lucrezia cristaldi
21/11/2019
L’Oste in voga.
L’Oste in camicia é un ristorante che da quando ha aperto è sempre stato un passo avanti rispetto alla concorrenza cittadina, in ambito di carni, nonostante il prezzo elevato delle stesse, seppur “premium”.
Nonostante ciò, con il passare del tempo, mantenendo sempre, la stessa tipologia di carne, il servizio ha cominciato a scarseggiare e non per quanto riguarda lo staff in sè per sè che sta a contatto diretto con il cliente, ma in termini di pietanze. Mi spiego meglio.
È più di un anno, se non due, che andavo regolarmente presso il locale. Agli inizi era una frequentazione assidua quindi anche più di una volta a settimana, tra cene private, in amicizia e in famiglia, fin quando il problema esposto all’inizio, non ha cominciato a presentarsi in maniera sempre più assidua.
Premettendo che nonostante il breve anche se intenso periodo di cene/pranzi al locale, il proprietario (o forse socio non saprei) Simone ha sempre fatto in modo di farmi avere il giusto sconto, visto le molteplici visite, cercando come giusto che sia, di fidelizzare il cliente, facendolo uscire sempre con il sorriso e a pancia piena.
Visto quindi, che le volte in cui uscivamo dal ristorante nelle condizioni di benessere sopra citate, erano sempre meno in confronto a quelle in cui andavamo via scontenti e affamati, ho deciso di limitare la mia presenza e spendere i miei (/nostri) soldi altrove, anche arrivando a Roma pur di mangiare un bel taglio di carne, proposto e cucinato ad hoc e a prezzi GIUSTI e ONESTI. Questa decisione mi ha portato, e di conseguenza ha portato anche le mie amicizie ecc, a non frequentare più il locale, per un lungo periodo, quasi di 7-8 mesi, finché ieri dopo una lunga ricerca, su dove andare a mangiare una bella bistecca, abbiamo deciso di dargli un’ultima chance.
Che dire? L’ennesimo buco nell’acqua.
Niente è cambiato di una virgola, se non per il fatto che sono peggiorati sulla cottura della carne, cosa che dovrebbe essere un loro MUST ( sottolineando il fatto, che la bistecca ordinata per la cena era stata ESPRESSAMENTE chiesta al SANGUE, arrivatasi al tavolo con una cottura più che MEDIA) e senza dimenticare anche la mal gestione del conto in cassa.
Le foto che vi allego alla fine della recensione sono per mostravi il tipo di servizio che offrono, e il motivo per il quale non metterò mai più piede in questo locale, che a parer mio non va avanti grazie alla bravura, o al cibo, ma perché come da titolo della critica esposta, è un locale che è in voga.
I soldi spesi per un buon cibo mi rendono sempre felice, e mi fanno venire voglia di tornare, ma questo locale non rispecchia per niente questo MIO principio.
Valutate bene, che di ristoranti e/o bracerie nei dintorni ce ne sono di migliori.