche a nome della famiglia che era con noi
Luigi Stabile Svizzera
Mario Radente
18/02/2023
Posto molto tipico dove mangiare cose buone del posto, antipasti molto molto abbondanti, difficile dopo mangiare altro. Locale accogliente e personale gentile, prezzi bassi.
Vittorio Pettinaroli
30/05/2022
Una piacevolissima sorpresa. Piatti del territorio e prodotti locali di ottima qualità uniti ad un servizio professionale e veloce. Il prezzo è giusto, la location, gradevolissima. Non vedo l'ora di tornarci.
NiK Vit
25/08/2021
Macchina pensata per vincere, ma non entusiasma. Quattro stelle a stento e per rispetto all'impegno. Dell'antipasto, tutto pronto in batteria, spicca il prosciutto e la ricotta, che non credo preparino loro, il resto tutto genuino ma scialbo. Ottimo il capretto, ma occhio che picca...per i non avvezzi...il vero problema sono tutte le ossicine rotte nel sugo, ma fa parte del gioco. Costata ai ferri regolare. Sul conto il trick è sul vino, una bottiglia della casa, sfuso, da 75ml, 5€...non vale! Meglio scegliere dalla carte dei vini a quel punto. Nel complesso una buona osteria di paese con tanti coperti, plus è nel forno a legna per le pizze.
Sonja
14/08/2019
Bellissimo locale sito a Civita.Il locale è situato alle porte del paesino.Strutturato a pietre a vista all'interno e amplificato in legno con terrazza vista montagna all'esterno.Il menù offre una vasta scelta di primi,secondi piatti e contorni.Buona la lista pizze e vini.Si presenta molto curato ed ordinato in ogni dettaglio.Si respira aria di casa e il clima è molto gradevole.Personalmente ho assaggiato la pizza.Spettacolo gustativo.Pasta morbida e delicata.Ingredienti freschi e saporiti.Ho spizzicato da un commensale la pasta fresca,il cinghiale,le trippe e patate e peperoni,che dire,alta qualità anche nei suddetti piatti!Il servizio è veramente veloce, nonostante l'afflusso di gente(basti pensare che nella serata tutti i tavoli sia all'esterno che all'interno erano pieni),il personale è molto gentile e sorridente.La serata è stata molto gradevole grazie a tutti questi fattori.Dolce panna cotta molto fresco e frizzante,buono l'amaro del capo!Prezzi concorrenziali e giusti per quello che è stato mangiato.Bagni pulitissimi,il che è un signor biglietto da visita per me.Continuate così! Complimenti a tutto lo staff.Consigliatissimo
Ilaria Nepita
05/06/2018
Locale ampio ed accogliente con piatti tipici. La pasta é fatta in casa ed é ottima, ho provato dei cavatelli con le verdure, a mio avviso mancava un pó di sale ma nel complesso era buona, ottimi invece i fusilli con il sugo di cinghiale, veramente goduriosi. Per quanto riguarda i secondi consiglio il maialino o il coniglio alla civitese, ma anche la carne di vitello arrostita é molto saporita. Come contorno ho provato le patate con salsiccia e peperoni ed i funghi porcini trifolati, inutile dire che anche questi erano squisiti. Anche i dolci erano buoni, in particolare la sbriciolata con le fragole che hanno fatto in casa. Ottimo il vino della casa.Nonostante il locale fosse pieno, il servizio é stato molto veloce ed i camerieri disponibili ed attenti. I prezzi sono nella norma.Ci ritorneró sicuramente per provare l'antipasto che é ricchissimo ed anche la pizza. Merita 5 stelle!!!
Vanda Scornaienchi
04/05/2023
Le aspettative sono state per quanto si diceva, buono il cibo, buono il servizio, buona la location.
Angelo Piliero
22/09/2019
Il paese di Civita merita con l'approdo alle gole del Raganello ed il ponte del diavolo (magari con un'escursione a piedi ed il ritorno con la navetta jeep anche divertente), di restare minimo una giornata. I paesaggi montuosi circostanti sono suggestivi. L'Agora' offre una cucina di buonissimo livello. Consiglio l'antipasto abbondante ed i primi piatti con pasta casereccia preparata da una mite signora che buona, perdura con un piccolo tavolino nel locale generando al momento con le proprie mani una piccola magia di pasta. Sazzi non abbiamo scelto di consumare i vari secondi a base carne, ma il vezzo del dolce non è mancato (anch'esso buono). Magari la prossima volta ne approfitto poiché adoro la carne. Consiglio vivamente il ristorante, anche se i prezzi non sono contenuti. All'uscita o soprattutto al ritorno dall'escursione, non deve mancare la granita tipica del posto alle mandorle, da consumare nei pressi della piazza dov'è locato il ristorante.
Guida Google
18/08/2019
Dopo una serata passata a Civita si decide di andare a cenare al Ristorante Agorà.
Il locale è rustico, personale qualificato ed attento ad ogni richiesta.
Sì può mangiare ciò che si vuole, soprattutto i prodotti tipici Calabresi.
Buono tutto, dalla pizza al cinghiale.
Consiglio a tutti, sia grandi che piccini.
Lascio in allegato qualche scatto del cibo che si può trovare.
Ing. Piero Petrisano Promotore Finanziario
03/08/2021
Il Ristorante Agorà, che troneggia nella piazza del borgo, è una tappa obbligata per il turista che arrivi a Civita. Quello che amo sono gli eccellenti antipasti, dove spiccano il prosciutto locale, il formaggio pecorino di montagna, le ricottine fresche, che deliziano il palato.
Isabella, tra i tavoli, è una presenza affidabile e cordiale ed è la dimostrazione della passione che mette nel suo lavoro.
I prezzi sono nella media.
Da non perdere.
Pierluigi Ciliberti
15/03/2018
Posto fantastico nel cuore del borgo di Civita (Parco nazionale del pollino). Ottima location, cibo tradizionale e locale, antipasti abbondanti e secondi eccezionali (tagliata con porcini un capolavoro) tutto accompagnato da un ottimo vino rosso locale e dal personale attento, preparato e gentile. Ambienti caldi e d'intrattenimento. Prezzi ragionevoli. Uno dei migliori se non il migliore! Consigliato
aneika
30/08/2020
Cucina molto buona, prezzi onestissimi, il servizio lento, avevamo chiesto di cosa era composto l' antipasto è il titolare ci ha risposto: "guardati i tavoli accanto quello che vedete è quello che offriamo" .
Inoltre il mio piatto è arrivato 15 minuti dopo che aveva finito mio marito, forse perché l'ho sollecitato.
Il capretto alla civitese è ottimo!.
luigi caruso
24/04/2023
Ottima cucina, personale disponibile e qualificato
cristina baratta
31/07/2020
Civita (CS) a 450 m s.l.m. è nel cuore del Parco Nazionale del Pollino nella riserva naturale "Gole del Raganello" ed è tra le storiche comunità albanesi d'Italia, detta anche Çifti in arbëresh.
Il ristorante "Agorà" sito in Piazza Municipio,30, oltre ai tipici piatti regionali (eccezionali sono i numerosi squisiti antipasti che arrivano in continua successione), offre sicurezza per quanto concerne le precauzioni dal covid19 poiché rispetta con massima cura le disposizioni stabilite dallo Stato.
Monica Vetrugno
10/09/2022
Piatti abbondanti e cibo ottimo. Cordialità e cortesia da parte del personale e della padrona di casa.
Giuseppe Franco
11/09/2022
Ottima location e menù molto vasto con prodotti tipici e del luogo. Ottima qualità e senvizio