Enzo Tedesco
09/04/2023
Avevo sentito parlare di questo posto da amici, e ho voluto andare di persona, visto che
ero li in zona, e cercavamo un posto per pranzare. Arrivati sul posto, c’è un bel parcheggio, anche se è a pagamento, lasciata la macchina abbiamo seguito un viottolo con le indicazioni, saranno 200 metri e poi si vede questo rifugio con tanti tavoli all’aperto, dove si può ammirare uno stupendo panorama sulla valle. Quindi si può mangiare sia fuori che dentro, bel tempo permettendo. Mi ha colpito molto questo posto, già dall’esterno, con le sue insegne e disegni, compreso il cartello “noi amiamo i cani” e con la nostra pelosetta Elsa siamo stati accolti con tanta gentilezza dal personale, specialmente da Simona, proprietaria del posto. Dentro ci sono 2 grandi sale con tanti tavoli, e c’è pure un camino, che noi lo abbiamo visto acceso, bellissimo, che dire, abbiamo mangiato i loro piatti fatti a regola d’arte, primi e secondi piatti veramente deliziosi.
Abbiamo assaggiato un po’ di tutto, visto che eravamo in 6, dalle tagliatelle ai casoncelli, il piatto di capù come secondo, eccezionale, per non parlare dei piatti con le polente, buoni anche i dolci, insomma siamo stati benissimo, anche la nostra Elsa, sono sicuro di tornarci, per me un posto meraviglioso.
jessica canzi
09/07/2023
Pranzo di compleanno con amici. La vista vale già il tragitto (e la temperatura nettamente inferiore alla valle è un pro). Il cervo poi è top. Assolutamente consigliato. Da sottolineare l'attenzione verso i celiaci.
rexmauro
31/10/2022
Ottima posizione, un balcone naturale sulla Presolana e le Prealpi bergamasche.
Cibo sano , pochi piatti ma buoni con paste fatte in casa.
Non ci tornavo dal 1999, però è stato una conferma, caldamente suggerito
beatrice maestri
16/02/2023
Posto fantastico. Personale super gentile e disponibile.
Il cibo DELIZIOSO. Sicuramente io e la mia compagnia ci ritorneremo ! Anche perché la mia amica si è innamorata e vuole festeggiare qui la sua laurea !
Francesca Sorrentino
22/05/2023
Dopo una bella passeggiata il rifugio S.Leucio è la giusta ricompensa! Oltre al panorma sulla valle offre piatti prelibali della tradizione bergamasca.
Gionatan Miele
26/03/2023
Siamo stati per pranzo in questo bellissimo rifugio, accogliente e caloroso con camini a legna e poltrone in legno lavorato a mano. Cibo molto buono, capriolo e cinghiale molto delicati per tutti i palati. Prezzi nella norma considerando il posto. Per il parcheggio bisogna comprare il tagliando nelle ricevitorie o bar abilitati.
Fra Stifa
23/05/2023
Perfetto per una gita fuori porta… quando sali da Clusone ti da già l’idea del panorama che troverai a rinfrescarti l’anima…cibo buonissimo, personale cordiale, spazio all’aperto sulla vallata e le prealpi orobiche TOP… tutto al posto giusto!!!
Aurelio Rizzuto
09/07/2023
Ottimo. Posizione veramente unica. Con vista su tutta la valle. Vista la mole di persone suppongo si mangi bene. Io non ho ancora avuto occasione. Molti tavoli fuori all'aperto sotto grandi ombrelloni. Il parcheggio è vicino ma non so quanti posti abbia. È a pagamento. Il gratta è sosta si può acquistare presso il rifugio stesso.
Luca Cortinovis
28/06/2023
Si raggiunge facilmente anche in auto. Consiglio anche il sentiero che in circa 1 ora da località La Spessa porta al rifugio, attraverso il bosco incantato con diverse sculture di legno. Il posto è veramente bello sia con i tavoli all'aperto con bella vista sul panorama, sia i tavoli all'interno. Il cibo è ottimo e il servizio veloce. In estate c'è anche un chiosco all'aperto per una bibita e panino veloce.
Andrea Spe
11/06/2023
Rifugio raggiungibile anche in auto, parcheggio a pagamento a 150 metri, 3 euro per l'intera giornata
Vista meravigliosa, i cani sono i ben accetti anche all'interno
Menù della tradizione bergamasca, piatti di qualità e abbondanti, conto adeguato.
maurizio della corna
27/06/2023
Vale la pena farci una scappata...buon cibo, buon prezzo, buon servizio e panorama stupendo.
Mina Esposito
22/06/2022
Panorama bellissimo e cibo squisito.
Il rifugio è a 150 m dal parcheggio esterno a pagamento; il grattino è acquistabile anche al rifugio stesso e costa 3 euro per tutto il giorno.
Il ristorante è a conduzione familiare con ricette tradizionali con primi piatti fatti in casa e il personale è molto gentile e disponibile.
Lo consiglio a chi cerca un luogo con vista panoramica e buon cibo.
La prenotazione è consigliata, ma non indispensabile.
Mattia Donadoni
28/08/2022
Bellissimo rifugio/ristorante con una vista strepitosa. Il cibo è molto buono e di alta qualità, dai primi alle torte fatte in casa. Il rifugio è semplicissimo da raggiungere con un parcheggio che dista 150m. Il tagliando del parcheggio è acquistabile direttamente in loco (l’ideale sarebbe acquistarlo prima di salire al rifugio ma non sapevamo dove acquistarlo).
L’unica considerazione riguarda i prezzi, leggermente alti essendo un rifugio ma che rispecchiano la qualità dei piatti. Super consigliato!
Francesco Calabrese
29/05/2023
Rifugio dove si mangia sempre bene, il servizio è veloce anche se il rifugio è pieno. Poi mangiare sul terrazzo con la vista sulla val Seriana è il massimo.
Simone Brugnoli
06/09/2022
Rifugio molto bello che è possibile raggiungere a piedi tramite un trekking nella natura (partendo da pista fondo la spessa) oppure arrivare direttamente in cima tramite un mezzo (macchina, moto, ecc...).
Una volta in cima, la vista sulla valle è molto bella.
È possibile mangiare e per il periodo dove sono stato io (estate), era anche una discoteca a cielo aperto. Molto frequentato.
Maffeis Mauro
20/03/2023
rifugio con una splendida balconata a vista sulla valle
cibo locale di buona qualità personale disponibile, si può mangiare all'aperto con la bellissima vista come al chiuso
si possono fare delle passeggiate facili
il parcheggio è a pagamento con 3eur si copre tutto il giorno, la strada è saltata
asfaltata , oppure di raggiunge con uno dei tanti sentieri sua dall'inizio della salita che a metà
Rosanna Potenza
02/03/2023
Abbiamo mangiato veramente bene. Il personale è cortese educato e non invadente. I prezzi sono adeguati a ciò che si mangia.