A EMME
10/04/2023
Posto molto bello e caratteristico servizio un po lento ma certamente molto attento. Porzioni un po piccole. Rapporto qualità prezzo elevato
DOMENICO Di cillo
27/08/2022
Ogni anno che vengo in Calabria, sono felice pensando a quando andrò a mangiare a L'Ostre d'Arberia. Ristorante che meriterebbe una stella Michelin ,sapori veramente particolari da gustare nel loro giardinetto esterno , qualsiasi palato rimarrà soddisfatto. La proprietaria bella e simpatica , ti mette subito a tuo agio ed è molto brava a consigliare dei possibili abbinamenti con dei vini locali o più rinomati. I prezzi sono giusti considerando la qualità elevatissima del cibo.
Matteo Fulghesu
23/08/2021
Il ristorante si trova in un locale completamente ristrutturato ma che mantiene il fascino originale dove all'interno fa bella mostra un giardino curato e ideale per cenare. I piatti seguono la tradizione con ingredienti a chilometro zero e ricercati, al fine di offrire anche delle rivisitazioni esclusive dei grandi classici. Gli antipasti sono un biglietto da visita decisamente azzeccato, li ho provati entrambi e mi hanno lasciato molto soddisfatto. I primi e i secondi piatti cercano di seguire una stagionalità e di fatto cambiano molto frequentemente, inoltre un punto di forza risiede nella pasta fatta in casa. lo ho provato una pasta con baccalà, pomodorini confit, pan grattato e melanzane decisamente favolosa e a seguire un secondo con il manzo cotto lentamente su crema di patate. I vini sono abbinati con cura grazie alla presenza di un sommelier. I prezzi sono in linea con la qualità dei piatti e con il lavoro della ricerca che c'è alla base, inoltre il giudizio sul servizio al tavolo è estremamente positivo. Consiglio a chiunque si trovi in zona di passare da Civita e provare questo fiore all'occhiello che il borgo ha da offrire.
Marco Bertoni
12/08/2019
Meglio di così è difficile. Il luogo è magnifico, abbiamo mangiato nel prato all'esterno dove la tranquillità fa da padrona (anche grazie al numero relativamente esiguo di coperti). Piatti fantastici: la maggior parte sono piatti della tradizione rivisitati o creazioni del cuoco. Le porzioni sono perfette. La qualità sembra quella di un ristorante di altissimo livello, ma la spesa è molto più contenuta. Servizio eccellente, dalla signora che spiega piatto per piatto ciò che viene servito, a suo fratello sommelier che ci ha fatto provare un vino buonissimo. Anche i dolci molto buoni. Abbiamo mangiato benissimo e siamo stati divinamente per meno di 25€ a testa. Lo consiglio assolutamente e lo metto addirittura nella mia personale classifica di ristoranti preferiti.
Silvia Maria Terrieri
05/02/2023
Veramente il menù migliore che abbia mai assaggiato. Locale tutto a gestione familiare, personale incredibilmente preparato su ogni materia prima, dal pane alle portate principali, e su ogni vino. L’ambiente è molto elegante e accogliente al tempo stesso e la famiglia che gestisce è davvero gente che ama il proprio lavoro e lo dimostra in ogni spiegazione dei piatti, nella cura dei locali, nell’ospitalità e addirittura nella guida dei posti intorno al Raganello. È una vera e propria esperienza gastronomica. Consigliatissimo al 100%, torneremo sicuramente!
marco graziadio
06/02/2022
Immerso in uno dei borghi più belli d’Italia sorge un ristorante dall’alta cucina italiana. Il cibo locale ripreso in una chiave nuova, delicata, dal sapore inconfondibile. Il personale cordiale e gentile. Locale caratteristico.
Silvio G
04/01/2020
Divino. Non ci sono parole migliori per descrivere questo ristorante. La cura impiegata in ogni singolo piatto, unita alla qualità degli ingredienti (tutti a km 0) è un qualcosa che raramente si può trovare. I due percorsi sensoriali (cucina di tradizione sopraffina e della sperimentazione) trovano d'accordo qualsiasi tipo di palato.
Assaggiando gli antipasti si può arrivare tranquillamente a commuoversi poiché tali sapori, netti, decisi, gustosissimi, arrivano a toccare l'anima, passando per la gola.
magnus kaffarnik
30/09/2022
Per noi, uno dei migliori ristoranti del Sud Italia. Fusione assolutamente riuscita di cucina tradizionale, interpretata in chiave moderna. Ottimi ingredienti locali, carne in parte biologica e tutto questo in un ambiente elegante con un ottimo servizio e prezzi equi. Questo ristorante vale da solo una visita a Cività. E Cività stessa è già uno dei borghi più belli e simpatici d'Italia.
Mario Loizzi
31/10/2021
Il tutto eccezionale, ospitalità, servizio, location. Piatti squisiti e ben impiantati, ottima cantina di vini. Come non bastasse, super reparto dolci. Vai sul sicuro
Annamaria Algieri
30/10/2022
Siamo stati a pranzo oggi, per la prima volta. Posto elegante e l’accoglienza che ci è stata riservata dalla
sig.ra Marianna semplicemente meravigliosa. Il cibo è divino: materia prima locale trattata con rispetto ed attenzione. Ne nascono piatti che raccontano una storia antichissima in una lingua contermporanea. Consigliatissimo.