Panda-ita
24/07/2022
Salve a tutti. Incuriosito da questo locale e dal suo nome, che lascia immaginare una cucina casareccia dai sapori sapidi caratteristici della cucina romana.
Il locale ha uno stile rustico, con un'ottima accoglienza del personale, simpatico, alla mano e non troppo invadente. Il tutto fa sì che si ceni in una atmosfera tranquilla che ti fa sentire a tuo agio, tutto è raffinato e curato in ogni singolo dettaglio dalle tovaglie alle posate. Devo dire anche che nonostante la giornata caldissima il locale ha una temperatura piacevole.
Passiamo al lato gastronomico: cucina a km 0, cosa che apprezzo moltissimo, antipasto abbondante e sfizioso; tutto davvero ottimo.
I primi anch'essi davvero molto buoni con pasta fatta in casa, porzioni giuste ma non abbondanti come ci si aspetta in una osteria, i dolci bellissimi all'occhio e buoni al palato. Anche il caffè è buono, cosa che si tende a dare per scontato ma che non lo è.
Nel complesso esperienza più che buona, con prezzi poco superiori alla media, ma a mio avviso giustificati data la cura nella scelta degli ingredienti. Sicuramente torneremo a trovare questo simpatico signore che ci ha fatto passare un bella serata. Personalmente lo consiglio.
Arturo Pasini
04/09/2022
Si chiama “osteria”… il titolare la definisce “casereccia”… in realtà è un locale carino e ben arredato, con tocchi di raffinatezza. Il titolare stesso e la ragazza (forse figlia?) ti mettono subito a tuo agio e sono attenti ad ogni richiesta e pronti a consigliare oltre che a conversare piacevolmente.
Tonnarelli (fatti in casa) cacio e pepe da manuale, tagliere misto ben articolato e gustoso.
Non abbiamo preso secondi per stanchezza ma i semplici contorni sono stati all’altezza.
Buono anche il vino sfuso “della casa”, un Montepulciano niente male, ma dispone e consiglia anche ottimi vini.
Infine menzione d’onore per i dessert, un tocco di creatività che fa scoprire nuove bontà.
Conto più che onesto, da notare che non si paga il coperto, e amari offerti dal titolare.
Se a tutto ciò aggiungiamo la comodità di trovarlo a un passo dal porto, appena sbarcati, diventa facile farne una tappa obbligata nelle prossime occasioni.
Federik
22/05/2022
Una bella sorpresa! Ristorante in prossimità del porto di Civitavecchia. Ottimo il cibo e la presentazione dei piatti. Gentile il proprietario e lo staff. Prezzi nella norma
Fabio Riberto
08/01/2022
Sono andato a cena un sabato prima di prendere il traghetto per Barcellona. Ristorante tranquillissimo e molto accogliente, camerieri molto gentili. Ho mangiato il CONIGLIO RIPIENO PORCHETTATO con le patate al forno. É buonissimo!!! Torneró sicuramente a provare anche i primi che mi hanno detto che sono veramente speciali. Consigliatissimo, prezzi onesti.
Mandy Riedel
27/09/2020
Le 5 stelle più meritevoli che abbia mai dato.
Vi spiego, locale molto intimo al max capienza di 50 persone.
Lo staff formato da giovani ragazzi con tanta voglia di fare. E sinceramente lo sanno fare. La scelta delle materie prime e a km 0 le preparazioni vengo fatte a mano tra cui la pasta e i dolci di casa.
Per chi ha voglia di provare il menù fisso sarà accontento con 25€ a persona e è più che soddisfatto. Fidatevi!!!
Altrimenti avete la possibilità di mangiare alla carta. Vino ottimo della casa con un rosso Sangiovese e un bianco Pecorino. In oltre hanno anche i vini imbottigliati.
Una piacevole scoperta che non mancherà di rivisitare.
Complimenti e avanti tutta!!!
Alessandro Profeti
29/07/2022
In attesa del traghetto... un attesa piacevole. Personale simpatico e attento. Cucina ottima, sapori autentici. Prezzo assolutamente nella norma.
Loredana Protani
24/09/2021
Qualità professionalità e simpatia,una tripletta vincente!! Dai primi al dolce è un esplosione di sapori e l oste Raffaele è un valore aggiunto insieme al resto dello staff! Da provare e fidelizzarsi 😉
Julián Luppi
29/10/2021
Pochi posti si meritano il miglior punteggio possibile come questo. La gente, l'ambiente e soprattutto il cibo, tutto spettacolare e a un costo onestissimo. Complimenti alla famiglia per tale meravigliosa osteria. E grazie per l'assaggio d'amari! Bellissima esperienza. Spero poter tornare presto.
Rita Degli Esposti
11/10/2020
Un locale semplice con una cucina casereccia, ci sono portate che non si trovano più nei ristoranti. Il personale è gentilissimo e accorto, io lo consiglio vivamente se si vuole mangiare genuino senza tante pretese, i prezzi delle pietanze sono giusti...da provare 😋😋
Ste Lu
24/07/2021
L'oste è una persona gentile ed accogliente, appena sbarcati ci ha fatto cenare alle 22.30 senza problemi. Pasta fresca fatta in casa buonissima, tonnarelli al pesto basilico e pistacchio di loro produzione, una delizia. Lo consiglio!...non dimenticate i dolci