Gianluca Casadei
14/06/2023
Un posto fuori dal mondo, nella pianura in mezzo alle coltivazioni in una location dei tempi passati, di certo non il solito ristorante stellato che uno di aspetta. La vera sorpresa sono i piatti, cucinati con attenta cura, ma soprattutto con amore della tradizione. I prodotti freschissimi e della terra/acqua locale. Era tanto che non assaporavo il veto gusto del pesce. Una grande scoperta. Complimenti.
Rex Sauzer
27/03/2023
Se pensiamo ad una cucina che è la sintesi della TRADIZIONE.. questo sicuramente è il locale che meglio la rappresenta .
Ogni piatto rispecchia la tradizione e la vera cucina di valle ! abbiamo testato alcuni dei loro grandi piatti : spaghetti con totani , bottarga e broccolo romanesco. (spettacolare) , come secondo un piatto "iconico" sogliole di GORO al vapore con maionese della casa (un piatto che da solo vale il viaggio). A seguire un fritto di polipetti con il loro inchiostro e verdura . (da applauso!!) Qui si viene per respirare l'aria di una volta , la passione , il servizio amichevole e la cucina fanno di questo ristorante una punta di diamante della ristorazione Italiana. Bravi.
Marcello Mattia
16/05/2023
Grande cucina di territorio, con materie prime di livello assoluto, sia di mare che di terra, da provare assolutamente la pernice con fois gras e spugnole e uno zabaione al marsala con ciambella inenarrabili
Paola Ganassi
29/10/2022
Ammetto sono di parte...
unico consiglio non aspettatevi il ristorante figetto, non la trattoria tradizionale non aspettate definizioni. Provate a sentire ..
Insomma nulla di costruito dall'impiattamento ,alla location, alla lista dei vini tutto richiama l'identità. Perché abituati alle nostre maschere amiamo così la verità?
Carlo Moretti
02/07/2023
Sono anni che io e la mia ragazza proviamo varie tipologie di ristoranti. Il bello é sempre cogliere il “format” del locale. La capanna ha la specialitá di essere un posto spartano ma caratteristico, con dei piatti di alta qualitá, cucinati con cura e con un attenzione secondo me infinita ai sapori. Nulla a vedere con tanti ristoranti che ricamano la luna ma che poi cadono sull’unica cosa importante.. il cibo, con la sua freschezza e semplicitá! Ideale secondo me se provato anche in senso turistico, apprezzando anche il paesaggio con le sue peculiaritá!
Simone Borri
18/06/2022
Straordinaria esperienza, rispetto assoluto delle eccellenti materie prime senza pindarici esercizi di tecnica. Ambiente (non ambientazione) 50’/60’, caldo e confortevole.. coadiuvato da un ottimo servizio di sala.
Carta dei vini che ho veramente apprezzato, denota un’attenta e minuziosa ricerca nell’ampio ventaglio di proposte più che accessibili
Veramente straconsigliato
Franca Rui Lerio
22/05/2023
Il servizio e la qualità di questo ristorante è da 10 e lode, pesce freschissimo e cucinato da una grande chef, merita tutto il successo che ottiene.
Cantina fornitissima.
Il prezzo è adeguato alla qualità del posto, ma non esagerato.
voto 10 stelle con lode, altroche solo 5 stelle.
Non posso che consigliarlo a chi cerca il cibo sopraffino.
Nicola Lobalsamo
26/09/2022
Ristorante classicissimo dal sapore retrò e accogliente, con prodotti di eccellenza del delta del Po tutti ben cucinati, con preferenza alle tecniche del vapore e del fritto. Pasto assolutamente piacevole in un ambiente fuori dal tempo
Anita Sipter
11/09/2021
La capanna si trova lontano dai rumori delle città.. immerso nella campagna, ma comunque facilmente raggiungibile.
Servizio eccellente, ogni piatto servito i camerieri prendo cura della spiegazione della preparazione. Pesce ottimo tutto fresco, pescato del giorno. Complimenti
chiara rolfini rolfini
13/02/2022
Nella campagna ferrarese( Codigoro ) in una casa vecchia e situato questo ristorante l' interno non è elegante ma tavoli sono ben apparecchiati. Ottimo il servizio e il personale e molto gentile. I piatti non sono economici ma ottimi. Ad ogni portata se vuoi ti abbinano un calice di vino. I vini sono delle cantine italiane. Il servizio e da 5 stelle.
Leonardo Ambrosi
30/04/2018
Ho mangiato benissimo! Pesce fresco, di stagione e cotto in maniera eccelsa! Finalmente ho avuto la possibilità di assaggiare le moeche: granchi presi durante il periodo della muta e quindi senza carapace. Una volta cotti si mangia tutto! E sicuramente un posto di lusso in quanto una cena per due ci è costata €97. Il coperto costa €5,00 ma comprende un prosecco di benvenuto, un piccolo antipasto( schie con polenta) e del pane buonissimo.
Il cameriere è molto simpatico e preparatissimo, così come il proprietario.
Sicuramente consigliato
Laura Giorgi
22/12/2020
Eccezionale cucina di laguna in un luogo fuori dal tempo sospeso fra la nebbia, i canali e l'apparente immobilità della pianura ai margini del Po. La chef Maria Grazia Soncini sceglie materie prime ottime e le trasforma in piatti dai sapori unici che danno sempre grande soddisfazione. Interessante e per nulla presuntuosa la lista dei vini con molte proposte di spumanti e Champagne
Michele Bellinzona
25/04/2023
Ottima esperienza. Materie prime di grande qualità cucinate bene. Luogo affascinante, che ti fa fare un tuffo nel passato. Servizio impeccabile.
Spero di poterci ritornare!
Daniele Salvaggio
22/10/2019
Luogo magico immerso nella campagna ferrarese, come tornare nel passato ma con tanta tanta passione per la cucina. Piatti tipici di pesce eccellenti. Pezzo forte la maionese! Ma anche lo zabaione con ciambelle!! Personale e servizio di alto livello!! Unica pecca copertura wifi
Emil M.
14/06/2020
Ho fatto un'ottima esperienza culinaria, nelle campagne Ferraresi, molto difficile trovare di meglio in quelle zone, come cucina, moderna ma composta, tutti i sapori sono al loro posto, sia come personale, attento, cordiale e preparato, esperienza sicuramente da ripetere. Il rapporto qualità / prezzo è corretto, elevato....ma non ripeto, corretto.
christian antonellini
24/03/2018
La Capanna è da gustare nel suo insieme. Servizio ai limiti della perfezione, intesa come qualità e presenza. Veramente bravi. Il posto è in sé magico a prescindere dalla offerta gastronomica che è naturalmente di livello, nel senso tradizionale del termine. La dove l'acqua incontra il cielo nasce una bella storia da raccontare. La passeggiata nel delta composta da moleche, cefalo e schille al vapore su polentina soffice bianca e la famosa anguilla in "Omad", cavallo di battaglia della famiglia sono una certezza. Naturalmente piú grassa e ricca rispetto alla proposta alla griglia presente come menù del giorno. Meno conosciute le proposte di selvaggina. Tre. Risotto di valle. Germano al vino rosso con cipolla caramella e la pernice ripiena con il fegato grasso. Piatto storico di Igles Corelli.Il sorbetto al mojito da quel tocco "jea" ad un posto che trasuda nebbie, profumi e storia. 5 STELLE SONO POCHE .
CONSIGLIO SICURAMENTE .
Francesco Crespi
29/10/2022
Locale incantevole, cibo meraviglioso, camerieri gentilissimi: tutto perfetto!
Marinella Rossi
02/08/2017
Locale insignificante visto da fuori....perso in aperta campagna!
Interno molto gradevole, tovaglie e sovratovaglie bianche con pizzo fiori freschi e candela....
Menù eccezzionale, qualità ottima,presentazione eccellente personale discreto e gentilissimo.
Prezzi alti ma spesi con piacere.
Chiara Borgatti
18/07/2023
È un'esperienza che vale la pena, ultimamente prendo sempre il branzino fritto, di solito un kilo o 1,2, spettacolare! Consigliatissimo da mangiare almeno in 2