Sluurpy > Ristoranti a Colfiorito > L'arcolaio Tipicità

Recensioni di L'arcolaio Tipicità, Colfiorito

Clicca per espandere
MarioV
27/04/2023
Locale tipico con pochi tavoli. La genuinità degli alimenti e delle sorelle cammina a pari passo. Con mia moglie abbiamo cenato bene e con loro abbiamo fatto una piacevole conversazione. I prezzi sono normali.
Alessandro Resch
12/08/2020
Solo prodotti locali, una grande cura nei dettagli, piatti squisiti cucinati con maestria. Un'esperienza da non perdere anche per la simpatia e genuinità delle due sorelle che lo gestiscono.
annalisa dusmet
13/11/2022
Cibo genuino e tradizionale. Antipasto abbondante e scelto tra i migliori insaccati e i formaggi del territorio. Pasta fatta a mano come nella tradizione umbra. Ambiente molto piccolo, ma accogliente e a carattere piacevolmente familiare. Sono dispiaciuta di non aver preso, scioccamente, cibo da asporto. Lo farò, di certo, la prossima volta che andrò a "L'Arcolaio".
Francesco Viero
16/08/2019
Che piacevole sorpresa......umpo' ce lo aspettavamo, però!..... piccolo locale curato e accogliente gestito da due sorelle. Ottime le bruschette(pomodorini, radicchio e acciughe, fegatini); le perle di mozzarella di Colfiorito e l'insalata di ceci al balsamico davvero notevole; abbiamo individuato delle patate aromatizzate e saltate in uno dei pochi e raccolti tavoli che occupano l'ambiente dove le Due cucinano e somministrano ottime etichette regionali con più che onesti ricarichi - non mancando di mantenere sulla carta anche Classici più commerciali. Stasera eccellenti stringozzi appena tirati con due salse:pomodorini secchi, capperi e olive taggiasche; alla spoletina con pomodoro ma leggermente piccanti. Dopo due bottiglie di verdicchio classico superiore con finale pucciando cantucci e ciambelline abbiamo pagato un conto assai corretto felici della nostra scelta.
Fabiano Picchioni
03/07/2022
Brave le sorelle gestori dell'attività. Piatti preparati al momento con amore e professionalità. Piatti casarecci e gustosissimi. Brave
Sauro Rapo
10/02/2023
Hotel molto funzionale e tranquillo in una bellissima zona vicino a molti Paesini e borghi ristorazione buona ma soprattutto la pizzeria buonissima consigliato,dimenticavo prezzi accettabili che dire buona esperienza lo consiglio!
Francesco Maria MASSETTI
07/07/2022
Prezzi non bassi, medio alti, ma compensati da una spiccata gentilezza e fantasia delle gestrici oltre che da prodotti di qualità provenienti dalla splendida terra di Colfiorito. Ottimo rosato. Non ho potuto assaggiare la pasta fatta in casa, mannaggia...
Daniela Rossi
08/12/2022
Carinissimo, locale in una stanza, piccolo ma speciale, il cibo veramente genuino, un casualità magnifica averlo cercato e mangiare lì, e stato un a buona scelta.
Giorgia Mignacca
30/07/2021
A differenza di tante persone che spuntano solo cattiveria io sono stata veramente bene! Prodotti molto buoni, tipici e soprattutto freschi! Pasta fatta a mano, tutto fatto sul momento con materie orime freschissime! le proprietarie sono fantastiche e ti fanno sentire a casa fin da subito! Chi non apprezza questo posto puo mangiare a casa propria perche non c'è nulla da dire veramente!
Lucia Rigoli
19/08/2020
Colfiorito, terra di passaggio e di confine. Colfiorito, terra di contadini e pastorizia, lavori che da sempre esigono pazienza e ostinazione per avere prodotti genuini e saporiti. Sensazioni provate in questa locanda un po' retrò dagli arredamenti e porcellane vintage, come quando da ragazzi andavamo a trovare la nonna nel paesino di campagna. Fettunta semplice, ora chiamata bruschetta, senza tanti fronzoli ma dal sapore piacevole, uno strozzapreti alla spoletina, piccante ma ben innaffiato da un vinello scuro e corposo. Un finale fatto di crostata di more accompagnata da due chiacchiere con la proprietaria in vena di confessioni e aneddoti. Non so se e quando tornerò in questa zona ma se cosi fosse una sosta in questa locandina fuori dal tempo di sicuro la faremo. Luca e Lucia
Emilia Torresi
23/02/2020
Piccolo locale gestito da due signore molto gentili. Abbiamo mangiato un'ottima pasta fatta a mano ( la signora impastava gli stringozzi in nostra presenza). Si sente la genuita delle materie prime. Non aspettatevi un ristorante convenzionale ma........ da scoprire!
Martina Lmo
07/10/2018
Locale, piccolo ma simpaticissimo, caratteristico e molto particolare, titolari molto simpatiche. Cibo proprio ottimo e tutto di produzione locale. Un consiglio: più fumo di legna e meno odore di sigaretta (unico difetto riscontrato), senza nulla togliere al punteggio massimo che voglio dare
Simona Ciavatti
10/06/2021
Locale piccolo ma accogliente , l’arredamento ricorda il passato e la cultura del luogo , vini umbri marchigiani di cantine rinomate e di nicchia , ( semplicemente fantastica è la ricotta di pecora quando è disponibile) i taglieri sono sempre con prodotti locali e genuini ..la pasta è fatta rigorosamente a mano dalla proprietaria ....consigliatisssimi gli strangozzi alla spoletina e la favolosa zuppa inglese (dolce della casa) ... per chi è alla ricerca di un locale eccentrico e pieno di personalità e vuole mangiare all’insegna della tradizione locale con prodotti ricercati e di nicchia ... questo è il posto giusto .
Marika Furnari
01/01/2020
Casualmente ci siamo fermati nel vostro locale e ci ha colpito soprattutto la gentilezza. Ci siamo sentiti a casa, prodotti freschi e tutto preparato con amore. Grazie ancora per l'ospitalità... Torneremo sicuramente... Ci vedremo presto😉 P. S. Le vostre patate le ho appena sfornate e sono ottime... Grazie ancora 😊
Strangozzi alla spoletina Strongoli spoletina Tagliatelle all'uovo Strangozzi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni